Visualizzazione stampabile
-
ciao ragazzi!
volevo chiedervi delle delucidazioni riguardo il bootloader.
In pratica vorrei installare la rom Criskelo v.22 basata sull'ki3. Ora ho fatto l'hard reset, il reset della cache e devik cache. Installo il FW KI3 con il vecchio bootloader, installo il kernel (prima cf-root 4.2 e poi Siyah Kernel 1.7.7 ma entrambi non vanno), installo la rom e il cellulare si blocca all'avvio sulla scritta SAMSUNG GALAXY S 2.
dove potrei sbagliare? grazie mille:)
-
Quote:
Originariamente inviato da
rrich
ciao ragazzi!
volevo chiedervi delle delucidazioni riguardo il bootloader.
In pratica vorrei installare la rom Criskelo v.22 basata sull'ki3. Ora ho fatto l'hard reset, il reset della cache e devik cache. Installo il FW KI3 con il vecchio bootloader, installo il kernel (prima cf-root 4.2 e poi Siyah Kernel 1.7.7 ma entrambi non vanno), installo la rom e il cellulare si blocca all'avvio sulla scritta SAMSUNG GALAXY S 2.
dove potrei sbagliare? grazie mille:)
Hai accesso alla clockworkmod recovery?
-
Mi spieghi in breve i passaggi? thanks
Edit: per sincronizzare la rubrica a gmail
-
Quote:
Sbarabapillo
no ho solo quella interna
hai provato ad esportarla nella sim?
-
Quote:
csrurt
Hai accesso alla clockworkmod recovery?
sė assolutamente
-
Quote:
Sbarabapillo
Mi spieghi in breve i passaggi? thanks
Edit: per sincronizzare la rubrica a gmail
Da telefono spento, tasto Volume SU + tasto Home + Accensione da premere insieme senza rilasciarli fino a quando non compare la recovery, una volta in recovery (dando per scontato che hai fatto il backup dei tuoi dati) fai il wipe data/Factory Reset + Wipe Cache + Wipe Dalvik cache poi su "mounts and storage" ed esegui il "Format sdcard".
Fatto quanto sopra, leva la batteria, quindi leva sim e microsd, inserisci la batteria, avvia in download mode e segui questa guida, i file da flashare sono questo per il firmware e questo per il root.
-
Quote:
csrurt
Da telefono spento, tasto Volume SU + tasto Home + Accensione da premere insieme senza rilasciarli fino a quando non compare la recovery, una volta in recovery (dando per scontato che hai fatto il backup dei tuoi dati) fai il wipe data/Factory Reset + Wipe Cache + Wipe Dalvik cache poi su "mounts and storage" ed esegui il "Format sdcard".
Fatto quanto sopra, leva la batteria, quindi leva sim e microsd, inserisci la batteria, avvia in download mode e segui
questa guida, i file da flashare sono
questo per il firmware e
questo per il root.
ho esattamente questi file...anzi il cfroot ho il 4.2...ma non ho fatto il passaggio della rimozione della atteria ecc. ecc. ora provo
-
Evvai ce l'ho fatta!
Ho la ki3 e pure il root.
Grazie mille. Ora vorrei installare la leomar mi dite esattamente che devo fare?
Mi conviene installarla dall'applicazione o altro? Grazie a tutti per gli aiuti, ma soprattutto a csrurt.
-
Quote:
Sbarabapillo
Evvai ce l'ho fatta!
Ho la ki3 e pure il root.
Grazie mille. Ora vorrei installare la leomar mi dite esattamente che devo fare?
Mi conviene installarla dall'applicazione o altro? Grazie a tutti per gli aiuti, ma soprattutto a csrurt.
Ok io ti consiglio di installarla da recovery, quindi scarichi la rom da qui (versione 2.7.1), la copi nella memoria di massa, riavvia in recovery, di nuovo fai wipe data/factory, wipe cache e wipe dalvik cache (non fare il "format sdcard" questa volta), fatto questo vai su "Install zip from sdcard" poi "Chose zip from sdcard", seleziona il file della rom e dai conferma per il flash.
Facendo cosė avrai tutto pulito e perfettamente funzionante ;)
-
Ok faccio tutti (wipe + flash) senza la sim ok?