Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andromeda1968
hai aggiornato con Kies alla KI ecc.?
Esatto! l'avevo già fatto qualche giorno fa.
Ora che mi suggerisci?
Salvo la EFS e poi carico il vecchio bootloader ?
Spero non ci siano rischi.
PS. Nel caso avessi problemi mi sono procurato il firmware completo da SAMFIRMWARE. E' un file con estensione .tar.md5
I9100XWKI4_I9100OXXKI2_I9100XXKI1_HOME.tar.md5 ma non so come caricarlo con ODIN.
-
Quote:
Valfrido
Esatto! l'avevo già fatto qualche giorno fa.
Ora che mi suggerisci?
Salvo la EFS e poi carico il vecchio bootloader ?
Spero non ci siano rischi.
PS. Nel caso avessi problemi mi sono procurato il firmware completo da SAMFIRMWARE. E' un file con estensione .tar.md5
I9100XWKI4_I9100OXXKI2_I9100XXKI1_HOME.tar.md5 ma non so come caricarlo con ODIN.
si salvati la EFS con Root explorer e poi flasha il firmware della KI3...versione wipe senza bootloader..lo trovi nelle guide download
-
ciao a tutti
allora, ho un terminale i9100 da 10 giorni, no brand europa. ieri l'ho collegato a kies che mi ha proposto l'ggiornamento a pda ki4-phone ki1-csc kh1. l'ho eseguito. considerazioni personali. non ricordo che versione avessi prima ma di sicuro era android 2.3.3. ora è 2.3.4. leggendo qua e la timori e piaceri vi dico quanto segue: la cosa peggiore è che lo scroll del market si muove a scatti ( collegato al web con fibra ottica 10mb up e down prima non lo faceva), quello della rubrica scorre come se strusciasse da qualche parte e a fine corsa non rimbalza piu ma si inchioda sull'ultimo contatto. sembra che la batteria duri di meno. sembra avere un rallentamento generale. per non saper ne leggere e scrivere ho eseguito un hard reset cancellando tutto quello che avevo inserito per eliminare files inutili. niente da fare . l'impressione è sempre quella. una nota positiva è nel browser web, sembra e sottolineo sembra che quando si zummano le pagine e si fanno scorrere quel fastidioso schermo a puntini duri molto meno. la porta usb legge memorie mouse e keyboard. ah un ultima cosa la schermata del market è cambiata.
domandona
a parte i punti esclamativi con triangolino giallo e counter si puo fare un downgrade?
posso installare il kg1 2.3.3?
cosa succede se installo una versione precedente che non era quella che avevo?
grazie
-
scusatemi ancora, proveniendo dalla "pda ki4-phone ki1-csc kh1" per tornare alla 2.3.3 dev oin ordine prima flashare il kernel xwkg1 e poi il firmware xwkg1 ?
thanx
-
Xvki4
ciao. niente da fare. ho installato con kies la xwki4 (cell europa no brand android 2.3.4). ho chiesto info per tornare ad android 2.3.3 mi è stato suggerito KG1 ufficiale ita ,ringrazio chi mi ha risposto, ma dopo il flash nulla l'sgs2 si resetta in continuazione sul logo. ripeto da ki4 ho flashato direttamente la kg1 firmware. mai flashato prima , cell non rootato. poi ho riflashato la ki4 e tutto rifunziona. mi sa che il downgrade non si puo fare
aspetto consigli
ciao
-
io andrei in recovery e farei un factory reset se te lo fa fare insieme al cache partition.
se parte ok, se no vai in download mode e tramite odin provi a flashare la KG1 nuovamente, mettendo il root e seguendo le indicazioni che trovi nella sezione modding per il Deep Clean...
-
Quote:
Andromeda1968
si salvati la EFS con Root explorer e poi flasha il firmware della KI3...versione wipe senza bootloader..lo trovi nelle guide download
Perfetto!
Ho salvato la EFS e l'ho messa al sicuro!
Non mi resta che flashare con ODIN la KI3...
Ho cercato nelle guide, Ti riferisci per caso a questa che è 2.3.5?
XXKI3 versione full wipe senza bootloader
PDA: XXKI3| Modem/phone: XXKI3| CSC: OXAKI3
grazie
-
Quote:
Valfrido
Perfetto!
