Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
thay
Diciamo che ha senso e non lo ha.Vuoi fare il root x eseguire i wipe? Basta un hard reset a questo punto.Se invece vuoi eseguire il root x backuppare o salvare un nandroid ad esempio la cosa ha senso
Il root lo fai semplicemente flashando con odin un kernel basato sulla versione della rom attualmente installata.Flashando in kernel chainfire inoltre disponi della recovery mod con relative features
Ho letto sulla guida che può essere importante salvare la cartella EFS, e servono i permessi di root giusto?
Altrimenti il semplice Hard Reset come si fa? (non so cosa sia un nandroid)
La rom attuale installata cmq è 3 e xwkf4, mi basterebbe Flashare con un CF-ROOT con la sigla KF4?
Oh, grazie di cuore! ;)
-
Quote:
BUSTO
Una domanda rapida:
Ho brand 3, voglio mettere rom kh3, ma prima voglio fare wipe.
Come ottengo Root sul brand 3?
Ha senso quello che ho detto? :)
GRAZIE
non è immediato come vuoi procedere.. o meglio forse puoi farlo ma non è consigliato..
segui la guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-non-solo.html
togli il brand
flashi con chainfire (versione compatibile x la ke7)
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-con-cwm.html
fai i wipe come da guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...format-sd.html
e infine flashi la kh3 come da guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
TUTTI I FILE CHE FLASHI CON ODIN DOVREBBERO ESSERE CON ESTENSIONE .TAR
dico questo perche quando ero alle prime armi ho scompattato troppo e a momenti flashavo non so cosa
lo so è un po lunga .. ma dalle mie parti chi va piano va lontano..
saltando i passaggi potresti andare in contro a problemi sconosciuti e nel peggiore dei casi brikkare lo smartphone
-
Quote:
BUSTO
Ho letto sulla guida che può essere importante salvare la cartella EFS, e servono i permessi di root giusto?
si
Altrimenti il semplice Hard Reset come si fa?
HARD RESET digitando dal tastierino telefonico:
*2767*3855#* (attenzione perdete tutte le vostre impostazioni)
(non so cosa sia un nandroid)
https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html
La rom attuale installata cmq è 3 e xwkf4, mi basterebbe Flashare con un CF-ROOT con la sigla KF4?
si ....ma è sempre meglio sbrandizzare
Oh, grazie di cuore! ;)
prego...ti ho risposto in quote :):):)
-
Quote:
gdragon
Tolgo il brand tramite ODIN, e metto ad esempio KE7 + CF-ROOT KE7, poi faccio i WIPE, poi Flasho la KH3 con il sistema dei 3 file, e poi CF-ROOT per la KH3?
passo e chiudo? :)
-
Quote:
BUSTO
Tolgo il brand tramite ODIN, e metto ad esempio KE7 + CF-ROOT KE7, poi faccio i WIPE, poi Flasho la KH3 con il sistema dei 3 file, e poi CF-ROOT per la KH3?
passo e chiudo? :)
sbrandizza con la KH3 direttamente
-
Quote:
Andromeda1968
sbrandizza con la KH3 direttamente
Ma se sbrandizzo direttamente non posso salvare la cartella EFS, giusto?
Non è meglio prima ottenere root sul brand 3, (un cf-root), salvare la cartella e e poi passare alla KH3?
-
Quote:
BUSTO
Ma se sbrandizzo direttamente non posso salvare la cartella EFS, giusto?
Non è meglio prima ottenere root sul brand 3, (un cf-root), salvare la cartella e e poi passare alla KH3?
certamente...se non l'hai ancora fatto è meglio.....la EFS è troppo importante
-
Scusami Andromeda ma l'ultima stock-rom quale è?ed è l'ultima che si scarica con Kies?con tutte queste stock ci si confonde,ti ringrazio.
-
Quote:
Andromeda1968
certamente...se non l'hai ancora fatto è meglio.....la EFS è troppo importante
Grazie, fortunatamente non l'ho ancora fatto, c'era qualcosa che non mi tornava infatti.
il mio kernel attuale è:
2.6.35.7-I9100XWKF4-CL280512 root@DELL151 #2
Uso ODIN, spunto PDA e uso questo:
CF-Root-SGS2_ZS_OZS_KF4-v4.0-CWM4.tar
Confermi?
Sei stato gentilissimo!
-
Quote:
Rivi70
Scusami Andromeda ma l'ultima stock-rom quale è?ed è l'ultima che si scarica con Kies?con tutte queste stock ci si confonde,ti ringrazio.
l'ultima ufficiale italiana no brand Samsung è la KG1
-
Quote:
BUSTO
Grazie, fortunatamente non l'ho ancora fatto, c'era qualcosa che non mi tornava infatti.
il mio kernel attuale è:
2.6.35.7-I9100XWKF4-CL280512 root@DELL151 #2
Uso ODIN, spunto PDA e uso questo:
CF-Root-SGS2_ZS_OZS_KF4-v4.0-CWM4.tar
Confermi?
