bè ci mancherebbe sia senza Imei!...ci vuole un file manager con i permessi di root...coma già scritto da thay Root Explorer è fantastico!
Visualizzazione stampabile
ma si certo...lo scarichi...e lo metti nel pda di Odin
(prima di avviare Odin chiudi tutti i processi di kies sul pc con il task manager...mi sembra siano 2)
metti il gs2 in download mode lo attacchi al pc aspetti che Odin riconosca la porta di connessione fai start e incroci le dita ;)
Ho un dubbio..ho fatto il backup della cartella efs tramite la kitchen di leomar..poi l'ho salvata sul pc e dentro questa cartella c'é un file tar!!giusto?posso stare tranquillo?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
..si riesce a copiare in una posizione SD..e fare un BACKUP, ma non si riesce ad eliminare dalla sua posizione originale e tantomeno sostituire con quelli fatti backup nella SD.. quindi la domanda è:
COME SI COPIA NEL SISTEMA LA CARTELLA DI BACKUP FATTA DALLA SD??
con ROOT EXPLORER non si riesce a montarla, cioè anke montando il FILE SYSTEM IN SCRITTURA, solo la cartella EFS rimane di sola lettura, ho anche installato il BUSYBOX, ma nulla, l'unica soluzione come ho già scritto in altro post sarebbe farlo da ADB shell, altri HANNO PROVATO?
Se vi consigliamo di farlo un motivo valido ce.Per scrivere su / oltre che avere i permessi di root serve abilitare la scrittura e lettura,con root explorer lo fate semplicemente spuntando R/W nel tab in alto
cosmicoav dice di avere abilitato la scrittura da root explorer ma non riesce ugualmente a modificare la cartella!
Piccolo consiglio ...io lo stesso tuo problema ho riavviato il cell 3/4 volte di seguito finché non mi e tornato il segnale e la banda ...tentar non nuoce...
Qui parliamo di informatica quindi agenti statistici che non pensano ed agiscono di loro volonta ma eseguono un codice binario.Se vi diciamo di eseguire con una modalita e perche e testata e sicura.Non postiamo assolutamente nulla in guide che non sia da noi testato.Se i metodi descritti non funzionano e solo perche non avete i requisiti o non eseguite correttamente le operazioni
dopo aver letto questo argomento mi sono un pò spaventato.
grazie alle vostre guide
ho roottato il cell con root explore ho copiato e salvato la cartella esf piena di file
poi per tenere il cellulare + originale possibile ho ricaricato il fw tim con il jig ho messo tutto a posto
infine ho ricaricato il backup
adesso posso viaggiare in tutta tranquillita;) .
cosmicoav ti auguro di risolvere
xda developers
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da Andromeda1968
Dentro la cartella EFS é giusto che ci sia solo un file tar?scusa il disturbo ma voglio esere sicuro..é una cosa abbastanza delicata..grazie:)
@mickyfootball
NO.. ci sono tre cartelle, di cui una nascosta, con sottocartelle, ed una ventina di file in /efs, di cui 5 nascosti
Quote:
Originariamente inviato da kowalski
"prima di qualsiasi flash" è impossibile perché per copiare la EFS devi necessariamente avere il root e quindi devi aver flashato il kernel. Quindi E' IMPOSSIBILE COPIARE LA EFS SENZA PRIMA AVER FATTO UN FLASH. Scriviamolo gigante.
sarà stampato anche nelle confezioni originali samsung :)
loool
C'è anche un thread QUI che spiega come sia impossibile copiarsi la EFS senza prima aver fatto un flash... Basta leggere e si evita di dire cose inesatte, confondendo i neofiti.
http://www.androidiani.com/forum/mod...tml#post759154
Se leggi qui scoprirai come non sia necessario utilizzare Odin per avere i diritti di root.
Io infatti ho utilizzato proprio questa procedura.
comunque ottenere i permessi di root con o senza odin..invaliderebbero lo stesso la garanzia.
Quindi per "ritornare" in garanzia basta riflashare una rom stock ufficiale, giusto? In questo caso, avendo io la XWkI8, quindi 2.3.5, volendo ripristinare la garanzia posso flashare la XWKI4 2.3.4 oppure, essendo un firmware precedente, non si può fare?
Grazie
ce su xda una guida
Infatti non ho detto che bisogna usare per forza Odin, ho detto "prima di aver fatto un flash", il flash lo puoi fare anche con ADB o ZergRush o altri programmi, ma sempre flash è, in quanto devi necessariamente modificare (=MODDING) i files cruciali di Android.
Quindi è veramente fuorviante e contraddittorio scrivere come QUI che "prima di ogni operazione di modding bisogna copiarsi la EFS", perchè per copiare la EFS devi necessariamente fare un modding, cioè modificare i core files di Android. Bisognerebbe scrivere "subito dopo aver fatto il root, come prima cosa copiatevi la EFS".
Io quando ero neofita mi sono scervellato per giorni su come si potesse copiare la EFS senza PRIMA modificare il sistema, installando bootloader o kernel alternativi o altro, per poi scoprire che NON SI PUO' FARE e che tutte le guide, compresa questa presumono di dover fare un flash, cioè un modding, prima di poter copiare la EFS.
Niente confonde più le persone che le cose contraddittorie, cioè scrivere una cosa e subito dopo il suo contrario.Quote:
Originariamente inviato da Andromeda1968
In quella guida è scritto: "Prima di ogni operazione di flash con Odin" e poi sotto c'è la procedura in cui è detto proprio di usare Odin, più contraddittorio di così...
Non è questione di scrivere le cose in caratteri cubitali o lampeggianti, è questione di scrivere le cose in modo esatto.
Non è polemica, ma è perchè a me da neofita erano venuti un mare di dubbi leggendo tutte quelle contraddizioni.