Ringrazio e dico che sarebbe utile in effetti, al primo post raggruppare tutte le varie modifiche perche' sono postate in questo topic un po' qua' ed un po' la.
Grazie comunque.
Visualizzazione stampabile
ah ecco il perché è stato modificato lo scroll...non lo sapevo
..."cambiamenti per la famosa interfaccia grafica TouchWiz per rispettare i copyright Apple per quanto riguarda lo scorrimento, invece del rimbalzo a fine o inizio scroll, adesso sarà evidenziata la voce."
dal blog "Samsung Galaxy S II: aggiornamento ad Android 2.3.5 via Kies"
Ma se aspetto la versione ufficiale italiana, ovviamente avrà il nuovo bootloader?
Ma non c'è modo di azzerare il counter con il nuovo bootloader? magari in futuro? xD
Io ho la kg1 (ita) e ho rootato il cell con chanfire.
Ora per flashare la Ki3 devo mettere su pda con odin la ki3 vecchio bootloader wipe e startare?
Questa dicitura mi hanno consigliato:
ROM Full WIPE comprendente: PDA: XXKI3| Modem/phone: XXKI3| CSC: OXAKI3
Quindi non c'è bisogno che faccio il wipe perché lo fa automaticamente?
Mi conviene fare solo un back up? Ma se faccio il back-up con la kg1 e poi flashata la ki3 e faccio il restore ritorno alla kg1? XD
grazie dei chiarimenti e perdon lo so che sono un niubbo!!! :(
Procedi così: fai un backup nel pc dei tuoi file nella memoria di massa, fatto ciò vai su Impostazioni-Privacy e Ripristina dati di fabbrica (formatta anche la memoria di massa), il telefono si riavvierà...una volta riavviato, spegnilo, leva sim ed eventuale microsd e avvialo in in recovery (Volume SU + Home + Accensione), a questo punto fai i 3 wipe (data / cache / dalvik cache) e poi vai su "mounts and storage" ed esegui il "Format sdcard" fatto questo leva la batteria aspetta 5 secondi senza batteria, reinseriscila, avvia il sgs2 in "download mode" e vai con il flash della XXKI3 da odin. ;)
ma installando la ki3 full wipe non lo fa automaticamente?
Comunque il cell è praticamente nuovo e va benone, devo per forza fare tutti questi wipe?
Ultima cosa... ovviamente riportandolo ai dati di fabbrica non disattivo il root vero?
PS: ma una volta flashata la ki3 devo flashare pure il kernel che c'è a 1 pagina? o posso direttamente rootare con chainfire?
EDIT: quando dici fai un backup dei tuoi file nella memoria di massa, esattamente devo copiare tutte le cartelle che ci sono in (phone) sul pc? ed eventualmente per un restore devo cancellare tutte le cartelle presenti e copiare quelle backuppate? XD