Visualizzazione stampabile
-
Ho su la XWKE7 dalla quale sono arrivato dopo un deep clean da rom brandizzata 3, ho cwm e kernel chainfire.
Per mettere le rom tipo sky o revolution devo prima flashare solo il kernel XXKI3 oppure la rom nowipe che trovo qui in prima, oppure direttamente la nuova rom?
é che per esempio la revolution ha come nome file LeoMar75_Revolution_Rom_v2_7_XXKI3.zip
(niente odin vero?) questo vuol dire che prima di mettere la revolution devo aver flashato l'intera rom stock KI3, solo il kernel KI3, o che posso anche partire dalla mia KE7?
-
Quote:
Originariamente inviato da
maxv2002it
Aiutooooooooooo!!!!!!!!
è ufficiale, il Home_lag_fix manda in crash il launcher del telefono (con conseguente soft reset quando si tiene premuto il tasto d'accensione!!!!!
ho installato prima la mod della camera, tutto perfetto.....poi dopo qualche ora quella del lag..........
ebbene il problema si è ripresentato subito!!!
ora ho il telefono che se tengo premuto il tasto d'accensione va in crash!!! non voglio riflasharlo, non ho fatto il backup di nulla e dovrei perderci un altra giornata per reinstallare tutto !!
qualcuno sa per favore come si annullano gli effetti di quella mod?
premetto che posso tranquillamente lanciare la clockmodrecovery!!
pls help!!
purtroppo a volte quando si installano temi fix ecc. poi tornare indietro è difficile e non sempre si puo'...quindi si consiglia sempre di fare un Backup completo da CWM e tenerselo in caso di bisogno :)
comunque nella cucina non c'e' una Mod....Restore home button lag?
-
Quote:
alexcold
Ho su la XWKE7 dalla quale sono arrivato dopo un deep clean da rom brandizzata 3, ho cwm e kernel chainfire.
Per mettere le rom tipo sky o revolution devo prima flashare solo il kernel XXKI3 oppure la rom nowipe che trovo qui in prima, oppure direttamente la nuova rom?
é che per esempio la revolution ha come nome file LeoMar75_Revolution_Rom_v2_7_XXKI3.zip
(niente odin vero?) questo vuol dire che prima di mettere la revolution devo aver flashato l'intera rom stock KI3, solo il kernel KI3, o che posso anche partire dalla mia KE7?
Io fossi in te partirei dalla KI3 wipe che si basa sulla 2.3.5...poi flash del CF kernel x KI3 e poi flashi da CWM la Revolution 2.7.1 :)
-
Ragazzi non ho capito una cosa, ma questa versione presenta sempre il problema dell'icona vibrazione, oppure solo in alcuni casi?
-
Quote:
shining77pd
Ragazzi non ho capito una cosa, ma questa versione presenta sempre il problema dell'icona vibrazione, oppure solo in alcuni casi?
qual'e' il problema icona vibrazione?
-
Che mi sembra bisogna installare tre files per risolvere anche altri problemi che adesso non ricordo e a qualcuno il cell si bloccava quando premevano il tasto spegnimento....sbaglio io?
Avevo intenzione si installare questo firmware per via del fatto che consuma meno batteria, e nel mio caso piu' mi dura meglio e'......
-
Quote:
shining77pd
Che mi sembra bisogna installare tre files per risolvere anche altri problemi che adesso non ricordo e a qualcuno il cell si bloccava quando premevano il tasto spegnimento....sbaglio io?
Avevo intenzione si installare questo firmware per via del fatto che consuma meno batteria, e nel mio caso piu' mi dura meglio e'......
assolutamente la KI3 anche stock va benissimo...si c'e' l'icona della vibrazione attivata ma non da nessun problema..anzi fa compagnia :)
-
Quote:
shining77pd
non è che BISOGNA installare altri files...quei 3 files sono per cambiare qualcosina ma è solo una questione di gusti...se la lasci "NATURE" non da nessunissimo problema
-
Diciamo che non mi comoda l'icona vibrazione sempre attiva, ma mi sono scaricato il file che elimina questo problema, speriamo non crei problemi.
Per il root, il file e' questo?
Chainfire v.4.2 CWM4.1 per la XWKI3
Perche' vedo che la rom e' XXKI3, mentre il root e' XWKI3....
Mi chiarite questa cosa per curiosita' e per capire meglio? Grazie.
-
Quote:
shining77pd
Diciamo che non mi comoda l'icona vibrazione sempre attiva, ma mi sono scaricato il file che elimina questo problema, speriamo non crei problemi.
Per il root, il file e' questo?
Chainfire v.4.2 CWM4.1 per la XWKI3
Perche' vedo che la rom e' XXKI3, mentre il root e' XWKI3....
