Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andromeda1968
Ma vi risulta che i Galaxy S2 cinesi sono differenti a livello hardware?
No andromeda sono uguali ma ci sono feedback come questo con difficolta di flash.Ora o e locked o la tabella delle partizioni e diversa ma e strano che i cell europei siano flashabili con firm cinese.Pero se una partizione risultasse troppo piccola il problema potrebbe anche essere relativo a questo......
-
Quote:
thay
No andromeda sono uguali ma ci sono feedback come questo con difficolta di flash.Ora o e locked o la tabella delle partizioni e diversa ma e strano che i cell europei siano flashabili con firm cinese.Pero se una partizione risultasse troppo piccola il problema potrebbe anche essere relativo a questo......
eppure samfirmware esprime sempre come partizione la EXT4....mi sembra molto strano che siano differenti...a meno che non abbiano il bootloader bloccato...ma ripeto mi sembra molto strano.
Asia Firmware CSC .PIT Android Country Date Download
I9100XWKE8 ## CSC = ODDKE2 EXT4.PIT 2.3.3 India 2011 May DOWNLOAD
I9100XWKF1 ## CSC = OLBKE5 EXT4.PIT 2.3.3 Singapore 2011 May DOWNLOAD
I9100ZSKF1 ## CSC = OZSKE7 EXT4.PIT 2.3.3 Hong Kong 2011 June 4 DOWNLOAD
I9100ZSKF4 ## CSC = OZSKF4 EXT4.PIT 2.3.3 Hong Kong 2011 June DOWNLOAD
I9100ZSKG2 ## CSC = OZSKG2 EXT4.PIT 2.3.3 Hong Kong 2011 July DOWNLOAD
I9100ZNKG5 ## CSC = OZHKG5 EXT4.PIT 2.3.4 China 2011 July DOWNLOAD
I9100ZCKH1 ## CSC = OZHKH1 2.3.4 China 2 August DOWNLOAD
I9100ZCKH2 ## CSC = OZHKH2 2.3.4 China August DOWNLOAD
-
-
Quote:
Andromeda1968
Mi sa che e come dicevo sopra nello screen e abilitato repartition e pit ...qualcosa di diverso nella tabella partizioni ?
-
Quote:
thay
Mi sa che e come dicevo sopra nello screen e abilitato repartition e pit ...qualcosa di diverso nella tabella partizioni ?
l'unica è fare delle prove ma la decisione rimane la sua....non conoscendo a fondo sti cinesi si rischia magari un brick...pero' almeno avendo un dongle usb....mah comunque apre la curiosità :)
-
Io non ho mai flaggao repartition o pit, ma a se non sbaglio per flashare il firmware cinese dovrei mettere il pit, giusto?
Edit:scusate, ma a cosa serve il pit? Ho girato su internet alla ricerca di una soluzione e in alcuni siti dicono di mettere il pit.
Infine ho trovato un sito che ti dice cosa fare per cambiare un firmware cinese in uno italiano, ma guarda caso è tutto in cinese.....
ã€8月3日】ownhereSGS2 1.2.4, 扩展SDå¡|国行|AGPS|硬åŠ*速|找回手机 - 三星 Galaxy S II i9100 ROM 相关下载 - 三星 Galaxy S II I9100è®ºå› - æœºé”‹è®ºå› Androidå®‰å“ åº”ç”¨ æ¸¸æˆ æ‰‹æœº å¹³æ¿ åˆ†äº«ä¸‹è½½ç¬¬ä¸€ç¤¾åŒº|机锋网|æ
P.s=se serve il pit, dove posso scaricarlo?
-
a questo punto, una prova io la farei.............
scaricati la KH3, dentro cè anche il file PIT........
su odin metti i soliti 3 file e anche il PIT e flagga la voce Repartition..........
se anche così non va, allora come dicevano gli amici Andromeda e Thay, prova a rimettere il firmware cinese............
-
Ok, intanto ho rimesso la firmware cinese e almeno funziona, (meglio avere un cellulare che può almeno chiamare invece di un inutile fermacarte xD), comunque più tardi provo a mettere il KH3 con pit e re-partition, ma se non funziona proverò a tradurre con google traduttore tutta la pagina di quel sito cinese.
p.s=ma a cosa serve il pit e repartition? Sulla guida di andromeda c'era scritto esplicitamente di non flaggarlo.
p.p.s=a cosa serve il dongle usb? Perchè se è importante ne compro uno o al massimo cerco di crearne uno.
-
Quote:
Vazh
Ok, intanto ho rimesso la firmware cinese e almeno funziona, (meglio avere un cellulare che può almeno chiamare invece di un inutile fermacarte xD), comunque più tardi provo a mettere il KH3 con pit e re-partition, ma se non funziona proverò a tradurre con google traduttore tutta la pagina di quel sito cinese.
p.s=ma a cosa serve il pit e repartition? Sulla guida di andromeda c'era scritto esplicitamente di non flaggarlo.
p.p.s=a cosa serve il dongle usb? Perchè se è importante ne compro uno o al massimo cerco di crearne uno.
Il pit e la ripartition.....sono i file che determinano la partizione principale del Galaxy S2.
Il Galaxy S2 come già detto altre volte ha come residenza dei file di sistema del bootloader e del bootstrap system in EXT4 e il file PIT non fa nient'altro che partizionare in modo corretto quell'area di memoria di sistema che poi conterrà i file per il corretto bootsystem del galaxy.
Il dongle usb invece è un piccolo strumento con presa micro usb che ti permette in maniera forzata di collegare il Galaxy S2 in Download mode :)
-
Flashato con KH3, pit e re-partition, un'altro fail :'(.