Visualizzazione stampabile
-
Comunque niente da fare, rimane come prima :'(
-
Quote:
Originariamente inviato da
danybg
Comunque niente da fare, rimane come prima :'(
E allora non ti rimane che l'assistenza.. :(
-
be si lascio questa rom, poi levo triangolo e porto assistenza. ma con che scusa vado la?ahahahaha
Pero prima di assistenza vedo se su internet trovo qualche soluzione.
-
se provo a flashare una rom wind?in teoria l'ho preso con loro il telefono ma non mi risultava niente in origine di wind....provo?
-
Quote:
danybg
se provo a flashare una rom wind?in teoria l'ho preso con loro il telefono ma non mi risultava niente in origine di wind....provo?
A questo punto prova....ma sara' molto difficile che cambi qualche cosa
-
IMEI Number has changed after custom firmware - Android Forums
te che sai inglese prova leggere qua.....il codice imei e0 lo stesso di quello descritto in questio link
-
ora rimetto ke7 poi portero assistenza. credo che usarlo cosi nonsia il massimo della cosa no?
-
Quote:
danybg
ora rimetto ke7 poi portero assistenza. credo che usarlo cosi nonsia il massimo della cosa no?
prova a flashare la KE7 ITV con l'opzione Phone EFS clear attivata
e prima cancella la tua EFS dal system.
-
Quote:
thay
Se hai seguito le istruzioni e improbabile che succeda...
in ogni caso spero tu abbia fatto un backup della cartella efs come da guida al root.quindi basta ripristinarla e sei a posto
Se cosi non fosse flasha il firmware stock ke7 e vedi se risolvi
io non ho capito se state parlando del codice prodotto che è comune a migliaia di telefoni o del codice imei..............
il secondo per quando ne so non si puo cambiare e comunque io ho fatto milioni di aggiornamenti, almeno ho cambiato 20 volte la rom, senza salvare il file efs.. ma il codice imei è sempre lo stesso.
Verificato ieri sera.......
-
Quote:
peppe1979
io non ho capito se state parlando del codice prodotto che è comune a migliaia di telefoni o del codice imei..............
il secondo per quando ne so non si puo cambiare e comunque io ho fatto milioni di aggiornamenti, almeno ho cambiato 20 volte la rom, senza salvare il file efs.. ma il codice imei è sempre lo stesso.
Finche non succede nulla tutto va bene ma quando ti trovi nelle condizioni di danybg maledici il momento che non hai fatto il backup efs...
@danybg quando lo porti in assistenza di che stavi aggiornando con kies..e successo ad altri il tuo problema ..e con kies ufficiale
-
Quote:
peppe1979
si sta parlando del Codice IMEI contenuto nella cartella EFS system.
Fatti una copia della cartella....fidati....ti conviene :)
-
Quote:
Originariamente inviato da Andromeda1968
Quote:
prova a flashare la KE7 ITV con l'opzione Phone EFS clear attivata
e prima cancella la tua EFS dal system.
Oggi poi MI e' pure morta adsl. Per fortuna ho tenuto ke7 sul computer, dopo provo d vedo che succede per ennesima volta. Ma chi e' che rilascia questo imei? Il gestore telefonico?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
"THAY" se lo posto farò come dici te.spero non lo tengano via troppo però.
-
Quote:
danybg
Oggi poi MI e' pure morta adsl. Per fortuna ho tenuto ke7 sul computer, dopo provo d vedo che succede per ennesima volta. Ma chi e' che rilascia questo imei? Il gestore telefonico?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
International Mobile Equipment Identity - Wikipedia
chiaramente se il tuo è WIND i tuoi dati li hanno registrati.
-
In teoria doveva essere Wind perché era nella sua scatola originale.solo che all'accensiona risultava come un telefono no brand. Nessuna applicazione che riconduca a wind. Appena arrivo a casa provo a fare come dici te.poi vediamo che succede per ennesima volta.sfortuna che oggi non posso scaricare nulla per via di internet morto.devo provare con la ke7 originale che ho sul computer.
-
per flasharla devo effettuare qualche wipe?
-
Quote:
Notime
per flasharla devo effettuare qualche wipe?
guarda che flashando con odin questo firmware il wipe lo fa in ogni caso
se segui le indicazioni per il lavoro pulito fai anche i soliti wipe da recovery
-
Quote:
thay
guarda che flashando con odin questo firmware il wipe lo fa in ogni caso
se segui le indicazioni per il lavoro pulito fai anche i soliti wipe da recovery
Quando avevo flashato la KG6 non mi aveva wippato nulla però, why?
-
ATTENZIONE A COME FLASHATE, ALTRIMENTI FATE LA MIA FINE rotflrotflrotfl
-
Quote:
danybg
ATTENZIONE A COME FLASHATE, ALTRIMENTI FATE LA MIA FINE rotflrotflrotfl
LOL. Io ho salvato la cartella EFS (cioè l'ho spostata) sul desktop del mio pc, è normale che sia una cartella totalmente vuota? OMG?
