Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Miracle1980
Ragazzi una domanda.
Ho il firmware KI3 installato. Ho fatto il Root con superoneclick. Adesso volevo entrare in Clockworkmod Recovery per installare questi home lag fix e camera fix ma quando premo volume su + home + accensione mi entra solo in recovery.
Come si fa ad entrare in clockworkmod recovery? Devo installare qualcosa sul cell?
Scusate ma sono ancora novellino...
Per avere la Recovery CWM, devi installare il Kernel di Chainfire........... ;)
edit: questo......
http://forum.xda-developers.com/atta...8&d=1316956702
-
Ok, ho installato il kernel e fatto tutte le modifiche che volevo. È deleterio lasciare il telefono con questo triangolino giallo oppure può andare?
Grazie
-
Quote:
Miracle1980
Ok, ho installato il kernel e fatto tutte le modifiche che volevo. È deleterio lasciare il telefono con questo triangolino giallo oppure può andare?
Grazie
A me non da nessun fastidio......... anzi......... rotflrotfl
-
Salve ragazzi, ho letto le prime 5 pagine e ho un po' di confusione tra tutte le rom che ci sono, cito le più famose tra quelle cucinate:
thunderbolt 3.6 - skyrom 9 - Leomar75 revolution
vorrei sapere quale è la più veloce, al di là di particolari personalizzabili o di una grafica più o meno bella. Leggendo qualche post sui 3 thread dedicati uno dice che è la skyrom la più veloce.
Soprattutto non capisco questo problema del nuovo bootloader, c'è chi l'ha flashato e non ha avuto problemi, perché è stato addirittura tolto il link?
Se poi ho bisogno di levare il triangolino riflasherò il vecchio bootloader, non è possibile?
Alcune di queste rom non fanno neanche i wipe data, come fanno ad essere più veloci dell'attuale kg1, l'ultima italiana no-brand ufficiale?
Se ho postato nel posto sbagliato fatemi sapere che cambio subito.
Grazie
-
Quote:
alexcold
Salve ragazzi, ho letto le prime 5 pagine e ho un po' di confusione tra tutte le rom che ci sono, cito le più famose tra quelle cucinate:
thunderbolt 3.6 - skyrom 9 - Leomar75 revolution
vorrei sapere quale è la più veloce, al di là di particolari personalizzabili o di una grafica più o meno bella. Leggendo qualche post sui 3 thread dedicati uno dice che è la skyrom la più veloce.
non è questione di velocità.....dato che questa prerogativa ce l'hanno anche le stock rom dalla KG1 in su.....sono differenti e ognuna con particolarità ma comunque la base alla fine è sempre quella.
Soprattutto non capisco questo problema del nuovo bootloader, c'è chi l'ha flashato e non ha avuto problemi, perché è stato addirittura tolto il link?
Se poi ho bisogno di levare il triangolino riflasherò il vecchio bootloader, non è possibile?
Dalla KI ecc. la Samsung ha modificato il bootloader del Galaxy S2 fino ad ora mai toccato e lo ha modificato per evitare che si azzeri il counter di flash...quindi in pratica se flashi la KI3 stock Samsung con bootloader nuovo modificato se usi il dongle usb non dovresti piu' avere la possibilità di azzerarlo......ma la rete è subito corsa ai ripari togliendo dal firmware il nuovo "bootloader" e quindi tutto rimane come prima
Alcune di queste rom non fanno neanche i wipe data, come fanno ad essere più veloci dell'attuale kg1, l'ultima italiana no-brand ufficiale?
Se cambi un firmware x una buona base pulita è sempre meglio usare la wipe ma se il tuo Galaxy è perfetto potresti anche provare la no wipe e vedere come va e poi al bisogno rifare....provare provare provare :)
Se ho postato nel posto sbagliato fatemi sapere che cambio subito.
Grazie
ti ho risposto in quote :)
-
Quote:
csrurt
I file da flashare li trovi in prima pagina per il resto...
