Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
maocide
Ciao,
ho letto in giro, ma non sono riuscito a capire se qualcuno è riuscito a fare il debrand con mobile odin.
Ho un s2 brand h3g e ho già i permessi di root.
Grazie per l'aiuto.
Potresti provare..Ma ti consiglio questa guida..É ottima ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Francys-t
Potresti provare..Ma ti consiglio questa guida..É ottima ;)
Fatto con questa guida, funziona tutto, grazie! :)
Ho il contatore a 1 e il triangolino giallo, ma per ora chissene.
-
Quote:
maocide
Fatto con questa guida, funziona tutto, grazie! :)
Ho il contatore a 1 e il triangolino giallo, ma per ora chissene.
Perfetto!!!
Per il Thanks c'é il pollicione sotto ;)
-
Appena sbrandizzato e rootato!! Mitica guida!! ;)
Domanda "banale": ma ora che ho messo la CWM recovery, in caso di aggiornamento "ufficiale" corro rischi?? Il Kies potrebbe bloccarsi per questa "modifica" o non gliene frega nulla?
-
Quote:
Hiron
Appena sbrandizzato e rootato!! Mitica guida!! ;)
Domanda "banale": ma ora che ho messo la CWM recovery, in caso di aggiornamento "ufficiale" corro rischi?? Il Kies potrebbe bloccarsi per questa "modifica" o non gliene frega nulla?
Non succede nulla ;)
-
Ragazzi domandone... ho un SGS2 NFC TIM, ma se faccio un deep clean2 e poi ci piazzo la ICS sopra mi sparisce il marchio TIM all'accensione e tutte quelle icone che odio? e il Kies come me lo riconosce?
Graziemille in anticipo
-
Quote:
2geko
Ragazzi domandone... ho un SGS2 NFC TIM, ma se faccio un deep clean2 e poi ci piazzo la ICS sopra mi sparisce il marchio TIM all'accensione e tutte quelle icone che odio? e il Kies come me lo riconosce?
Graziemille in anticipo
Prima devi seguire questa guida,tutti i procedimenti,e dopo questa https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html
-
Ok grz mille, allora me la studio come si deve e poi faccio il tutto. solo una domanda, ma (in linea di massima) le app del 2.3.6 son quasi tutte compatibili con ICS?
-
Quote:
2geko
Ok grz mille, allora me la studio come si deve e poi faccio il tutto. solo una domanda, ma (in linea di massima) le app del 2.3.6 son quasi tutte compatibili con ICS?
In linea di massima si,molte ancora non girano e crashano con ICS,ma verranno aggiornate tutte ;)
-
Ok... un ultima cosa, in questa guida ho visto che consiglia il JIG, io l'ho già comprato, mi deve arrivare, ma è indispensabile ai fini dello sbrand? o è solo per non avere il trinagolino? (che lo fa tanto più mio :) )
-
Quote:
2geko
Ok... un ultima cosa, in questa guida ho visto che consiglia il JIG, io l'ho già comprato, mi deve arrivare, ma è indispensabile ai fini dello sbrand? o è solo per non avere il trinagolino? (che lo fa tanto più mio :) )
Solo per azzerare il triangolo,ma prima del jiig devi flashare il vecchio bootloader,e in caso di brikk per "rianimarlo"..
-
Ah! Ma il vecchio bootloader da dove lo prendo? Sarebbe quello che ho adesso istallato?
Inviato dal mio GT-I9100P usando Androidiani App
-
Quote:
2geko
Ah! Ma il vecchio bootloader da dove lo prendo? Sarebbe quello che ho adesso istallato?
Inviato dal mio GT-I9100P usando
Androidiani App
Questo : GT-I9100_OLD_BOOTLOADER.tar | localhostr.com - share … anything lo flashi con odin e dopo metti il jiig da telefono spento
-
Ok grz mille..
Inviato dal mio GT-I9100P usando Androidiani App
-
ma con il firmware originale come si manda in recovery mode per fare i wipe?
-
Quote:
2geko
ma con il firmware originale come si manda in recovery mode per fare i wipe?
