Visualizzazione stampabile
-
Buonasera a tutti!
Sul mio GS2 ho attualmente montato la ROM Gingerbread 2.3.4 KH3 Stock installata via odin e, successivamente, ho fatto root e CWM
Vorrei passare alla 2.3.5 ma, come sempre accade, non capisco quale versione prendere :(
Posto che una 2.3.5 Stock mi andrebbe benissimo vi chiedo cortesemente qualche suggerimento e cioè:
A) Quale rom devo scaricare (ovviamente in ITA)?
B) Si può, una volta installa, operare il root e il CWM?
C) Si elimina il triangolo giallo con il JIG?
Grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
csrurt
Allora:
Se vuoi l'advanced power menu + CRT Mod + Batteria stock con Percentuale Flasha
questo file da recovery
Se vuoi l'advanced power menu + CRT Mod + Batteria stock senza Percentuale Flasha
questo file da recovery
Se non dovessi volere il CRT Mod, dopo aver flashato uno dei due file di cui sopra, lascia riavviare il telefono e quindi rientra in recovery e flasha
questo file
Volendoli flashare anche io devo solo usare ODIN mettendo uno dei tre file .zip in PDA (io ho scaricato il primo)?
-
Quote:
mauriziopugliese1983
Volendoli flashare anche io devo solo usare ODIN mettendo uno dei tre file .zip in PDA (io ho scaricato il primo)?
si flashano da Recovery CWM....attenzione a non bricckare
-
Quote:
fabbro76
Buonasera a tutti!
Sul mio GS2 ho attualmente montato la ROM Gingerbread 2.3.4 KH3 Stock installata via odin e, successivamente, ho fatto root e CWM
Vorrei passare alla 2.3.5 ma, come sempre accade, non capisco quale versione prendere :(
Posto che una 2.3.5 Stock mi andrebbe benissimo vi chiedo cortesemente qualche suggerimento e cioè:
A) Quale rom devo scaricare (ovviamente in ITA)?
B) Si può, una volta installa, operare il root e il CWM?
C) Si elimina il triangolo giallo con il JIG?
Grazie!
A) Questa come full wipe o questa come no wipe, io consiglio sempre quella full wipe
B) Flashando questo dopo l'installazione della rom, avrai root e recovery
C) Se flashi una di quelle dove trovi scritto "Vecchio bootloader" (come quelle che ti ho linkato) il jig funziona
Per il flash segui questa guida e ricorda che la full wipe cancella tutto, quindi fai un bel backup
-
Quote:
Andromeda1968
si flashano da Recovery CWM....attenzione a non bricckare
Se dici così mi fai preoccupare rotfl!! A parte gli scherzi...o flasho da recovery o da Odin!
Essendo un file .zip mi sa che devo metterlo nella memoria e flashare il file da recovery giusto?
-
Siete sempre i migliori........non ho parole! :):cool:
-
Quote:
mauriziopugliese1983
Se dici così mi fai preoccupare rotfl!! A parte gli scherzi...o flasho da recovery o da Odin!
Essendo un file .zip mi sa che devo metterlo nella memoria e flashare il file da recovery giusto?
da Recovery CWM...i file zip sempre ...mai con Odin
-
Quote:
mauriziopugliese1983
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH e vai di roulette russa allora o_O
Ragazzi la recovery è una cosa....odin è un'altra, leggete le guide e studiate un po' android (solo l'abc) prima di lanciarvi in operazioni potenzialmente letali per il vostro SGS2 rotfl
-
Ciao a tutti.. vorrei avere un ulteriore chiarimento riguardo questa rom. Seguendo i consigli di Andromeda ( che ringrazio ancora rotfl ) ho installato la 2.3.5 ovviamente con il vecchio bootloader e tutto funziona. Ma oggi, non ricordo dove, ho letto qui sul forum di un utente che elencava i passaggi per l'installazione della rom e uno mi ha lasciato perplesso perchè nel post 1 non è elencato. Più o meno riportava tutta la procedura elencata, ma ad un certo punto parlava di " inserire il CSC ITV " per far si che sia italiano ( scusate se sono poco chiaro ma sono agli inizi con il Galaxy ) Io ho questo I9100OXAKI3 e usando la combinazione *#272*IMEI# ma senza poi eseguirla, ho visto che effettivamente esiste una versione ITV. Quindi la mia domanda è questa: debbo eseguire questa operazione ( previo Titanium Backup ) o non è necessaria?? il mio operatore è TRE. Grazie a tutti e scusatemi se non sono stato "tecnico" nel porre la domanda.. :D
-
Quote:
dottorslump
Ciao a tutti.. vorrei avere un ulteriore chiarimento riguardo questa rom. Seguendo i consigli di Andromeda ( che ringrazio ancora rotfl ) ho installato la 2.3.5 ovviamente con il vecchio bootloader e tutto funziona. Ma oggi, non ricordo dove, ho letto qui sul forum di un utente che elencava i passaggi per l'installazione della rom e uno mi ha lasciato perplesso perchènel post 1 non è elencato. Più o meno riportava tutta la procedura elencata, ma ad un certo punto parlava di " inserire il CSC ITV " per far si che sia italiano ( scusate se sono poco chiaro ma sono agli inizi con il Galaxy ) Io ho questo I9100OXAKI3 e usando la combinazione *#272*IMEI# ma senza poi eseguirla, ho visto che effettivamente esiste una versione ITV. Quindi la mia domanda è questa: debbo eseguire questa operazione ( previo Titanium Backup ) o non è necessaria?? il mio operatore è TRE. Grazie a tutti e scusatemi se non sono stato "tecnico" nel porre la domanda.. :D
ho letto anche io di quel post.. ma nessuno ne ha mai parlato prima d'ora quindi presumo che non sia una cosa fondamentale..
in ogni caso aspettiamo un esperto x un ulteriore conferma..
ma sinceramente se il mio smartphone ha firmware ita, france, german ecc me ne frega ben poco l'importante che le scritte siano in italiano..