MAI MAI FLASHARE IL PIT (tranne rari casi cosi rari che mi fa confermare il mai) E MAI MAI FLAGGARE RE-PARTITION
se per qualche motivo, aggiornamento o altro dovesse essere richiesta una delle operazioni di cui sopra, lo troverete sicuramente scritto nelle guide...ragazzi é l'abc, é scritto ovunque, in tutte le guide state attenti altrimenti é brick assicurato!!!
Per semplificarti la vita:
la rom da utilizzare é
questa
per il root e la recovery flasha
questo
la guida da seguire é
questa
Perché mai usare il PIT e la funzione re-partition? Io li ho usati per installare la KG6, che monto attualmente, e va tutto benissimo. Tra l'altro io ho seguito proprio la guida di SamFirmware...uhm...
Inviato da Galaxy S II from Italy
-
L'altro giorno ho provato a rimettere la stock KI3 con i permessi di root,e' andato tutto bene,ma volendo anche GTalk Video audio,ho flashato tramite recovery questo fai Gtalk_video_voice_XsMagical.zip,pero' ho avuto errori,quindi ha abortito l'installazione,potete aiutarmi??
-
Quote:
salvestro
Perché mai usare il PIT e la funzione re-partition? Io li ho usati per installare la KG6, che monto attualmente, e va tutto benissimo. Tra l'altro io ho seguito proprio la guida di SamFirmware...uhm...
Csrurt è stato forse troppo eccessivo...comunque ha ragione...nel senso che se non c'e' ragione è inutile flashare il PIT al galaxy S2 per ora.
-
Quote:
Andromeda1968
Csrurt è stato forse troppo eccessivo...comunque ha ragione...nel senso che se non c'e' ragione è inutile flashare il PIT al galaxy S2 per ora.
Ma il PIT non fa danni, ripartiziona seguendo le indicazioni. Qualcuno di voi ha mai partizionato un HD? Ecco. Avere avuto problemi? Io addirittura se durante la partizione devo fare qualcosa di importante, stacco la spina e riprendo dopo...
-
Quote:
Scorpionredblack
L'altro giorno ho provato a rimettere la stock KI3 con i permessi di root,e' andato tutto bene,ma volendo anche GTalk Video audio,ho flashato tramite recovery questo fai Gtalk_video_voice_XsMagical.zip,pero' ho avuto errori,quindi ha abortito l'installazione,potete aiutarmi??
Qualcuno sa' darmi indicazioni??
-
devi disabilitare la verifica della firma,in recovery in advanced clicca su "toogle signature verification" e poi flasha
-
come posso rimettere l'icona della notifica quando il telefono è in modoalita vibrazione???l'ho tolta ma è meglio lasciarla poi non capisco quando metto il telefono muto ma privo di vibrazione
csrurt iutame terotfl
-
Scusate la domanda da novellino ma perchè prima di installare una rom deve farsi un deep clean? Io fino ad ora ho flashato sempre le rom full wipe seguendo la stessa procedura e cioè:
-cavo sim e memory card
-lanco odin, inserisco il tar nel campo pda
-entro in download mode
-connetto il cell via usb dopo aver pulito bene i residui del pestilente kies e dopo aver disabilitato avira
-lancio start e attendo che odin faccia il lavoro
-installo root e cwm
-uso il jig per rimuovere il triangolo
basta
poi se ho troppa cacca nella memory la formatto e la reinserisco ed infine reinstallo quello che voglio
peró sto deep clean non l'ho mai fatto! ho sbagliato?
-
quindi ci sono notevoli differenze con l'SGS 1, la samsung ora ha cambiato il bootloader, ma l'ha cambiato solo per eliminare la possibilità di azzerare il contatore?
Mi ricordo che per l'SGS1 lo modificavamo per avere anche prestazioni migliori, così il kernel; tra 256 e 500 Mhz c'era un sacco di differenza con pochissima per quello che riguarda le batterie. Per l'SGS2 non ho visto kernel overcloccati.
Inoltre c'erano i lagfix, qui non ci sono perché effettivamente non ci sono lag? Io ho capito che è una scheggia ma potrebbe andare più veloce modificando gli stessi principi con i quali si rendeva l'SGS1 più veloce?