Mi chiarite questa cosa per curiosita' e per capire meglio? Grazie.
c'è il link a pagina 11 postato da csrurt
-
Quote:
fa8io
c'è il link a pagina 11 postato da csrurt
Ringrazio e dico che sarebbe utile in effetti, al primo post raggruppare tutte le varie modifiche perche' sono postate in questo topic un po' qua' ed un po' la.
Grazie comunque.
-
1 allegato(i)
Quote:
maxv2002it
Aiutooooooooooo!!!!!!!!
è ufficiale, il Home_lag_fix manda in crash il launcher del telefono (con conseguente soft reset quando si tiene premuto il tasto d'accensione!!!!!
ho installato prima la mod della camera, tutto perfetto.....poi dopo qualche ora quella del lag..........
ebbene il problema si è ripresentato subito!!!
ora ho il telefono che se tengo premuto il tasto d'accensione va in crash!!! non voglio riflasharlo, non ho fatto il backup di nulla e dovrei perderci un altra giornata per reinstallare tutto !!
qualcuno sa per favore come si annullano gli effetti di quella mod?
premetto che posso tranquillamente lanciare la clockmodrecovery!!
pls help!!
Flashando da recovery il file che allego dovrebbe tornare a funzionare tutto normalmente
-
ah ecco il perché è stato modificato lo scroll...non lo sapevo
..."cambiamenti per la famosa interfaccia grafica TouchWiz per rispettare i copyright Apple per quanto riguarda lo scorrimento, invece del rimbalzo a fine o inizio scroll, adesso sarà evidenziata la voce."
dal blog "Samsung Galaxy S II: aggiornamento ad Android 2.3.5 via Kies"
-
Ma se aspetto la versione ufficiale italiana, ovviamente avrà il nuovo bootloader?
Ma non c'è modo di azzerare il counter con il nuovo bootloader? magari in futuro? xD
-
Quote:
Sbarabapillo
Ma se aspetto la versione ufficiale italiana, ovviamente avrà il nuovo bootloader?
Ma non c'è modo di azzerare il counter con il nuovo bootloader? magari in futuro? xD
quando uscirà..se uscirà e se uscirà con bootloader modificato dalla Samsung..in poco tempo sono sicuro che si troverà la versione senza bootloader e quindi flashabile senza problemi di reset di counter e warning vari
-
Quote:
csrurt
Flashando da recovery il file che allego dovrebbe tornare a funzionare tutto normalmente
Una domanda, torna a funzionare con il lag oppure con il lag FIXATO?
Perchè io intanto ho riflashato tutto...ed ho questo piccolo lag.
-
Quote:
Miracle1980
Una domanda, torna a funzionare con il lag oppure con il lag FIXATO?
Perchè io intanto ho riflashato tutto...ed ho questo piccolo lag.
Il file avrebbe riportato il tasto home all'originale non fixato, sto cercando se é disponibile un nuovo fix
-
Io ho la kg1 (ita) e ho rootato il cell con chanfire.
Ora per flashare la Ki3 devo mettere su pda con odin la ki3 vecchio bootloader wipe e startare?
Questa dicitura mi hanno consigliato:
ROM Full WIPE comprendente: PDA: XXKI3| Modem/phone: XXKI3| CSC: OXAKI3
Quindi non c'è bisogno che faccio il wipe perché lo fa automaticamente?
Mi conviene fare solo un back up? Ma se faccio il back-up con la kg1 e poi flashata la ki3 e faccio il restore ritorno alla kg1? XD
grazie dei chiarimenti e perdon lo so che sono un niubbo!!! :(
-
Quote:
Sbarabapillo
Io ho la kg1 (ita) e ho rootato il cell con chanfire.
Ora per flashare la Ki3 devo mettere su pda con odin la ki3 vecchio bootloader wipe e startare?
Questa dicitura mi hanno consigliato:
ROM Full WIPE comprendente: PDA: XXKI3| Modem/phone: XXKI3| CSC: OXAKI3
Quindi non c'è bisogno che faccio il wipe perché lo fa automaticamente?
Mi conviene fare solo un back up? Ma se faccio il back-up con la kg1 e poi flashata la ki3 e faccio il restore ritorno alla kg1? XD
grazie dei chiarimenti e perdon lo so che sono un niubbo!!! :(
Procedi così: fai un backup nel pc dei tuoi file nella memoria di massa, fatto ciò vai su Impostazioni-Privacy e Ripristina dati di fabbrica (formatta anche la memoria di massa), il telefono si riavvierà...una volta riavviato, spegnilo, leva sim ed eventuale microsd e avvialo in in recovery (Volume SU + Home + Accensione), a questo punto fai i 3 wipe (data / cache / dalvik cache) e poi vai su "mounts and storage" ed esegui il "Format sdcard" fatto questo leva la batteria aspetta 5 secondi senza batteria, reinseriscila, avvia il sgs2 in "download mode" e vai con il flash della XXKI3 da odin. ;)
-
ma installando la ki3 full wipe non lo fa automaticamente?
