Originariamente inviato da
Quelo
Per quanto possa valere, ieri sera ho fatto delle prove con i players musicali per verificare i consumi:
1) con Musica (player default) ho lasciato andare la riproduzione in cuffia per mezz'ora senza mai accendere lo schermo o fare altro, alla fine della quale il telefono aveva perso il 5% di carica;
2) con Winamp ho fatto la stessa identica cosa, stesse condizioni e livello volume, ed il telefono ha perso il 7% di carica;
3) ero poi curioso di vedere quanto avrebbe consumato Musica in modalità aereo. Ebbene, dopo mezz'ora di riproduzione in modalità aereo la batteria aveva perso il 4%.
Ora, alla luce di quanto precede, è più che naturale che per chi, come me, usa il telefono come riproduttore musicale anche per 3 ore al giorno, la batteria non ce la faccia fino a sera. Con tre ore di sola riproduzione, infatti, il telefono beve il 30% della propria carica. E nell'uso quotidiano, ovviamente, mentre si ascolta la musica è normale accendere lo schermo e fare altre attività, quindi questo 30% può diventare nello stesso lasso di tempo 40%, 50% etc..
Resta da capire se sia un mio problema, un problema dell'app Musica - che ogni tanto mi crasha, oppure si "incastra" e rimane in background, scaldando il telefono e drainando a bestia tutta la batteria - o un problema di driver et similia sulle rom AOSP.
A proposito, volevo chiedere se qualcuno per caso ha provato questa:
[ROM-AOSP GRJ90 2.3.5] DevNull-TEST (Vanilla AOSP with BLN Support) - xda-developers