Quote:
Originariamente inviato da big05
Io a 1000 Hz tengo 1050 mV , mentre a 1200 Hz tengo 1150 mV
Per vedere il mio voltaggio vai nella seconda pagina del thread trovo tutto
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da big05
Io a 1000 Hz tengo 1050 mV , mentre a 1200 Hz tengo 1150 mV
Per vedere il mio voltaggio vai nella seconda pagina del thread trovo tutto
Ragazzi ecomi qui, ho acquistato setcpu e non so da dove cominciare. Qualcuno che mi spieghi un po come impostare i valori e mi spieghi cosa sono i vari Scaling che ci sono? L'ho aperto e mi segna, in automatico max 1200 Min 200..Ancora non ho toccato niente.:(
Vuol dire che non c'è nessuno disposto a darmi una manina di aiuto?
Se vuoi puoi settare massimo 1000 MHz ma io non mi ci trovo perchè alcuni scatti si notano parecchio.
Quindi se vuoi metti il profilo che ho messo io (massimo 500 MHz quando lo schermo è spento) e i voltaggi li abbassi man mano ad arrivare a quelli che ho messo io (finchè sei stabile ovviamente)
Non spuntare assolutamente la spunta "set on boot" prima di aver costatato che i voltaggi siano stabili.
ImageShack Album - 3 images
Ti ringrazio tanto per avermi risposto. Il problema mio è un altro, mi spiego meglio:Mi mancano le basi della conoscenza di SetCpu.
Vorrei uno smartphone che acceso vada una scheggia, no che non lo sia già, ma di più, ma quando è in stand by non consumi niente, ma nello stesso tempo senza perdere la reattività. Adesso io ho installato l'applicazione dove, come prima schermata ho min 200 Max 1200 ma che posso arrivare a 1600. Da dove inizio? Cosa sono gli scaling, nei voltages per fare quello che voglio io devo alzare man mano i valori di 25 per volta o devo abbassarli, non so se mi sono spiegato bene.
Beh mi sa che è un pensiero comune quello di cercare di ridurre al minimo il consumo senza alterare le prestazioni quindi fa' come ho scritto prima.
Nella prima schermata come ti ho detto potresti settare massimo 1000 MHz e poi vedi se le prestazioni ne risentono o no (ovviamente settando massimo 1000 MHz il processore non viaggia mai alla massima velocità e consuma meno). Nella schermata dei profili metti quello che ho messo io mentre nella schermata dei voltaggi segui il mio consiglio: ovvero abbassa lentamente i voltaggi (più i voltaggi sono bassi e meno consumi) finché il telefono risulta stabile. (se continui ad abbassarli arrivi prima o poi al punto in cui il telefono si blocca e devi riavviare) Puoi usare i miei valori come punto di riferimento, oltre non ti conviene andare (ma dipende da processore a processore)
dato che ho un po paura...volevo un consiglio..ho montato la leomar 2.6 con nynphetamine...la batteria mi si è allungata di due ore non piu..ancora sono con dei consumi troppo elevati...fatto il deep clean etc...
ultimo tentativo i settaggi CPU...ho letto e riletto nel post...ma esiste una configurazione base da cui partire? io ho scaricato SET CPU e ho messo 800 mhz max e 200 mhz min...che altro posso fare? vi ringrazio ma sono arrivato ad un punto che ho paura di usare il cellulare per non scaricarlo...o_O
ragazzi dovrei settare il mio procio
attualmente monto leomar +ninphetamine 2.1.3
quali sono + o - i parametri da trovare...??
non sono interessato al downclock e nemmeno all'overclock
voglio semplicemente diminuire i voltaggi..
consigli???
PS: sono a conoscenza che ogni cpu è a se.. che alcune riescono a lavorare anche con voltaggi + bassi rispetto ad altre
ma cmq mi servirebbe una base e qualche consiglio
grazie
Quote:
Originariamente inviato da gdragon
Prova a diminuire di 25 ogni volta senza attivare il boot, fai un pò di prove, al massimo ti si freeza e si riavvia
allora fino ad ora sono andato alla voce voltaggi e ho messo gli stessi voltaggi dell'utente sopra che aveva la mia stessa configurazione... ho aperto qualcosa di pesante e dopo 5 minuti si è impallato tutto...
ora ho aumentato tutto di 25 e sembra che tutto vada bene,...
cosa fa la voce Set on Boot??
attualmente ho
200 MHz 825mV
500 MHz 850mV
800 MHz 950mV
1000 MHz 1075mV
1200 MHz 1175 mV
visto il freeze ricevuto aprendo qualcosa di molto pesante (emulatore ps1 con tekken) presumo che con la frequenza da 1200 mhz non posso scendere + di così...
ma che dici le altre frequenze le abbasso?? quella da 200 mhz mi sembra altina
se spunti la voce Set on Boot, ti carica i voltaggi selezionati all'avvio del telefono.........
quindi attenzione.......... non farlo per ora, finchè non trovi quelli stabili..........
nell uso quotidiano.............. ;)
quando vedi che usando tutte le varie applicazioni, giochi, e quant altro non hai nessun freeze o riavvii............ allora vuol dire che sono stabili e potrai spuntare SetOnBoot..........
scusate se "rompo" ancora ma sono totalmente inesperto.. o meglio me ne intendo di overclock solo nei pc
i profili a senso crearli??