Comunque il cell è praticamente nuovo e va benone, devo per forza fare tutti questi wipe?
Ultima cosa... ovviamente riportandolo ai dati di fabbrica non disattivo il root vero?
PS: ma una volta flashata la ki3 devo flashare pure il kernel che c'è a 1 pagina? o posso direttamente rootare con chainfire?
EDIT: quando dici fai un backup dei tuoi file nella memoria di massa, esattamente devo copiare tutte le cartelle che ci sono in (phone) sul pc? ed eventualmente per un restore devo cancellare tutte le cartelle presenti e copiare quelle backuppate? XD
-
Quote:
Sbarabapillo
ma installando la ki3 full wipe non lo fa automaticamente?
Comunque il cell è praticamente nuovo e va benone, devo per forza fare tutti questi wipe?
Ultima cosa... ovviamente riportandolo ai dati di fabbrica non disattivo il root vero?
PS: ma una volta flashata la ki3 devo flashare pure il kernel che c'è a 1 pagina? o posso direttamente rootare con chainfire?
EDIT: quando dici fai un backup dei tuoi file nella memoria di massa, esattamente devo copiare tutte le cartelle che ci sono in (phone) sul pc? ed eventualmente per un restore devo cancellare tutte le cartelle presenti e copiare quelle backuppate? XD
Anche se i wipe vengono fatti automaticamente sempre meglio fare come ti ho scritto così sei sicuro di avere una situazione stabile non appena flashato, io sono assolutamente del parere che i wipe vanno fatti (assolutamente contrario alle versione no wipe) sempre...se non si e predisposti a wipare e ricaricare tutto, meglio non flashare e rimandare.
Dalla memoria di massa devi salvare le cartelle che contengono file che hai creato tu, quindi le cartelle dove hai le foto o la musica, eventuali cartella di titanium dove hai i backup..etc...dopo che hai installato la rom le ributti dentro eventualmente sovrascrivendo.
Flasha il firmware e poi il chainfire per root e recovery ed hai finito.
-
Grazie.
L'ultima cosa che non ci avevo fatto caso: ora visto che non uso più kies per mettere musica (suddividerla in cartelle ecc) e video dove li metto?
Immagino nella memoria di massa ma in quale cartella? e automaticamente il lettore musicale le riconoscerà vero?
grazie :D
-
Quote:
Sbarabapillo
Grazie.
L'ultima cosa che non ci avevo fatto caso: ora visto che non uso più kies per mettere musica (suddividerla in cartelle ecc) e video dove li metto?
Immagino nella memoria di massa ma in quale cartella? e automaticamente il lettore musicale le riconoscerà vero?
grazie :D
Puoi creare tu delle cartelle, nominandole come più ti piace, verranno comunque riconosciute e gestite dalla galleria e dal lettore musicale
-
Ok perfetto.
Quindi ora faccio i 4 wipe e flasho la ki3.
Mi conviene fare tutto senza la sim? :)
Mentre per la rubrica: come faccio poi a rimpostarla? devo copiare qualche cartella quando avrò flashato la ki3? si ma quale?
perchè io ero abituato a fare il restore della rubrica con kies ma ora... :D
-
Quote:
Sbarabapillo
Ok perfetto.
Mentre per la rubrica: come faccio poi a rimpostarla? devo copiare qualche cartella quando avrò flashato la ki3? si ma quale?
se hai una sd esterna puoi esportarla...
volendo anche nella sim
-
Quote:
Sbarabapillo
Ok perfetto.
Si conviene flashare senza sim inserita e, se l'hai inserita, leva anche la microsd.
Per il backup dei contatti, entra nella rubrica, premi il tasto opzioni e scegli Importa/Esporta, esegui "Esporta su scheda SD", così si andrà a creare un file .vcf, all'interno della memoria, che dovrai salvare.
Dopo il flash apri l'applicazione rubrica, vai su opzioni, sempre Importa/Esporta e questa volta esegui "Importa da scheda SD"...così riavrai la tua rubrica ;)
EDIT: Credo che comunque il ripristino della rubrica con Kies tu possa continuare a farlo, alla fine questa XXKI3 è sempre una Samsung Stock, quindi kies dovrebbe funzionare, poi aspetta che qualcuno che lo usa ti possa dare conferma..io non l'ho installato rotfl
-
L'ho fatto ma non la trovo... dove l'ha messa? XD
-
Quote:
Sbarabapillo
L'ho fatto ma non la trovo... dove l'ha messa? XD
Di solito il file si chiama 00001.vcf...hai una microsd inserita?