-
Quote:
fabbro76
Scusate la domanda da novellino ma perchè prima di installare una rom deve farsi un deep clean? Io fino ad ora ho flashato sempre le rom full wipe seguendo la stessa procedura e cioè:
-cavo sim e memory card
-lanco odin, inserisco il tar nel campo pda
-entro in download mode
-connetto il cell via usb dopo aver pulito bene i residui del pestilente kies e dopo aver disabilitato avira
-lancio start e attendo che odin faccia il lavoro
-installo root e cwm
-uso il jig per rimuovere il triangolo
basta
poi se ho troppa cacca nella memory la formatto e la reinserisco ed infine reinstallo quello che voglio
peró sto deep clean non l'ho mai fatto! ho sbagliato?
ma no che non hai sbagliato...io lo faccio sempre prima di flashare una nuova rom...così sono anche sicuro di testare la nuova rom senza alcun residuo
-
Una versione no-wipe?
Non mi va di wippare tutto :'(
-
Quote:
Notime
Una versione no-wipe?
se guardi bene c'è in prima pagina
-
ciao ragazzi,mi sono fatto un piccolo ragionamento,e volevo sapere cosa ne pensate:
premetto che ultimamente mi sono un po impigrito ad flashare ogni volta che esce un aggiornamento della rom che monto,la leomar,dato che le rom del nostro amato gs2 sono quasi tutte full wipe,perciò puntualmente bisogna sempre risistemare tutte le cosine e impostazione,ecc,però allo stesso tempo vorrei avere il mio gs2 sempre aggiornato,ho pensato che ogni volta che esce un aggiornamento ufficioso lo flasho con odin,faccio il root,al successivo aggiornamento tolgo il root,flasho agg. con odin e rifaccio il root,in questo modo non perderei nulla?e avrei sempre il mio gs2 sempre aggiornato,che ne pensate?grazie
-
Quote:
salvestro
Ma il PIT non fa danni, ripartiziona seguendo le indicazioni. Qualcuno di voi ha mai partizionato un HD? Ecco. Avere avuto problemi? Io addirittura se durante la partizione devo fare qualcosa di importante, stacco la spina e riprendo dopo...
Nono un momento non scriviamo sciocchezze
Allora ribadisco che ripartizionando in maniera scorretta il terminale lo buttate alle ortiche .Assolutamente non esiste staccare la spina durante operazioni di flash.Occhio a cosa fate repartition al momento non serve a nulla quando servira lo diremo quindi non createvi problemi che non esistono per nulla
-
Quote:
Originariamente inviato da alvarotodini
ciao ragazzi,mi sono fatto un piccolo ragionamento,e volevo sapere cosa ne pensate:
premetto che ultimamente mi sono un po impigrito ad flashare ogni volta che esce un aggiornamento della rom che monto,la leomar,dato che le rom del nostro amato gs2 sono quasi tutte full wipe,perciò puntualmente bisogna sempre risistemare tutte le cosine e impostazione,ecc,però allo stesso tempo vorrei avere il mio gs2 sempre aggiornato,ho pensato che ogni volta che esce un aggiornamento ufficioso lo flasho con odin,faccio il root,al successivo aggiornamento tolgo il root,flasho agg. con odin e rifaccio il root,in questo modo non perderei nulla?e avrei sempre il mio gs2 sempre aggiornato,che ne pensate?grazie
Lascia perdere questo ragionamento contorto..
Se non si vogliono avere problemi è importante fare i wipe..
Se poi uno vuole rischiare..si accomodi..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
salvestro
Io addirittura se durante la partizione devo fare qualcosa di importante, stacco la spina e riprendo dopo...
questa è la migliore guida x un brick del galaxy S II......
-
Quote:
salvestro
Qualcuno di voi ha mai partizionato un HD? Ecco. Avere avuto problemi? Io addirittura se durante la partizione devo fare qualcosa di importante, stacco la spina e riprendo dopo...