(ne ho creati 2 1 sulla temperatura.. sopra i 50 gradi scende dai 200 ai 500max, e l'altro che a schermo spendo non deve andare sopra i 500mhz)
inoltre di default è settato su ondemand quale è la differenza tra gli altri scaling.???
quello della temperatura è secondo me il ipù utile.
Io uso quello a schermo spento, messo in modalità Conservative 200 min - 500 max
poi ho quelli quando è in carica... messi anche in OC a 1400mhz - Ondemand
e quando la batteria sta sotto il 20% messo in Ondemand ma con freq max a 500mhz...
secondo me sono molto utili.
Cmq Ondemand, come dice il nome è "su richiesta", conservative è tipo ondemand ma tende a rimanere su frequenze basse anche se richiesta una frequenza maggiore. Performance sta sempre al massimo. Poi ce ne sono altre a seconda dei kernel
thx gentilissimo..
ho provato a mettere quello che hai tu .. schermo spento, dai 200 ai 500 conservative.. ma sono tornato a ondemand perche noto una ripresa + lenta. e cmq sia a 200 sia a 500 il consumo è + o meno identico..
vi chiedo un ultimissima cosa.. voi che voltaggi avete così mi faccio un idea..
mi serve un confronto.. attualmente ho
200 MHz 825mV
500 MHz 850mV
800 MHz 950mV
1000 MHz 1075mV
1200 MHz 1175 mV
e fin ora (dopo 20 ore) nessun freeze e nessun riavvio... che dite metto set on boot??
io con kernel ninphetamine 2.1.3 ho i seguenti voltaggi:
1600 - 1400mV
1400 - 1300mV
1200 - 1175mV
1000 - 1075mV
800 - 1000mV
500 - 900mV
200 - 850mV
e non ho problemi di sorta.
Puoi provare anche ad avviare Antutu Benchmark. magari mettendo le varie frequenze come massime in modo da strassare la CPU. Tipo metti max 800Mhz in modalità Performance, fai il test e vedi come va. Poi metti a 1000 e così via. Ti parte un botto di batteria però ;)
Quote:
Originariamente inviato da shrubber
Thx ho seguito il tuo consiglio ho installato antutu
Non ho avuto freezer o riavvi .. Ma un paio di test sono falliti.. E quindi ho alzato i voltaggi ..
Attualmente ho
200 825
500 850
800 975
1000 1075
1200 1200
1400 1300
1600 1400
Ripetuto il test x ogni singola frequenza 4 volte più di così non posso scendere ..
Però almeno credo siano stabili
Ottimo........... vai di SetOnBot........... ;)
Sto provando a settare un po i voltaggi giusti.
Uso Antutu come tester, è necessario tutte le volte fare un test completo o posso personalizzarlo facendo solo il test CPU? Ovviamente per risparimiare tempo e batteria.
Grazie mille e se avete consigli particolari sono ben accetti..
Quote:
Originariamente inviato da MarJu
Io ho fatto sempre il completo e ognuno lo ho ripetuto x ben 4 volte..
Il test che mi ha costretto ad aggiustare la frequenza è quello con i cavalieri.. Non ho avuto freezer ma solamente la chiusura della app a metà test
Eccoti, ti aspettavo, hehe..
Sto facendo il test con le frequenze di Angelom, è quasi finito..
Se arriva in fondo posso considerarmi a posto?
