scusate ho messo il dual sim in 007 mode.. ma ora cosa devo fare per fare lo switch?
Visualizzazione stampabile
scusate ho messo il dual sim in 007 mode.. ma ora cosa devo fare per fare lo switch?
Fai come se dovessi fare una chiamata, e componendo 001 o 002 più il tasto per inviare la chiamata e passi dalla Sim 1 alla 2 e viceversa.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
@ alchimia :
Ora per fare lo switch digita da tastierino numerico 001 e poi invio se vuoi passare alla sim 1, 002 e poi invio se vuoi passare alla sim 2.
Dopo lo switch usa il software scaricabile dal market "restart connections" nel caso non ti funzioni il 3g e l invio di sms (o nel caso la sim non ti venga prp letta come nel caso delle rom cyano). Cmq e' tutto spiegato nei dettagli del primo post.
il coperchio dietro però rimane un pò sollevato.. confermate?
@ alchimia
Si rimane leggermente sollevato, ma di pochissimo quasi impercettibile.
bisognera chiedersi ora che sono usciti i nuovi modelli android (one x, galaxy s3,ecc.) come faremo ad utilizzare i nostri adattatori dual sim visto che questi tel hanno l ingresso microsim...
Su ICS funge?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Mi sono fatto spedire un'altra magicsim 28 plus no-cut dato che la prima non funzionava per niente.Stamane è arrivata,l'sdk c'è è funziona però dopo qualche passaggio da una scheda all'altra si blocca il programmino e sono costretto a riavviare per farlo riandare.Ovviamente dopo aver passato da una sim all'altra sono costretto ad utilizzare Restart Connection altrimenti non riesco ad utilizzare il 3g.
Salve a tutti,
cercavo informazioni e dati sulle magicsim, quindi ho letto tutto questo thread ed altri simili su xda.
Quello che mi preoccupa, per quanto riguarda i no-cut, è l'ingombro posteriore.
E' naturale il piccolo bozzo sulla cover, ma un utente di xda riportava che, a lungo andare, la sua si è addirittura rotta.
Questo è un particolare inquietante.
Altri affermano che con le batterie maggiorate, essendovi più spazio tra cover e batteria, il problema non si presenta.
Che ne pensate? Qualcuno può postare le foto del Galaxy con il bozzo sul retro?
Grazie!
Ciao succede anche a voi che il programma servizi sim utile a cambiare sim a volte si blocchi e x sbloccarlo c'é bisogno di riavviare il cell?Ho come rom la vk gingerbread con magicsim ultimo modello plus senza taglio.
Ecco il mio piccolo contributo:
Galaxy S II con sim modello CUT 28th plus, acquistato direttamente sul sito del produttore.
In una settimana è arrivato da Londra in Sardegna, grazie all'efficienza di Royal Mail (spedizione tracciata).
Il vantaggio del modello con CUT è che non si nota. Lo svantaggio è che occorre tagliare le sim, ma trattasi di operazione semplice, basta seguire le istruzioni.
Prima dell'utilizzo sul Galaxy S II, come consigliato da altri in questo Thread, ho abilitato la funzione 007 su altro cellulare.
Il mio Galaxy S II è aggiornato a ICS 4.0.3 ufficiale, nudo e crudo come lo propone mamma Samsung.
Il funzionamento dell'adattatore è perfetto, così come l'utilizzo dell'app Restart Connection (consigliata su questo Thread e scaricabile su Play Store) che con un semplice tap vi ripristina le connessioni ad ogni cambio sim. Io utilizzo il Galaxy S II con una scheda H3G (che con restart connection ripristina la connettività dati) ed una scheda TIM da 128k (che uso solo per fonia e messaggistica, i dati fortunatamente non vengono attivati).
Peraltro, per velocizzare le operazioni, ho configurato widgetsoid come vedete nell'immagine, cosi cambio sim, etc. con il minimo sforzo.
http://img.tapatalk.com/5ea62e12-6346-6c3e.jpg
L'applicazione STK non è comparsa, ho solo l'icona servizi sim della Tim.
Per l'altro widget cerca My Data Manager sul Play Store
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Come si chiama il contatore di dati e lo switcher delle sim? ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Qui usciamo in parte dal topic:
Per il cambio sim potete scaricare gratuitamente Widgetsoid dal Play Store: create il vostro widget, inserendovi i collegamenti a 001 e 002 ed il gioco è fatto. Ora il mio widget è così
http://img.tapatalk.com/5ea62e12-755b-aff2.jpg
Per il contatore dati ho già risposto prima: si chiama My Data Manager, gratis su Play Store
nn capisco come mai con la funzione 007 dopo aver digiato 002 o 001 (dipende su che sim sono) riesce a switchare la rete...però se dopo voglio tornare sull'altra sim mi dà assenza di segnale e sono costretto a riavviare il cell per far prenderle la linea.
si è la 28th plus,riesco tranquillamente a passare 1 volta da una sim all'altra e poi tramite il restart connection aggiusto l'apn,ma se poi voglio tornare all'altra sim ( dopo aver digitato 001 o 002) mi va via il segnale e non ritorna più neanche utilizzando il restart connection costringendomi a un riavvio
Scusate ragazzi.. ho letto la prima pagina.. ma non ci ho paito niente :( !
Come funzionano queste sim? cosa vuol dire 28th?
Se volessi avere un numero tim e uno vodafone nello stesso telefono come potrei fare?
con ics sono compatibili i dual sim 28th ?
Le risposte alle vostre domande sono tutte nei post precedenti... So che è faticoso, ma conviene leggerli
28th (Ventottesima) è la generazione della dual sim: la magicsim, una delle 3 aziende che produce adattatori dual sim chiama ogni nuova versione con il numero di generazione. L'ultima è la 28th Plus, ossia la versione dopo la 28th che dà una buona compatibilità con android
Io ho comprato tempo fa sul sito ufficiale della magicsim la 28th plus... E va che è una meraviglia sia sul 2.3.6 GB che avevo prima e dia su 4.0.3 ICS che ho adesso... Io ho comprato la versione no Cut... E poi invece di lasciarla sopra la batteria che fa tipo una "gobbetta" con i copribatteria lo messa sotto la batteria... E sembra che nn ci sia...
Si, è la più compatibile, soprattutto con android, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo ed è anche la più diffusa!
Anche le Simore (anche se non l'ho mai provata) non sono male ma costano molto di più
Infine ci sono le Hypercard
"Cut" e "No cut" significano rispettivamente "Con taglio" e "Senza taglio": il primo tipo (come ho io) prevede il taglio (proprio fisicamente) della sim, trasformandola in una micro-sim (come quella che va in Galaxy S3, iphone 4s, ecc) in modo da farla entrare, insieme ad un'altra micro-sim nell'adattatore dual, che ha la dimensione di una sim normale.
Quella no cut è fatta da una sim dimensioni normali che va nell'alloggio del telefono e da cui parte un cavo che termina con un alloggio per 2 sim normali. Ha il vantaggio che non richiede il taglio delle sim, ma crea un leggero inspessimento tra la batteria ed il cover!
Finchè non cambi sim non te ne accorgi.
Una sim esclude l'altra.
Io ho la magic-sim cut 28th plus e con ics funziona bene.
Ragazzi una domanda prima dell' acquisto, una volta tagliata la sim, se cambio cellulare?
Inviato da Anto tramite TAPATALK, il mio piccione viaggiatore.