Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Scoman
Buongiorno Fratelli e Sorelli. sono molto incuriosito dalla nuova release in arrivo, la v2.5.2b (placebo-edition), in particolare perchè pare debba allungare la durata della batteria di un buon 10%.
Qualcuno che si è letto i botta-e-risposta su XDA? Perchè si chiama placebo-edition?No perchè non è che così descritto questo kernel ispira tanta fiducia... e poi come un 10% in più tutto in una volta non è troppo? E mantenendo il punteggio dei benchmark sui 6000 punti?
Ho tutti questi dubbi perchè seguo il Siyah sin dalle prime release e mi ricordo che pure con la soluzione del bug dell'AOS (ottima secondo me) qualcuno diceva che Gokhan aveva barato.
Ma si... dalla 1.8 in avanti in qualche versione avranno cambiato solo il numero.
Apportando cambiamenti irrilevanti, magari hanno fixato qualche piccolo BUG. Ma siamo sempre allo stesso discorso: AUTONOMIA X FLUIDITA', in questo prodotto il risultato rimane sempre lo stesso (non è un rapporto... altrimenti sarebbero dovute aumentare tutte e due)... fatevene una ragione.
-
Quote:
Skyman1
Ma si... dalla 1.8 in avanti in qualche versione avranno cambiato solo il numero.
Apportando cambiamenti irrilevanti, magari hanno fixato qualche piccolo BUG. Ma siamo sempre allo stesso discorso: AUTONOMIA X FLUIDITA', in questo prodotto il risultato rimane sempre lo stesso (non è un rapporto... altrimenti sarebbero dovute aumentare tutte e due)... fatevene una ragione.
:-\
cioè mi spiego meglio... io sento puzza di trucco... alzare di 10% la durata della batteria e lasciare invariato il punteggio del bench-test... ho già letto in giro che i punteggi di Antutu si possono falsare con appositi script, senza overclockare, di preciso lo scriveva l'autore del Void Kernel su XDA
-
Quote:
Scoman
:-\
cioè mi spiego meglio... io sento puzza di trucco... alzare di 10% la durata della batteria e lasciare invariato il punteggio del bench-test... ho già letto in giro che i punteggi di Antutu si possono falsare con appositi script, senza overclockare, di preciso lo scriveva l'autore del Void Kernel su XDA
Ma si... 100/200 punti di differenza non sono neanche attendibili.
"TRUCCO"... anche se ci fosse, fortunatamente non sono prodotti che si vendono (penso che sia solo una questione di notorietà), quindi sipuò sempre provare.
Non è detto poi che si tratti solo di punti... intendo: i Kerne vengono prodotti anche a scopo di "batteria" e sa la batteria dura 10% in piu o in meno il bench non te lo dice e non fa punteggio (o almeno non mi sembra ne tenga in considerazione).
Il miglior bench siamo noi.
Forse anche a me è presa la "placebo-fobia"... mi sono incastrato alla 2.2i come migliore indifferentemente dai punti bench.
Probabilmente alcuni modders si impegnano più in quegli aspetti singoli dei TEST bench che per il resto (perchè fanno pubblicità).
PS: forse sono riuscito a rimediare un Galaxy note a 450 euro con 2 settimane di vita... bono!
-
Quote:
Skyman1
Il miglior bench siamo noi.
Quoto in pieno
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Buongiorno, fin ora con il 2.5.1 nessun problema ed ottima fluidità, ma la batteria cala un po più velocemente... Cmq pwe me questo rimane il migliore della casa Siyah come rapporto qualità prezzo..... :-)
Inviato dal mio GT-I9100
-
Spero di non esser OT ma ho una curiositá voi raga durante i test utilizzate i risparmi energetici di sistema e non?
-
Quote:
Giordy7
Spero di non esser OT ma ho una curiositá voi raga durante i test utilizzate i risparmi energetici di sistema e non?