Nello stesso modo..da spento volume su Più tasto home Più power
inviato dal mio iPhone 4s Bianco con ics cyano 9
-
ah ok thanks.. pensavo che funzionasse cosi solo rootato :)
Senti, mi daresti un consiglio? Io adesso ho S 2 rootato con versione banda base modificata per linea 3 NEKI2 che devo dire va molto meglio di quello precedente e firmware originale TIM (che odio).
Secondo te quanto tempo impiegherà la TIM per portare l'ICS sul mio telefono? cmq in ogni caso mi conviene sbrandizzarlo anche se lo lascio con il ginger 2.3.6?
-
Quote:
2geko
ah ok thanks.. pensavo che funzionasse cosi solo rootato :)
Senti, mi daresti un consiglio? Io adesso ho S 2 rootato con versione banda base modificata per linea 3 NEKI2 che devo dire va molto meglio di quello precedente e firmware originale TIM (che odio).
Secondo te quanto tempo impiegherà la TIM per portare l'ICS sul mio telefono? cmq in ogni caso mi conviene sbrandizzarlo anche se lo lascio con il ginger 2.3.6?
Da quanto si dice domani ci sarà ICS ITA ;)
-
Azz!! speriamo arrivi in fretta il JIG! me l'hanno spedito sabato.. se tutto va bene domani, o al massimo martedì sta qua e... via di mod! :)
-
Francys ti facico una breve domanda OT, ma io ho un I9100P (NFC), cambia qualcosa in senso di firmware da istallare o posso mettere gli stessi del 9100?
-
Quote:
2geko
Francys ti facico una breve domanda OT, ma io ho un I9100P (NFC), cambia qualcosa in senso di firmware da istallare o posso mettere gli stessi del 9100?
Sò che ci sono delle differenze,e ci sono stati dei problemi,xciò chiedi ad Andromenda che lui è il signore del Modding,e sà+di me ;)
-
Quote:
2geko
si puoi sbrandizzare e flashare firmwares galaxy SII ma perderai la funzione NFC
-
-
Wow grz mille! Cmq diciamo che della funzione NFC mi interessa poco (ammesso che abbia capito a cosa serve rotfl)... beh dev o solo aspettare e pregare che le poste italiane facciano il proprio dovere :) che come arriva il jig proviamo a mettere l'ICS :D
altra domandina veloce veloce.... come faccio ad evitare che mi arrivino milioni di e-mail per le risposte? sono andato in impostazioni e ho messo solo d apannello di controllo, ma non è cambiato nulla... :(
-
salve a tutti
vi espongo il mio problema
il mio Pcode è gt-I9100LKORO è un terminale orange romania, per poterlo utilizzare con un operatore italiano (TRE) è sufficiente sbrandizzarlo seguendo la procedura descritta nella guida iniziale?
grazie a tutti
-
SE faccio questa guida e invece della xila2 flasho due volte la versione no brand ics italiana è la stessa cosa??? così salto il successivo aggiornamento a ics...
-
Quote:
ReDMaX91
SE faccio questa guida e invece della xila2 flasho due volte la versione no brand ics italiana è la stessa cosa??? così salto il successivo aggiornamento a ics...
Per flashare ICS devi seguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html
Prima fai il debrand,poi segui la guida appena postata,e dopo flash ICS ITA
-
salve ragazzi ho aggiornato a ics 4 tramite kies...ma in reboot mode il cell non viene riconosciuto da odin...come faccio a rootarlo con icm 4?
-
Quote:
superdroid90
salve ragazzi ho aggiornato a ics 4 tramite kies...ma in reboot mode il cell non viene riconosciuto da odin...come faccio a rootarlo con icm 4?
Reboot mode sarebbe??Spiegati meglio ;)
-
Ciao a tutti, io ho questo s2:
PDA: I9100xwkj2
PHONE: I9100xxki4
CSC: I9100xefkj1
PCODE: GT-I9100rwaxef
Posso seguire le istruzione farlo diventare ITV con la 2.3.6 linkata nella guida? E successivamente finito tutto, dato che ICS nobrand ITV è già disponibile tramite Kies, aggiornare ad ICS?