Sei stato gentilissimo!
devi controllare il firmware che dovrebbe essere KF4....se si è OK...puoi usare il chianfire per la KF4.......pda di Odin
-
Quote:
Andromeda1968
devi controllare il firmware che dovrebbe essere KF4....se si è OK...puoi usare il chianfire per la KF4.......pda di Odin
Il firmware del PDA è KF4
Phone KF3
CSC KF3
ma a me interessa PDA, giusto?
-
Ti ringrazio, mentre l'ultima che si può flashare tramite Odin qual' è?
-
Quote:
Rivi70
Ti ringrazio, mentre l'ultima che si può flashare tramite Odin qual' è?
europa KH3
-
Quote:
BUSTO
Il firmware del PDA è KF4
Phone KF3
CSC KF3
ma a me interessa PDA, giusto?
...si è la KF4
-
Ciao a tutti, volevo dire che sono riuscito a Flashare con la KH3, ho riscontrato un netto peggioramento per la linea telefonica H3G, e ho flashato la parte relativa al Modem utilizzando quella nei terminali brand 3. Ora tutto perfetto!
GRAZIE ANCORA A TUTTI per i consigli e la gentilezza! ;)
-
Quote:
BUSTO
Ciao a tutti, volevo dire che sono riuscito a Flashare con la KH3, ho riscontrato un netto peggioramento per la linea telefonica H3G, e ho flashato la parte relativa al Modem utilizzando quella nei terminali brand 3. Ora tutto perfetto!
GRAZIE ANCORA A TUTTI per i consigli e la gentilezza! ;)
che modem usi?
-
Utilizzo NEKD5! ;)
Tutto perfetto con questo! Il cell prende bene come prima!
-
Ho un piccolissimo problema,ho un s2 che era brand 3hg,ho sbrandizzato e poi ho fatto una copia della cartella EFS.
Problema:adesso vorrei riportarlo originale,quindi flah con la rom brand 3hg,ma appena ho finito il flash il telefono si riavvia in continuazione......ho flashato con la KG6(che aveva i tre file)ed è ripartito.
Morale...come faccio a rimetterlo originale sto benedetto telefono?
Grazie in anticipo
-
Quote:
Lore78
Ho un piccolissimo problema,ho un s2 che era brand 3hg,ho sbrandizzato e poi ho fatto una copia della cartella EFS.
Problema:adesso vorrei riportarlo originale,quindi flah con la rom brand 3hg,ma appena ho finito il flash il telefono si riavvia in continuazione......ho flashato con la KG6(che aveva i tre file)ed è ripartito.
Morale...come faccio a rimetterlo originale sto benedetto telefono?
Grazie in anticipo
Devi fare un deep clean con successivo flash del firmware brand 3
-
come faccio a farlo che non ho i permessi di root?
Mi potresti illuminare?
Vengo dal mondo HTC....quindi è tutto nuovo per me.
Ho preso il tutto alla leggera.....
Grazie mi stai dando una mano grandissima.
-
Quote:
Lore78
come faccio a farlo che non ho i permessi di root?
Mi potresti illuminare?
Vengo dal mondo HTC....quindi è tutto nuovo per me.
Ho preso il tutto alla leggera.....
Grazie mi stai dando una mano grandissima.
allora pensavo li avessi già in ogni caso
flash con chainfire assicurati di installare la versione x il firmware che hai ora
qui trovi la guida e tutte le versioni di chainfire x i vari firmware
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-con-cwm.html
...
poi deep clean
https://www.androidiani.com/forum/mo...se-pulita.html
(salta il punto 9)
al punto 3 carica il file della rom brand 3 su odin in pda
mi raccomando 1 volta spento durante il punto 8 deve essere poi riavviato in download mode (non lo riavviare normalmente)
incrocia le dita e spera che tutto vada bene..
se hai fatto tutto x riottenere la garanzia subito dopo il flash della rom brand 3 aspetta che il telefono si riavvia completamente .. lo stacchi dall'usb e usi il jig x azzerare i counter...
non fare nessun altro flash o operazione il punto 14 non è obbligatorio e cmq si può fare anche senza root..
-
Non ho il JIG,quindi devo fare il tutto questo fine settimana,per poi azzerare il counter.......
Questo è un mondo completamente diverso e mi sto rendendo conto di aver preso sotto gamba tante cose...
Ti ringrazio di cuore...