Quello di staccare la spina durante il partizionamento di un hard disk é un vecchio trucco che si usava tanti tanti anni fa, quando io ho cominciato a lavorare nell'informatica, durante la creazione delle partizioni con fdisk da dos e serviva a rendere quasi impossibile recuperare i dati dall'hard disk...io in 15 anni di lavoro come tecnico informatico qualche centinaio di hard disk l'ho partizionato e non é proprio salutare staccare la spina mentre partizioni, se salta la traccia 0 l'hd lo puoi buttare...fatta questa piccola parentesi puramente informatica, non credo che quanto sopra sia da provare sul nostro SGS2 che, oltretutto, utilizza come memoria di sistema/archiviazione dei moduli a stato solido, ben più delicati dei veri hd meccanici, tenete conto che i dischi a stato solido solitamente hanno una vita dichiarata di 10.000 cicli di lettura/scrittura dopo di che sono da buttare, quindi andiamoci piano...poi come si dice: "ciascuno é padrone di pulirsi le orecchie con un colpo di pistola" rotfl
-
Quote:
andreacn12
come posso rimettere l'icona della notifica quando il telefono è in modoalita vibrazione???l'ho tolta ma è meglio lasciarla poi non capisco quando metto il telefono muto ma privo di vibrazione
csrurt iutame terotfl
Ci sto lavorando ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da csrurt
Quote:
csrurt iutame terotfl
Ci sto lavorando ;)
Se ci riesci 6 un grande rurt
-
1 allegato(i)
Quote:
andreacn12
Se ci riesci 6 un grande rurt
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Flashando da recovery il file che allego dovrebbe tornare l'icona
-
Ragazzi vorrei una mano. Ho flashato da recovery il file zip che consente di avere lo spegnimento dello schermo con effetto tv a tubo catodico. Adesso lo vorrei togliere. Che dite flasho nuovamente la rom KI3 però con la versione NOWIPE?
-
Quote:
mauriziopugliese1983
Ragazzi vorrei una mano. Ho flashato da recovery il file zip che consente di avere lo spegnimento dello schermo con effetto tv a tubo catodico. Adesso lo vorrei togliere. Che dite flasho nuovamente la rom KI3 però con la versione NOWIPE?
Flasha questo da recovery e torna come prima ;)
-
Quote:
csrurt
Flasha
questo da recovery e torna come prima ;)
Grazie Mille ;)
-
Io invece avrei un altro problema. Dopo aver applicato i tre fix (camera, icona vibrazione e tasto home) quando mantengo premuto il tasto di accensione per far uscire il menù opzioni power (quello con spegnimento,disattiva connessione dati, silenzia etc..) il cell si blocca per qualche secondo e poi mi esce questo errore:
''l'attività Twlauncher (nell'applicazione TWlauncher) non risponde''.
Dopodichè schermo nero...suono di reboot e mi torna alla home.
Non so se dipende dai fix o da qualche applicazione installata.
C'è un modo per rimediare oppure devo riflashare?
Grazie
-
Per tornare a funzionare Edt Tweaks serve una nuova loro apk per il 2.3.5? Grazie a chi lo sa.
-
raga un piccolo off-topic, ho fatto la domanda nel topic degli accessori ma non ho avuto risposta. Secondo voi perché alcune cover,specie quelle di marche piú costose hanno l'angolino alto destro scoperto?? non é per il secondo microfono perché ha un buchino a parte
-
Quote:
scotch
raga un piccolo off-topic, ho fatto la domanda nel topic degli accessori ma non ho avuto risposta. Secondo voi perché alcune cover,specie quelle di marche piú costose hanno l'angolino alto destro scoperto?? non é per il secondo microfono perché ha un buchino a parte
serve per infilarci il laccetto...;) [fine OT]
-
Quote:
Miracle1980
Io invece avrei un altro problema. Dopo aver applicato i tre fix (camera, icona vibrazione e tasto home) quando mantengo premuto il tasto di accensione per far uscire il menù opzioni power (quello con spegnimento,disattiva connessione dati, silenzia etc..) il cell si blocca per qualche secondo e poi mi esce questo errore:
''l'attività Twlauncher (nell'applicazione TWlauncher) non risponde''.
Dopodichè schermo nero...suono di reboot e mi torna alla home.
Non so se dipende dai fix o da qualche applicazione installata.
C'è un modo per rimediare oppure devo riflashare?