Altra domanda: c'è un modo per non perdere i contatti che ho? intento i numeri telefonici
-
Quote:
Notime
LOL. Io ho salvato la cartella EFS (cioè l'ho spostata) sul desktop del mio pc, è normale che sia una cartella totalmente vuota? OMG?
Altra domanda: c'è un modo per non perdere i contatti che ho? intento i numeri telefonici
non puo' essere una cartella vuota...quando l'hai copiata avevi i permessi di root ??
-
Quote:
Notime
Non è normale che sia vuota, il mio backup ad esempio pesa 5mb, per salvarla devi salvarne una copia nella memoria di massa tramite root explorer direttamente dal cell, non puoi salvarla direttamente dal pc, fai la copia nella memoria di massa e poi la copi sul pc...per i contatti se vai nelle opzioni della rubrica trovi la voce "esporta su scheda sd" in questo modo ti crea un file .vcf con tutta la rubrica che potrai poi importare dopo aver installato la nuova rom
-
Quote:
csrurt
Non è normale che sia vuota, il mio backup ad esempio pesa 5mb, per salvarla devi salvarne una copia nella memoria di massa tramite root explorer direttamente dal cell, non puoi salvarla direttamente dal pc, fai la copia nella memoria di massa e poi la copi sul pc...per i contatti se vai nelle opzioni della rubrica trovi la voce "esporta su scheda sd" in questo modo ti crea un file .vcf con tutta la rubrica che potrai poi importare dopo aver installato la nuova rom
Non ho la possibilità di comprare root explorer..programmi simili non a pagamento? :/
-
Altra alternativa per salvare la famosa cartella EFS, procedura trovata in un altro forum:
Requisiti: Cellulare Rootato ed il programma Sgs tools, scaricabile gratis dal market
Procedura:
1) installare sgs tools
2) avviare l'applicazione
3) andare alla quarta riga (apply script)
4)selezionare il primo script (backup-efs)
Il programma effettuerà una copia della cartella efs nella memoria di massa in questo percorso: sdcard/sgtools/efs
Io non l'ho provato personalmente ma credo possa tornare utile testarlo, appena ho un minuto provo ;)
-
Quote:
Notime
Non ho la possibilità di comprare root explorer..programmi simili non a pagamento? :/
Puoi provare Super Manager gratuito e dovrebbe permettere di operare come root explorer ma devi sempre avere i permessi di root..condizione indispensabile per salvare le cartelle di sistema
-
Quote:
csrurt
Altra alternativa per salvare la famosa cartella EFS, procedura trovata in un altro forum:
Requisiti: Cellulare Rootato ed il programma Sgs tools, scaricabile gratis dal market
Procedura:
1) installare sgs tools
2) avviare l'applicazione
3) andare alla quarta riga (apply script)
4)selezionare il primo script (backup-efs)
Il programma effettuerà una copia della cartella efs nella memoria di massa in questo percorso: sdcard/sgtools/efs
Io non l'ho provato personalmente ma credo possa tornare utile testarlo, appena ho un minuto provo ;)
Non è proprio la quarta riga perché invece è la 1°, dice efs backup. Ora lo sta creando
-
Quote:
csrurt
Ma basta che le importo sulla sim e poi le esporto, no? Non me le fa espostare su scheda SD poiché non cel'ho..
-
Quote:
Notime
Ma basta che le importo sulla sim e poi le esporto, no? Non me le fa espostare su scheda SD poiché non cel'ho..
Se hai spazio nella sim puoi procedere così, in alternativa credo comunque che se dai il comando esporta su scheda sd, se non hai la microsd, lo crea nella memoria di massa
-
Quote:
Notime
La cartella EFS non e' vuota.contiene varie informazioni sul telefono......COsa hai usato per spostarla?
Per non perdere niente della rubrica, io ti consiglio di spostarli sull'account google.Facendo cosi ogni volta che flashi, basta accedere all'account ed automaticamente te li rimette sul telefono.
Meglio di cosi.....;)
-
Quote:
Notime
Ma che sim... devi salvarla sulla sd e poi conservarla sul pc
dubito che hai una sim con 2 mb di spazio
-
Quote:
thay
Non ho l'opsione di metterla sulla sd.
PS. con super manager non mi trova la EFS ma solo la ETC. WTF?
-
Quote:
Notime
usa root explorer, ovviamente con cell rootato.....
-
Quote:
Notime
compra root explorer o impara ad usare l sdk ed i comandi della console
-
Oh ma la mia cartella efs è vuota..perché??
-
Non so se centra ma il mio product code è KOR..
-
Quote:
thay
Credo parlasse del backup della rubrica..almeno io ho interpretato così...o_O
-
1 allegato(i)
Altra applicazione che dovrebbe permettere di creare il backup della cartella efs é Nitrality sempre scaricabile gratuitamente dal market
-
Ragazzi ma con questa ROM vi si sincronizza il market del telefono con quello web? A me no!!!
-
Installata, la batteria sembra uguale ma per giudicare devo fare qualche test ancora
-
Quote:
danybg
usa root explorer, ovviamente con cell rootato.....
copiata la cartella su sd...... dal momento che non viene visualizzata come faccio poi a passarla su windows???