Visualizzazione stampabile
-
domande SG2
Salve a tutti!!!
Siccome sono novizio per quanto riguarda eventuali flash e mod varie vorrei farvi alcune domande.
1-Vorrei sbrandizzare il mio sg2 (operatore 3), come devo fare? perdo la garanzia???
2-Cos'è e a cosa serve il jig usb?
3-In cosa consiste il bootloader bloccato nelle ultime versioni???
Un ringraziamento in anticipo alla comunity!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
cristiano1987
Salve a tutti!!!
Siccome sono novizio per quanto riguarda eventuali flash e mod varie vorrei farvi alcune domande.
1-Vorrei sbrandizzare il mio sg2 (operatore 3), come devo fare? perdo la garanzia???
2-Cos'è e a cosa serve il jig usb?
3-In cosa consiste il bootloader bloccato nelle ultime versioni???
Un ringraziamento in anticipo alla comunity!!!
Ciao e benvenuto..
QUA trovi la guida per sbrandizzare. All interno trovi risposta alla tua seconda domanda.
Il Jig serve per azzerare il contatore che tiene conto dei flash fatti con Odin. In pratica ogni volta che fai un flash il contatore avanza di uno, con il JIG questo contatore viene azzerato.
Nelle ultime versioni non è possibile azzerare il counter con il jig con ovvi problemi alle tue tasche in caso di assistenza.
NOTA: la garanzia dopo aver sbrandizzato cade, ma e ripeto, ma solo in caso di brick del telefono, ovvero solo nel caso in cui tu non riesca più ad utilizzare il JIG. Infatti se il problema sarà diverso dal brick e il telefono si potrà accendere riuscirai tranquillamente a rimettere il firmware brand e azzerare il contatore, facendo risultare il cell come MAI toccato.
EDIT: a conferma della nota, eccoti la GUIDA per riottenere la garanzia.
-
Grazie per la tempestiva risposta.
Vorrei sapere se conviene mettere la 2.3.5 modificata per l'uso della jig, oppure mettere la 2.3.4?
-
Se non ci sono problemi noti, le ultime verisoni sono sempre preferibili a quelle piu' vecchie.
Inoltre, fra varie tipologie di ROM, IMHO il miglior compromesso fra funzioni e prestazioni/durata della batteria, sono quelle custom derivate da ROM stock.
Io per esempio uso una Thunderbolt, alla quale ho disinstallato diversi programmi Samsung: mi rimangono cosi' parecchie funzioni aggiuntive (che le ROM AOSP si sognano) e la possibilita' d'accedere al Samsung Apps.
-
Quote:
Originariamente inviato da
cristiano1987
Grazie per la tempestiva risposta.
Vorrei sapere se conviene mettere la 2.3.5 modificata per l'uso della jig, oppure mettere la 2.3.4?
Ti consiglio la 2.3.5 full wipe SENZA bootloader..
-
perfetto posso chiudere :)