Ho salvato la EFS e l'ho messa al sicuro!
Non mi resta che flashare con ODIN la KI3...
Ho cercato nelle guide, Ti riferisci per caso a questa che è 2.3.5?
XXKI3 versione full wipe senza bootloader
PDA: XXKI3| Modem/phone: XXKI3| CSC: OXAKI3
grazie
si mi riferisco a questa....comunque volevo avvertirti che è uscita la KI8
-
Avevo letto:
XXKI8 versione wipe europa nord con lingua italiana con vecchio bootloader non modificato
Ma tu che mi consigli?
Flashare la KI8? e magari già che ci sono flashare anche il kernel Siyha o il Chainfire?
Ho letto che si perde la CWM, ma il cell. rimane root?
Grazie 1000
-
Quote:
Valfrido
Avevo letto:
XXKI8 versione wipe europa nord con lingua italiana con vecchio bootloader non modificato
Ma tu che mi consigli?
Flashare la KI8? e magari già che ci sono flashare anche il kernel Siyha o il Chainfire?
Ho letto che si perde la CWM, ma il cell. rimane root?
Grazie 1000
flasha la KI8 e il chainfire...
-
E' filato liscio come l'olio....
Ora è tutto OK ...KI8 installato.
Triangolo giallo sparito e contatore azzerato.
Grazie
-
samsung galaxy s2
Quote:
Valfrido
E' filato liscio come l'olio....
Ora è tutto OK ...KI8 installato.
Triangolo giallo sparito e contatore azzerato.
Grazie
valfrido per favore te ne sarei veramente grato se me dessi una mano...non mi intendo molto di questo ma ho preso un telefono usato e purtroppo ha la xkwi4...mi sapresti gentilmente spiegare come hai fatto a riportarla al bootloader sbloccato? grazie mille
-
Quote:
artico93
valfrido per favore te ne sarei veramente grato se me dessi una mano...non mi intendo molto di questo ma ho preso un telefono usato e purtroppo ha la xkwi4...mi sapresti gentilmente spiegare come hai fatto a riportarla al bootloader sbloccato? grazie mille
semplicemente flashando questo con odin............. in PDA o Bootloader
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
-
come dovre ifare non me ne intendo tanto..perche dopo che l oscarico lo scompatto e mi appare un file chiamato sbl.bin
-
Quote:
artico93
come dovre ifare non me ne intendo tanto..perche dopo che l oscarico lo scompatto e mi appare un file chiamato sbl.bin
non è da scompattare................
dovresti aver scaricato un file .exe
doppio click
e ti ritrovi con un file .TAR
va messo così com è su Odin, in PDA o Bootloader...........
-
a me appare un file winrar no .tar e lo stesso? scusami non voglio stressarti è che sto impazznedo
-
perfetto ci sono riuscito...ora devo spegnere solo il telfono per flasharlo?
-
Quote:
artico93
a me appare un file winrar no .tar e lo stesso? scusami non voglio stressarti è che sto impazznedo
con che file ti ritrovi??????? che estensione ha?????
edit:
hai un po di pratica in ste cose???????
devi spegnere il tel, entrare in Download Mode, aprire Odin, collegare il tel al pc, e flashare..........
-
premetto che il mio telefono è gia rootato non dovre iavere problemi a fare questo passaggi ogiusto?
-
sinceramente non ho tanta pratica...solo una cosa quindi non devo flashare il software senza bootloader nella pag iniziale ma devo solo flashare il bootloader giusto?
-
Quote:
artico93
sinceramente non ho tanta pratica...solo una cosa quindi non devo flashare il software senza bootloader nella pag iniziale ma devo solo flashare il bootloader giusto?
solo il file che ti ho linkato.............
ma se non sai quello che fai, leggi bene le varie guide..............
-
ho capito tutto l unica cosa e' che non va in download mode con i 3 tasti...
-
Quote:
artico93
ho capito tutto l unica cosa e' che non va in download mode con i 3 tasti...
appunto per il fatto che ha il bootloader bloccato..............
continua a provare.......... e spera di riuscire ad entrare...............
altri hanno avuto questo problema........... e dopo vari tentativi, sono riusciti............
