Visualizzazione stampabile
-
Quale rom mi consigliate
Buongiorno ragazzi,ieri ho comprato finalmente questo fantastico device,da buon smanettone ho già fatto il root,recovery,ora ho bisogno di un vostro consiglio su quale rom utilizzare,la vorrei una,ovviamente che non ha bug,e che abbia tutte le app samsung,quale mi consigliate?grazie a tutti
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
alvarotodini
Buongiorno ragazzi,ieri ho comprato finalmente questo fantastico device,da buon smanettone ho già fatto il root,recovery,ora ho bisogno di un vostro consiglio su quale rom utilizzare,la vorrei una,ovviamente che non ha bug,e che abbia tutte le app samsung,quale mi consigliate?grazie a tutti
kg5 è una ufficiale di kies europa la trovi su samfirmware.com
r dopo che le ho provate tutte ke7 kg1,2,3,6 devo dire che è una la migliore
-
[QUOTE=luitruda;597315]kg5 è una ufficiale di kies europa la trovi su samfirmware.com
r dopo che le ho provate tutte ke7 kg1,2,3,6 devo dire che è una la migliore
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Grazie per il consiglio ma intendevo una rom cucinate,quale mi consigli ?
-
Ciao,
la domanda che fai non ha una risposta.
Ci sono appassionati che seguono le varie rom e ognuno ti consiglierà quella che attualmente usa (evidentemente).
In linea di massima ci sono alcune rom cucinate di un certo rilievo:
La Leomar75, la villainrom, la lite'ning.
Direi che su Galaxy S2 sono le più in voga. Io personalmente giro con la Leomar e al momento non la cambierei con nessun altra.
Oltre a essere senza bug, veloce e con un consumo di batteria davvero buono, ha il valore aggiunto della RevolutionROM Kitchen: praticamente ti installi la leomar base e poi attraverso questa appilcazione (gratuita sul market) scegli tutto quello che vuoi metterci dentro - funzionalità, programmi, temi, kernel e via dicendo...
Ci sono molte altre comunque valide: la insaniti, batista70, criskelo, ecc... ma personalmente le trovo meno riuscite (funziona tutto, per carità, ma hanno riscontrato meno successo).
A livello generale sono ottime anche la Cyanogen e la Miui, ma per questo device forse è ancora presto per metterle su (sono porting e non sempre sono all'altezza, per ora).
PS. Anche io sono uno smanettone, ma consiglio sempre di aspettare qualche tempo prima di metterci le mani sopra. Se non uso il prodotto "uscito dalla fabbrica" per un po', come farò ad avere dei metri di paragone per le modifiche? Credo che alla lunga si apprezzi di più il lavoro fatto dai cuochi :-)
-
Quote:
donigor
Ciao,
la domanda che fai non ha una risposta.
Ci sono appassionati che seguono le varie rom e ognuno ti consiglierà quella che attualmente usa (evidentemente).
In linea di massima ci sono alcune rom cucinate di un certo rilievo:
La Leomar75, la villainrom, la lite'ning.
Direi che su Galaxy S2 sono le più in voga. Io personalmente giro con la Leomar e al momento non la cambierei con nessun altra.
Oltre a essere senza bug, veloce e con un consumo di batteria davvero buono, ha il valore aggiunto della RevolutionROM Kitchen: praticamente ti installi la leomar base e poi attraverso questa appilcazione (gratuita sul market) scegli tutto quello che vuoi metterci dentro - funzionalità, programmi, temi, kernel e via dicendo...
Ci sono molte altre comunque valide: la insaniti, batista70, criskelo, ecc... ma personalmente le trovo meno riuscite (funziona tutto, per carità, ma hanno riscontrato meno successo).
A livello generale sono ottime anche la Cyanogen e la Miui, ma per questo device forse è ancora presto per metterle su (sono porting e non sempre sono all'altezza, per ora).
bravo Donigor bella esposizione :)
p.s. perchè non apri un thread nuovo in sezione per la Leomar ?? ben fatto pero'...con immagini e tutto il resto..sarebbe bello :)
-
Quote:
Andromeda1968
bravo Donigor bella esposizione :)
p.s. perchè non apri un thread nuovo in sezione per la Leomar ?? ben fatto pero'...con immagini e tutto il resto..sarebbe bello :)
si pero' le ha citate tutte meno che la thunderbolt del mitico Angelom rotfl
-
Io per il momento ti consiglierei una ROM basata sulla stock samsung, ce ne sono alcune molto buone come la LeoMar e la Batista70 (entrambe italiane :cool:), sono tutte piuttosto simili, magari vedi quella che ti convince di più. ;)
Poi ci sono in sviluppo le due migliori ROM interdevice ovvero la MIUI e la Cyanogenmod ma purtroppo essendo in beta hanno dei problemi e delle funzioni ancora inattive (come la radio FM).
Sono abbastanza usabili per un uso quotidiano ma io personalmente ti consiglio di usare una delle ROM sopracitate fino a quando la Cyanogenmod e la MIUI non arriveranno a una versione stabile.
-
Quote:
xyz0n
si pero' le ha citate tutte meno che la thunderbolt del mitico Angelom rotfl
giustissimo :)...forse non citato perchè ormai un'istituzione....forse considerata una stock rom samsung :) loool
-
Acc... mea culpa!!
Sfuggita alla tastiera ma non nelle intenzioni :D
Non correggo l'altro post iniziale per non far perdere il senso del discorso.
Ma è comunque una di quelle rom "assolutamente affidaibli" di cui parlavo.
Per la rom di Leo, gli chiedo se a lui va bene e poi volentieri :)
-
Grazie per i consigli, sto usando la leomar con la sua applicazione ed è eccezionale, per adesso mi tengo questa finché non uscirà la miui un po più stabile, sapete se c'è in lavorazione un porting della sense sul nostro gs2? Grazie ancora