Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sbarabapillo
ma installando la ki3 full wipe non lo fa automaticamente?
Comunque il cell è praticamente nuovo e va benone, devo per forza fare tutti questi wipe?
Ultima cosa... ovviamente riportandolo ai dati di fabbrica non disattivo il root vero?
PS: ma una volta flashata la ki3 devo flashare pure il kernel che c'è a 1 pagina? o posso direttamente rootare con chainfire?
EDIT: quando dici fai un backup dei tuoi file nella memoria di massa, esattamente devo copiare tutte le cartelle che ci sono in (phone) sul pc? ed eventualmente per un restore devo cancellare tutte le cartelle presenti e copiare quelle backuppate? XD
Anche se i wipe vengono fatti automaticamente sempre meglio fare come ti ho scritto così sei sicuro di avere una situazione stabile non appena flashato, io sono assolutamente del parere che i wipe vanno fatti (assolutamente contrario alle versione no wipe) sempre...se non si e predisposti a wipare e ricaricare tutto, meglio non flashare e rimandare.
Dalla memoria di massa devi salvare le cartelle che contengono file che hai creato tu, quindi le cartelle dove hai le foto o la musica, eventuali cartella di titanium dove hai i backup..etc...dopo che hai installato la rom le ributti dentro eventualmente sovrascrivendo.
Flasha il firmware e poi il chainfire per root e recovery ed hai finito.
-
Grazie.
L'ultima cosa che non ci avevo fatto caso: ora visto che non uso più kies per mettere musica (suddividerla in cartelle ecc) e video dove li metto?
Immagino nella memoria di massa ma in quale cartella? e automaticamente il lettore musicale le riconoscerà vero?
grazie :D
-
Quote:
Sbarabapillo
Grazie.
L'ultima cosa che non ci avevo fatto caso: ora visto che non uso più kies per mettere musica (suddividerla in cartelle ecc) e video dove li metto?
Immagino nella memoria di massa ma in quale cartella? e automaticamente il lettore musicale le riconoscerà vero?
grazie :D
Puoi creare tu delle cartelle, nominandole come più ti piace, verranno comunque riconosciute e gestite dalla galleria e dal lettore musicale
-
Ok perfetto.
Quindi ora faccio i 4 wipe e flasho la ki3.
Mi conviene fare tutto senza la sim? :)
Mentre per la rubrica: come faccio poi a rimpostarla? devo copiare qualche cartella quando avrò flashato la ki3? si ma quale?
perchè io ero abituato a fare il restore della rubrica con kies ma ora... :D
-
Quote:
Sbarabapillo
Ok perfetto.
Mentre per la rubrica: come faccio poi a rimpostarla? devo copiare qualche cartella quando avrò flashato la ki3? si ma quale?
se hai una sd esterna puoi esportarla...
volendo anche nella sim
-
Quote:
Sbarabapillo
Ok perfetto.
Si conviene flashare senza sim inserita e, se l'hai inserita, leva anche la microsd.
Per il backup dei contatti, entra nella rubrica, premi il tasto opzioni e scegli Importa/Esporta, esegui "Esporta su scheda SD", così si andrà a creare un file .vcf, all'interno della memoria, che dovrai salvare.
Dopo il flash apri l'applicazione rubrica, vai su opzioni, sempre Importa/Esporta e questa volta esegui "Importa da scheda SD"...così riavrai la tua rubrica ;)
EDIT: Credo che comunque il ripristino della rubrica con Kies tu possa continuare a farlo, alla fine questa XXKI3 è sempre una Samsung Stock, quindi kies dovrebbe funzionare, poi aspetta che qualcuno che lo usa ti possa dare conferma..io non l'ho installato rotfl
-
L'ho fatto ma non la trovo... dove l'ha messa? XD
-
Quote:
Sbarabapillo
L'ho fatto ma non la trovo... dove l'ha messa? XD
Di solito il file si chiama 00001.vcf...hai una microsd inserita?
-
no ho solo quella interna
-
Quote:
Sbarabapillo
no ho solo quella interna
Ah ok, questo sistema crea il file all'inteerno della microsd se non l'hai non funziona, allora ti conviene sincronizzare la rubrica con il tuo account gmail e poi ripristinarla da li