-
conviene metterlo in down mode da cwm?
-
ce l ho fatttaaaaaaaaaaaaaaaaa :)) ora provo a flashare e ti dico
-
Quote:
artico93
conviene metterlo in down mode da cwm?
prova......... ma non so se ci va.............
ok......... attenzione........... ;)
-
allora in options devo avere su options auto reboot e f.reset time con la spunta poi dopo inserisco il .tar in pda e faccio clic su start?
-
Quote:
artico93
allora in options devo avere su options auto reboot e f.reset time con la spunta poi dopo inserisco il .tar in pda e faccio clic su start?
si esatto.......... NON ci deve essere su re-partition
-
ho impostato tutto bene posso proceder cliccando su start?
-
Quote:
artico93
ho impostato tutto bene posso proceder cliccando su start?
vai e incrocia le dita............ rotfl
aspetta.......... hai la casellina gialla su Odin????????
-
e andato tutto bene è uscita la scritta verde PASS ora nelle info dispositivo ora ho banda base:xwki1
versione build:gingerbread xwki4 è giusto?
-
Credo proprio di si........... ;)
-
non basta il tasto grazie per ringraziarti te lo scrivo GRAZIE!!!quindi ora col jig mi assicuri che vada?(è l ultima cosa che ti chiedo XD)
-
Quote:
artico93
non basta il tasto grazie per ringraziarti te lo scrivo GRAZIE!!!quindi ora col jig mi assicuri che vada?(è l ultima cosa che ti chiedo XD)
Di niente....... figurati........ ;)
Certo....... ora puoi andare di Jig......... rotfl
-
ciao ha tutti...
sono nuovo di android e di questo forum.
avrei dei dubbi che spero riuscirete a risolvere.
ho comprato un galaxy s2 un paio di settimane fà.subito ho fatto l'aggiornamento del firmware,ed ora ho:
versione banda base:i9100xxki1
versione build:gimgerbread.xwki4.
sono intenzionato per il momento a fare il root.poi penso che cambiero anche il firmware.
ho letto un pò a tratti tutta la discussione,ma essendo un poco inesperto non ho capito tutto.
mi sono letto varie guide per fare il root e per cambiare il firmware,ed ho capito + o -,anche i pericoli e i vantaggi.
mi spiegate un pò come eliminare questo problema,e dove trovare i file e i programmi per il root che servono per il mio tel???
Grazie a tutti in anticipo :D
Ps: sonno tutto orecchie quindi qualsiasi cosa mi direte sono pronto ad apprendere,consigli delucidazioni tutto :D
-
Quote:
kekkopf
ciao ha tutti...
sono nuovo di android e di questo forum.
avrei dei dubbi che spero riuscirete a risolvere.
ho comprato un galaxy s2 un paio di settimane fà.subito ho fatto l'aggiornamento del firmware,ed ora ho:
versione banda base:i9100xxki1
versione build:gimgerbread.xwki4.
sono intenzionato per il momento a fare il root.poi penso che cambiero anche il firmware.
ho letto un pò a tratti tutta la discussione,ma essendo un poco inesperto non ho capito tutto.
mi sono letto varie guide per fare il root e per cambiare il firmware,ed ho capito + o -,anche i pericoli e i vantaggi.
mi spiegate un pò come eliminare questo problema,e dove trovare i file e i programmi per il root che servono per il mio tel???
Grazie a tutti in anticipo :D
Ps: sonno tutto orecchie quindi qualsiasi cosa mi direte sono pronto ad apprendere,consigli delucidazioni tutto :D
c'è un bel topic che spiega tutto nei minimi particolari e dove trovi anche tutti i file per farlo ;)
eccoti il link --> https://www.androidiani.com/forum/mo...e-con-cwm.html
se invece ti serve qualcos'altro, le altre guide sono qui --> https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html
-
vorrei sapere se facendo il root avrei comunque avuto problemi con il counter dato che ho la rom in questoni??
-
Dato che è uscita la KI4 ufficiale italiana 2.3.4 penso sia inutile continuare questo thread :)
In sezione GUIDE Download troverete le ultime stock Samsung KI4 e KI8