sono un paio di giorni che ho questo terminale ed ho giá letto di almeno 4 persone che hanno bruciato il telefono perché hanno flashato firmware per galaxy S..ma come si fa! xD
Visualizzazione stampabile
sono un paio di giorni che ho questo terminale ed ho giá letto di almeno 4 persone che hanno bruciato il telefono perché hanno flashato firmware per galaxy S..ma come si fa! xD
ragazzi ho appena flashato prima kernel XWKG1 e poi la rom stock XWKG1, è andato tutto bene ma la versione android mi è rimasta 2.3.3 e non so se è normale..
venivo dalla ke7 con la rom cognition s2, solo che adesso questa che ho messo non mi piace più di tanto...ci sono un mucchio di app inutili che vorrei togliere mettendo una custom rom e magari aggiornando anche la versione android..ma non ho capito cosa devo flashare...
scusate se ho un linguaggio da niubbo ma lo sono rotfl
Ragazzi piccola sorpresa, da testardo che sono, ho trovato su XDA la mod che permette di far sparire la terribile icona della vibrazione accanto le tacche del segnale ed in più, cosa a me gradita, le tacche della rete cellulare colorate in un bel verde visibile invece di quel tristissimo ed enigmatico grigio...si tratta del file SystemUI.apk da andare a sostituire nella cartella System/App utilizzando Root Explorer o comunque un programma che vi permetta di visualizzare ed avere il pieno controllo dei file di sistema (consiglio comunque root explorer con permessi R/W), una volta sostituito il file vedrete che il telefono si blocchera e si riavvierà senza più l'odiosa icona e con le tacche in verde!
Allego uno screenshoot per rendere l'idea ed ovviamente il file da utilizzare...consiglio sempre e comunque di fare un backup del file SystemUI.apk originale per poter, eventualmente, tornare indietro ;)
Fate attenzione non è un file da flashare da recovery!!!
Ragazzi ho un piccolo problema, non so se sia una cosa che capita solo a me. Ho messo la 2.3.5 KI3, dopo deep cleean e fatto il root. Mi capita che qualche programma, dopo avergli dato i soliti permessi di root, mi dica tutto ad un tratto non ha più i permessi di root. Lo chiudo, lo riapro e mi dice che ha i permessi di root. Avete riscontrato questo problema? Puo dipendere dal file CF- root o magari dall'ultimo aggiornamento Superuser?
Dunque io di cucinate ne ho provate diverse, in più per un breve periodo, dopo aver cambiato il mio HTC Sensation con un SGS2, ne ho avuti due di Galaxy S2, uno con rom stock e l'altro con una cucinata (le ho provate un po' tutte per poi fermarmi sulla Thunderbolt), alla fine mantenuto uno solo dei due S2 ho deciso di restare sulla stock che secondo me é il miglior compromesso tra velocità, affidabilità e durata della batteria...diciamo che con la stock, se il telefono la mattina lo metto in tasca e non mi capita di prenderlo, non devo preoccuparmi se ha crashato qualcosa lasciandomelo bloccato o spento ed in generale, per l'uso che ne faccio io, come durata della batteria per me la stock é superiore a tutte le custom che ho provato...naturalmente é solo il mio parere ;)
Ho appena ri-flashato, stavolta alla versione giusta, ma la mia domanda è sempre quella..per togliere tutte le app inutili (social hub, ecc) serve una custom rom vero? se sì, ci sono già per la 2.3.5? grazie
edit: se ho messo la versione full wipe non devo fare nessun wipe manualmente vero?
Scusami csrurt ma ho un piccolo prob e non so.se sono io a scazzare qualche cosa oppu re è il computer che fa le bizze....in sostanza ho scaricato dal link che mi hai dato tu la full wipe....l'ho decompattata e ho inserito il tar nella riga pda (dopo aver aperto odin) lasciando immacolate le altre opzioni....
Ebbene,collego il cell all'usb, e qui inizio a smoccolare perchè: o mi trova il cell, lancio start ma la procedura non va avanti (cioè rimane ferma alla voce apertura connessione) oppure non mi riconosce il cell
Ovviamente il cell era in download mode e avevo pfoveduto ad eliminare il programma kies dall'esecuzione in background......
Non so che fare......sigh!
Controlla che una volta collegato in download mode sia correttamente riconosciuto, per rendertene conto, oltre alla scritta gialla che compare su odin con la com emulata a cui é connesso il galaxy s2, devi dare un'occhiata alla gestione periferiche per vedere se tutto é correttamente riconosciuto...poi prova a chiudere l'antivirus e servirebbe sapere anche quale versione di odin stai utilizzando
Csrurt, ormai ti rimane solo da trovare la patch per rimuovere la notifica sonora di batteria carica :-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ho provato anche la modifica al framework per togliere il simbolo della vibrazione e che colora le barre del segnale ma come temevo mette solo una triste pecetta nera al posto del simbolo. Infatti se attivo il bluetooth, l'icona non rimane adiacente altre altre.
Avete notato che hanno aggiunto lo
Spagnolo nel Samsung TTS?
Ragazzi scusate se ho capito bene io scarico il file il file in formato .exe da QUI, poi clicco su questo file e mi dovrebbe estrarrere il file .tar da mettere in pda, poi lascio flaggate solo le tipiche caselle di default su odin, sul telefono riavvio in recovery e faccio i tre wipe e faccio il format della SD interna, riavvio in download mode, e clicco start su odin, giusto?Scusate la domanda ma prima di fare questo flash voglio essere sicuro che come ho detto di fare io vada bene e non rischio di squagliare il mio fido Galaxy s 2 :D
Grazie in anticipo per le risposte
si si prima di installare la KI3 ho fatto il deep cleaner, e poi ho installato la ki3, e dopo un bel po di utilizzo non ho avuto problemi di alcun tipo tipo riavvii o blocchi, nada de nada fortunatamente rotfl, e la batteria sembra scendere molto lentamente!!
Buongiorno
da quando ho installato questa ROM non riesco a sincronizzare tutti i calendari di google. Me ne ne compaiono solamente ancuni mentre su google calendar ci sono tutti.
Con la KH3 questo problema non si verificava
EDIT: probabilmente la ROM non c'entra nulla. Ho risolto creando un nuovo calendario e importando quello che non si sincronizzava. In pratica, creando un duplicato... boh