-
no ho solo quella interna
-
Quote:
Sbarabapillo
Ah ok, questo sistema crea il file all'inteerno della microsd se non l'hai non funziona, allora ti conviene sincronizzare la rubrica con il tuo account gmail e poi ripristinarla da li
-
ciao ragazzi!
volevo chiedervi delle delucidazioni riguardo il bootloader.
In pratica vorrei installare la rom Criskelo v.22 basata sull'ki3. Ora ho fatto l'hard reset, il reset della cache e devik cache. Installo il FW KI3 con il vecchio bootloader, installo il kernel (prima cf-root 4.2 e poi Siyah Kernel 1.7.7 ma entrambi non vanno), installo la rom e il cellulare si blocca all'avvio sulla scritta SAMSUNG GALAXY S 2.
dove potrei sbagliare? grazie mille:)
-
Quote:
rrich
ciao ragazzi!
volevo chiedervi delle delucidazioni riguardo il bootloader.
In pratica vorrei installare la rom Criskelo v.22 basata sull'ki3. Ora ho fatto l'hard reset, il reset della cache e devik cache. Installo il FW KI3 con il vecchio bootloader, installo il kernel (prima cf-root 4.2 e poi Siyah Kernel 1.7.7 ma entrambi non vanno), installo la rom e il cellulare si blocca all'avvio sulla scritta SAMSUNG GALAXY S 2.
dove potrei sbagliare? grazie mille:)
Hai accesso alla clockworkmod recovery?
-
Mi spieghi in breve i passaggi? thanks
Edit: per sincronizzare la rubrica a gmail
-
Quote:
Sbarabapillo
hai provato ad esportarla nella sim?
-
Quote:
csrurt
Hai accesso alla clockworkmod recovery?
sì assolutamente
-
Quote:
Sbarabapillo
Mi spieghi in breve i passaggi? thanks
Edit: per sincronizzare la rubrica a gmail
Da telefono spento, tasto Volume SU + tasto Home + Accensione da premere insieme senza rilasciarli fino a quando non compare la recovery, una volta in recovery (dando per scontato che hai fatto il backup dei tuoi dati) fai il wipe data/Factory Reset + Wipe Cache + Wipe Dalvik cache poi su "mounts and storage" ed esegui il "Format sdcard".
Fatto quanto sopra, leva la batteria, quindi leva sim e microsd, inserisci la batteria, avvia in download mode e segui questa guida, i file da flashare sono questo per il firmware e questo per il root.
-
Quote:
csrurt
Da telefono spento, tasto Volume SU + tasto Home + Accensione da premere insieme senza rilasciarli fino a quando non compare la recovery, una volta in recovery (dando per scontato che hai fatto il backup dei tuoi dati) fai il wipe data/Factory Reset + Wipe Cache + Wipe Dalvik cache poi su "mounts and storage" ed esegui il "Format sdcard".
Fatto quanto sopra, leva la batteria, quindi leva sim e microsd, inserisci la batteria, avvia in download mode e segui
questa guida, i file da flashare sono
questo per il firmware e
questo per il root.
ho esattamente questi file...anzi il cfroot ho il 4.2...ma non ho fatto il passaggio della rimozione della atteria ecc. ecc. ora provo
-
Evvai ce l'ho fatta!
Ho la ki3 e pure il root.
Grazie mille. Ora vorrei installare la leomar mi dite esattamente che devo fare?
Mi conviene installarla dall'applicazione o altro? Grazie a tutti per gli aiuti, ma soprattutto a csrurt.
-
Quote:
Sbarabapillo
Evvai ce l'ho fatta!
Ho la ki3 e pure il root.
Grazie mille. Ora vorrei installare la leomar mi dite esattamente che devo fare?
Mi conviene installarla dall'applicazione o altro? Grazie a tutti per gli aiuti, ma soprattutto a csrurt.
Ok io ti consiglio di installarla da recovery, quindi scarichi la rom da qui (versione 2.7.1), la copi nella memoria di massa, riavvia in recovery, di nuovo fai wipe data/factory, wipe cache e wipe dalvik cache (non fare il "format sdcard" questa volta), fatto questo vai su "Install zip from sdcard" poi "Chose zip from sdcard", seleziona il file della rom e dai conferma per il flash.
Facendo così avrai tutto pulito e perfettamente funzionante ;)
-
Ok faccio tutti (wipe + flash) senza la sim ok?