-
ciao raga.. ho istallato ics brand tmobile.. ma ora vorrei togliere il brand e mettere ics italiano.. come posso fare... il mio e i9100eralp3
Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando tapatalk
-
Quote:
phpwriter
Ciao a tutti, io ho questo s2:
PDA: I9100xwkj2
PHONE: I9100xxki4
CSC: I9100xefkj1
PCODE: GT-I9100rwaxef
Posso seguire le istruzione farlo diventare ITV con la 2.3.6 linkata nella guida? E successivamente finito tutto, dato che ICS nobrand ITV è già disponibile tramite Kies, aggiornare ad ICS?
Si tranquillo,segui la procedura e LEGGI bene ;)
-
salve ragazzi.
ho un samsung galaxy s2 no brand europa. ecco i dati del telefono:
PDA: I9100XWKI4
PHONE: I9100XXKI1
CSC: I9100XFKE1
PCODE GT: I9100LKASMO
siccome il telefono è già un no brand europa di importazione (serbia-montenegro) e non mi trova aggiornamenti ufficiali su kies (sono fermo alla versione android 2.3.4), vorrei farlo diventare un no brand italia al 100% intallando la ITV 2.3.6 italiana no brand e poi successivamente aggiornare ad ICS tramite kies.
anche se il telefono è già no brand europeo, posso seguire la procedura di sbrandizzazione riportata all'inizio del post e farlo diventare un no brand italia?
il metodo doom-lord con il mio firmware va bene o no?
attendo vostre importanti info prima di procedere. grazie;)
-
Quote:
stepSGS2
salve ragazzi.
ho un samsung galaxy s2 no brand europa. ecco i dati del telefono:
PDA: I9100XWKI4
PHONE: I9100XXKI1
CSC: I9100XFKE1
PCODE GT: I9100LKASMO
siccome il telefono è già un no brand europa di importazione (serbia-montenegro) e non mi trova aggiornamenti ufficiali su kies (sono fermo alla versione android 2.3.4), vorrei farlo diventare un no brand italia al 100% intallando la ITV 2.3.6 italiana no brand e poi successivamente aggiornare ad ICS tramite kies.
anche se il telefono è già no brand europeo, posso seguire la procedura di sbrandizzazione riportata all'inizio del post e farlo diventare un no brand italia?
il metodo doom-lord con il mio firmware va bene o no?
attendo vostre importanti info prima di procedere. grazie;)
certo..puoi usare questa guida
e certo il metodo doomlord è funzionante con questo firmware..
-
perfetto, stasera procedo con la sbrandizzazione, anche se devo dire che il telefono va egregiamente con questo firmware, ma avendo visto ICS sono curioso di passare al 4.0.3.
grazie zicky
-
Consiglio di modificare la guida al punto in cui dice che è necessario fare le varie operazioni con batteria al 100% con tanto di link al post dove si dice che se lo si fa con percentuali inferiori si perde "per sempre" la differenza tra i due valori. Dato che questo mito è stato sfatato penso basti consigliare di fare le operazioni con una buona riserva di batteria onde evitare che ci si ritrovi a secco durante i flash con rischio di brick
-
Quote:
kingbega
Consiglio di modificare la guida al punto in cui dice che è necessario fare le varie operazioni con batteria al 100% con tanto di link al post dove si dice che se lo si fa con percentuali inferiori si perde "per sempre" la differenza tra i due valori. Dato che questo mito è stato sfatato penso basti consigliare di fare le operazioni con una buona riserva di batteria onde evitare che ci si ritrovi a secco durante i flash con rischio di brick
Credo che sia anche logico da una parte avere la batteria carica,quando si fanno delicatissime operazioni come questa ;)
-
ragazzi aggiornate anche per il debrand di ics... mi dicono che non serve più fare due flash.. ma uno e cambiare il csc in italiano tramite il codice.. potete sistemare la guida.. grazie.. :)
-
Quote:
Francys-t
Credo che sia anche logico da una parte avere la batteria carica,quando si fanno delicatissime operazioni come questa ;)
Si infatti è quello che ho detto, consigliare di avere sempre una buona riserva di batteria, ma il fatto che se non è al 100% poi si perde "per sempre" la differenza credo sarebbe meglio levarlo. Poi fate vobis :)
-
Debrand effettuato con successo! Appena collegato a Kies mi ha riconosciuto il firmware e mi ha proposto l'aggiornamento ad ICS...
Guida perfetta!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App