Grazie
è successo uguale identico anche a me!!!!!!!!!! ho dovuto riflashare........non so quale dei tre dà problemi dato che anche io li ho installati tutti e tre di fila!!! ora non ho ancora toccato nulla perchè riflashare tutto mi è costato una grande fatica.......
tra le altre cose anche il go launcher va in errore e non solo il touch wiz...
-
Quote:
androgiallo
serve per infilarci il laccetto...;) [fine OT]
mi ero chiesto anche quel foro a cosa servisse qualche giorno fa,ma ringraziando il cielo il mio cervello a quello c'é arrivato da solo :)
la parte scoperta é dal lato opposto e non fuoriesce nessun foro di nessun genere...solo la scocca
http://www.1more-store.com/images/ca...1314918108.jpg
-
Quote:
maxv2002it
è successo uguale identico anche a me!!!!!!!!!! ho dovuto riflashare........non so quale dei tre dà problemi dato che anche io li ho installati tutti e tre di fila!!! ora non ho ancora toccato nulla perchè riflashare tutto mi è costato una grande fatica.......
Ragazzi anch'io li ho tutti e tre installati e non ho alcun problema, anche se io uso launcher pro, l'unico dubbio che mi viene leggendo le vostre parole è che li abbiate flashati tutti insieme in sequenza, senza riavviare tra un flash e l'altro...nel caso fosse così evitate di flasharli insieme, flash di una mod...riavvio del tel, altra mod...riavvio del tel e così via.
Poi, sarò io esagerato, prima di flashare qualcosa de recoverry faccio sempre un wipe cache ed un wipe dalvik cache...
-
Quote:
Notime
Una versione no-wipe?
Io ho messo su la no-wipe ed è tutto ok.
Venivo da KH3.
-
1 allegato(i)
Quote:
scotch
Ho svelato l'arcano del foro nella custodia rotfl
Queste custodie sono di produzione coreana, il Samsung Galaxy S2 per il mercato coreano ha integrata la tv ed il foro in questione serve a far uscire l'antenna estraibile. Allego un'immagine, se guardi il componente n.11 vedrai l'antenna.
In questo video si vede la funzione tv nel sgs2 e l'antenna dedicata.
Sarà per questa funzione in più che in Corea la confezione contiene 2 batterie ed il cradle di ricarica per caricare telefono e seconda batteria?!?!?!?!? rotfl
Scusate l'OT ma mi aveva incuriosito la vicenda :D
-
Quote:
csrurt
Ho svelato l'arcano del foro nella custodia rotfl
Queste custodie sono di produzione coreana, il Samsung Galaxy S2 per il mercato coreano ha integrata la tv ed il foro in questione serve a far uscire l'antenna estraibile. Allego un'immagine, se guardi il componente n.11 vedrai l'antenna.
In
questo video si vede la funzione tv nel sgs2 e l'antenna dedicata.
Sarà per questa funzione in più che in Corea la confezione contiene 2 batterie ed il cradle di ricarica per caricare telefono e seconda batteria?!?!?!?!? rotfl
Scusate l'OT ma mi aveva incuriosito la vicenda :D
ahahahah e chi andava a pensarlo! scusate e OT chiuso :)
-
Quote:
maxv2002it
Aiutooooooooooo!!!!!!!!
è ufficiale, il Home_lag_fix manda in crash il launcher del telefono (con conseguente soft reset quando si tiene premuto il tasto d'accensione!!!!!
ho installato prima la mod della camera, tutto perfetto.....poi dopo qualche ora quella del lag..........
ebbene il problema si è ripresentato subito!!!
ora ho il telefono che se tengo premuto il tasto d'accensione va in crash!!! non voglio riflasharlo, non ho fatto il backup di nulla e dovrei perderci un altra giornata per reinstallare tutto !!
qualcuno sa per favore come si annullano gli effetti di quella mod?
premetto che posso tranquillamente lanciare la clockmodrecovery!!
pls help!!
-
Confermo anche io. Ho riflashato, ho installato il mod camera, quello dell'icona vibrazione e dopo un altro riavvio quello della home_lag_fix e ho lo stesso identico problema.
Esiste un rimedio?