EDIT: i voltaggi di Angelo funzionano, sto facendo il terzo Antutu, addirittura il secondo è andato pure meglio come punteggio..
io uso altra rom e altro kernel.. quindi altre frequenze..
ma il principio è lo stesso
se il voltaggio non va ottieni una chiusura forzata dell'app, o un freeze o un riavvio già durante il primo test..
prima di fare il test con antutu ho tenuto lo smartphone x 2/3 giorni e funzionava perfettamente, ma col test un paio di voltaggi li ho dovuti aumentare anche se di poko..
non è detto che devi usare i voltaggi di angelo..
intanto ti basi su quelli, poi se tutto va ok puoi provare ad abbassarli di altri 25 e nel caso non avessi problemi di altri 25(la vedo veramente dura)
il principio è avere i voltaggi + bassi ma con sistema stabile (se il test va a compimento vuol dire che è stabile)
voltaggi + bassi equivalgono a meno energia assorbita quindi meno calore + autonomia..
cioè avere i voltaggi più bassi possibili aumenta anche la vita media della cpu (e anche la batteria)del tuo smartphone.. in quanto meno si riscalda e meglio è..
x questo motivo cerco sempre di tenere la temperatura sotto i 43/45 gradi in full (anche se di x se non è tanto, la soglia che non si dovrebbe superare sono i 51 gradi)
Buongiorno a tutti, scusate l'ignoranza ma su SetCpu non riesco a trovare dove si fa l'UV etc...
Forse è una versione specifica del programma? Io ho la 2.1.0 autodetect
Grazie in anticipo
Io ho il Ninphetamine 2.1.3 ma dei "voltages" di setcpu neanche l'ombra..!! :O:O:O Ora provo a reinstallare setcpu cancellandone anche i dati...
Evidentemente non avete la versione giusta ..
Io ho la vers 2.2.4 autodetec ..chiamata nel market set cpu for room user
Tutto a posto, magicamente cancellando i dati dell'app e reinstallandola (ultima versione dal market) ora sono presenti anche i "voltages"...provo a impostare un pò e vediamo come va; se tutto va bene vi scriverò poi i miei parametri
EDIT: per il momento ho impostato i voltages a
Sembra reggere bene senza nessun freeze, ho fatto anche un paio di test a voltaggi inferiori ma il cellulare o freezava o aveva lag. Con questi voltaggi per il momento non noto nessun lag nemmeno minimo, tengo così per qualche ora e se regge spunterò su "set on boot" ;)codice:200 mhz ---> 825 mV
500 mhz ---> 850 mV
800 mhz ---> 975 mV
1000 mhz ---> 1075 mV
1200 mhz ---> 1200 mV
1400 mhz ---> 1300 mV
1600 mhz ---> 1400 mV
p.s. come frequenza massima ho 1.200mhz, non ho nessun overclock. Però il 1400 ed il 1600 l'ho impostato in sequenza con un +100mV anche se in realtà non li uso :)
I test falli con antutu e testa ogni singola frequenza.. Ossia lo metti a max 200mhz e fai il test.. Poi a 500 e lo rifai .. Fino ad arrivare a 1200.. Se il test va a compimento la frequenza è stabile
Ciao a tutti...io ho kernel Ninphetamine e come rom la kg1..dopo vari giorni di tentativi sono riuscito a trovare i voltaggi giusti(spero), cioè:
200 825mV
500 875mV
800 1000mV
1000 1050mV
1200 1150mV
sopra non li ho modificati tanto non ci arrivo...adesso con antutu proverò a fare il test per ogni frequenza, così magari riesco ad abbassare ancora qualcosina...intanto spero di aver dato qualche punto di riferimento...:D:D
ciao ragazzi, io vengo dal mondo dei pc, overclocco ogni cosa, quindi volevo provare anche col SGS2 ma voi invece qui parlate solo di undervolt, non è una pratica consigliabile?
Ovvero se vado a 1,4Ghz scarico il cellulare in un'ora, oppure la differenza è lieve?
L'importante è che non si rompe niente.
Quote:
Originariamente inviato da alexcold
Ti dico solo che ci ha già pensato samsung a portarlo da 1000 a 1200..
Inoltre non mi sembra un tel che necessità di essere potenziato
si ma dai, l'OC è come una malattia, devi farlo! Anche se anche così funziona benissimo. E' una lotta per vincere una gara di benchmark e cacchiate simili.
Quindi la tua risposta indica che nessuno ci ha provato e che non si sa quali effetti ci possano essere?
Puoi spiegare meglio questo passaggio per favore? per metterlo ad una frequenza massima intendi dire che lo si deve fare sempre tramite set-cpu alla prima schermata dove metti frequenza minima e massima...o lo si deve fare direttamente da antutu, impostando tali valori in qualche opzione particolare del programma??
eccomi qui dopo aver un milione di test rotfl
ho effettuato benchmark con due programmi differenti ad ogni frequenza(mi è andato un quarto di batteria)...ricordo che io ho il Ninphetamine e la KG1..ecco i miei valori:
200 825mV
500 850mV
800 975mV
1000 1075mV
1200 1200mV
ho notato una cosa...in certe frequenze si potrebbe stare anche più basso di voltaggio senza frizzare però con un 25 in più nel bench veniva un miglior punteggio per cui dei 2 almeno che lo sfruttiamo sto dual...un saluto a tutti...ciauuuuuuuuuu:)