Io non cambio mai le impostazioni del telefono e non uso cpu set. Cambio solo il kernel e verifico l'autonomia durante l'uso quotidiano... Poi i bench non li calcolo proprio perché li ritengo inattendibili.
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
kastorix
Io non cambio mai le impostazioni del telefono e non uso cpu set. Cambio solo il kernel e verifico l'autonomia durante l'uso quotidiano... Poi i bench non li calcolo proprio perché li ritengo inattendibili.
Inviato dal mio GT-I9100
Idem Mr Hetfield...
Tutte queste release che continuano uscire non sono solo dei normali BUG fix, i modders nei Kernel modificano e sistemano anche i clock e i voltaggi... (basta dare un'occhiata ai CHANGELOG)
quindi, a meno che non si vogli overclocckare la CPU o alimentarla con la 220...
difficilmente si riesce a fare di meglio di quello che fà un modders... o se proprio si può fare di meglio, tanto vale non installare altri aggiornamenti!
a parer mio non serve, anzi, si impicciano di più le cose!
e per concludere Metal Up Your Ass!
e chiudo che mi vado smanettare il Note!
-
Quote:
kastorix
Bhè occhio però che certi kernel sono impostati di default per far lavorare la CPU tra particolari clock!
Esempio: non puoi confrontare un chainfire con un siyahDK senza mettere mano ai setting della CPU perchè il primo ti farebbe stare la CPU tra 200 e 1200 e il secondo tra 100 e 1000mhz
-
Quote:
Scoman
Bhè occhio però che certi kernel sono impostati di default per far lavorare la CPU tra particolari clock!
Esempio: non puoi confrontare un chainfire con un siyahDK senza mettere mano ai setting della CPU perchè il primo ti farebbe stare la CPU tra 200 e 1200 e il secondo tra 100 e 1000mhz
si è vero... ma a volte anche relativo:
100 hz di differenza non fanno molta differenza di consumi, con ChainFire mi sono trovato benissimo anche con la batteria (se vi piace la fluidità e la durata del Phenomenal... ho trovato le stesse performance anche su CHAINFIRE).
A volte questo undeclocckare "estremamente" porta ad altri problemi... come il ritardo dello sblocco schermo dopo lo standy.
Onestamente, non ho dati pratici e tabelle effettive alla mano, come sempre mi baso solo sulle prove che faccio...
io sinceramente quando utilizzavo setcpu con CF lo underclocckavo a 800Mhz fissi massimo, il telefono gira benissimo... qualche sporadico LAG nella casella messaggi quando aprivo una finestra e qualcuno sparso, ma neanche degno di nota e fastidioso.
Ho salvato batteria? Bah, mi è sembrato di si, ma sempre sembrato... alla fine nei consumi, quando vado a vedere ho sempre il DISPLAY che mi ciuccia dal 30% al 50%.
Il Wifi e la connessione dati ciucciano un altro buon 10/20% se utilizzati di frequente.
Quindi ci ritroviamo con un buon e sicuro 60/70% succhiati da qualcosa che il KERNEL non può gestire... se non la luminosità del Display che comunque può aiutare un pò, ma non fà miracoli... ho tenuto anche la luminosità al minimo possibile, ma le percentuali variano di poco.
Intendo: il problema della batteria è al 70% circa è costretto da dei parametri non modificabili e da parametri fisici (ci servirebbe una batteria più grande).
L'unico modo in cui sono riuscito a migliorare del circa il 30% la batteria è stato comprare l'originale batteria da 2000Mhz, che funziona divinamente dandomi enormi soddisfazioni.
Non ci resta che aspettare le nuove batterie e i nuovi Display con performance maggiori (certo a quel punto tireranno fuori anche un DECA-CORE e 4 gb di RAM e un Display da 40").
PS: penso che con il NOTE risparmierò tanta batteria se me lo porto a spasso... mi vergognerei come un cane a tirarlo fuori...