P.S. hai provato pe caso la batteria estesa da 2000MAH?
Sono indeciso se comprarla o meno.
-
Quote:
Lore78
per favore non andare OT..grazie
-
cosa vorrebbe dire OT...????
Scusami....
-
Quote:
Lore78
cosa vorrebbe dire OT...????
Scusami....
off topic
non è il thread corretto per parlare di batterie...giusto ? :)
-
giustissimo.....scusatemi tutti per la domanda fuori luogo.
Andromeda sei un grande...come quel buon samaritano che mi ha dato una gran mano!!!
-
Quote:
Lore78
Non ho il JIG,quindi devo fare il tutto questo fine settimana,per poi azzerare il counter.......
Questo è un mondo completamente diverso e mi sto rendendo conto di aver preso sotto gamba tante cose...
Ti ringrazio di cuore...
ma lo fai x recuperare la garanzia giusto???
be puoi fare tutto anche oggi stesso.. il jig usb è solamente l'ultimo passo lo inserisci da telefono spento accendi il terminale e poi lo spendi..
-
un'altra domanda:come faccio a fare il flash del kernel quando non è .tar??
il file viene scaricato..ma l'estensione è .rar!?
OPs!
-
Quote:
Lore78
un'altra domanda:come faccio a fare il flash del kernel quando non è .tar??
il file viene scaricato..ma l'estensione è .rar!?
OPs!
lo estrai con winrar ;)
-
mi estrae un file zImage.........senza estensioni?!
-
Quote:
Lore78
mi estrae un file zImage.........senza estensioni?!
ma cosa stai estraendo?? chainfire , supercurio ecc
non è che per caso vedi l'archio rar ma il file è .tar??
clikka sopra il file col destro fai proprietà e vedi l'estensione esatta..
se invece intendevi il firmware (e non il kernel) questo va estratto con 7zip subito dopo averlo scaricato.. (e non con win rar)
-
provato a scaricare la KH3, come mai i files al suo interno sono tutti .md5? vanno bene anche quelli?
-
Posso chiedervi gentilmente, siccome non ho ancora trovato chiarezza a riguardo, se qualcuno può solo dirmi la cronologia delle guide da seguire per installare una versione firmware più aggiornata; ad esempio prima guida X, finito guida Y etc etc
-
Quote:
tizy
Posso chiedervi gentilmente, siccome non ho ancora trovato chiarezza a riguardo, se qualcuno può solo dirmi la cronologia delle guide da seguire per installare una versione firmware più aggiornata; ad esempio prima guida X, finito guida Y etc etc
come già risposto in PM....prima cosa fai il root e copi la cartella EFS..poi fai tutto il resto....devi pero' darti un obiettivo :)
-
Quote:
Originariamente inviato da Andromeda1968
Quote:
Originariamente inviato da tizy
come già risposto in PM....prima cosa fai il root e copi la cartella EFS..poi fai tutto il resto....devi pero' darti un obiettivo :)
Andromeda scusa ma la versione da utilizzare con i 3 files e' la kg6 come da tua guida corretto?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
briorbrio
Andromeda scusa ma la versione da utilizzare con i 3 files e' la kg6 come da tua guida corretto?
è solo x un esempio....in questo caso la KG6 ha i 3 files...ma solitamente i firmware vengono rilasciati con 1 solo da applicare nel PDA di Odin e basta.
Comunque sappi che se trovi un firmware con i 3 files li flasherai come da questa guida :)
-
Quote:
Originariamente inviato da Andromeda1968
Quote:
Originariamente inviato da briorbrio
è solo x un esempio....in questo caso la KG6 ha i 3 files...ma solitamente i firmware vengono rilasciati con 1 solo da applicare nel PDA di Odin e basta.
Comunque sappi che se trovi un firmware con i 3 files li flasherai come da questa guida :)
Ho sbagliato a postare qui.....:) la mia era una domanda relativa al deep clean dove scrivi di inserire i file del firmware stock nelle giuste posizioni e siccome di firmware con i 3 files ho trovato solo questo allora ho posto la domanda..... la morale e' quindi se vogliamo fare un deep clean possiamo usare anche il file unico?
-
Quote:
briorbrio
Ho sbagliato a postare qui.....:) la mia era una domanda relativa al deep clean dove scrivi di inserire i file del firmware stock nelle giuste posizioni e siccome di firmware con i 3 files ho trovato solo questo allora ho posto la domanda..... la morale e' quindi se vogliamo fare un deep clean possiamo usare anche il file unico?
certamente...basta che sia uno stock firmware
-
Andromeda1968-gdragon...grazie infinite,il telefono è ripartito da originale!
Grazie ancora per la pazienza ed il grande aiuto che mi avete dato.....