Visualizzazione stampabile
-
come dice bene Andromeda è uscita la versione 2.6 del syiah. ma oltre al kernel, gokhanmoral (creatore del kernel) ha pubblicato degli script che permettono di ottenere: o una maggiore durata della batteria, o una maggiore resa delle prestazioni o il ripristino delle impostazioni di default del syiah.
per il kernel e i vari script andare su: SiyahKernel for SGS2 | "One kernel to rule them all".
ciao
EDIT: gli script si installano flashandoli in recovery.
-
...questa storia del 2.6 con altri pacchetti da flashare in recovery non l'ho capita molto bene...
New CWM flashable zip files: “siyah-battery.zip“, “siyah-performance.zip” and “siyah-defaults.zip“
questi sono da flashare a seconda di quello che vogliamo ottenere? Se batteria o performance?
ma sempre dopo aver installato la base 2.6.
Sembra che il modder si sia stufato e abbia capito che oramai il tira e molla non vale più la candela... o semplicemente ha cambiato terminale! (speriamo in un NOTE! ehehhee).
Magari lo provo... e provo a vedere se ha fatto di meglio della 2.2i (anche se penso difficile... da qualche parte deve avere "pezzato")
-
Quote:
Originariamente inviato da
Skyman1
...questa storia del 2.6 con altri pacchetti da flashare in recovery non l'ho capita molto bene...
New CWM flashable zip files: “siyah-battery.zip“, “siyah-performance.zip” and “siyah-defaults.zip“
questi sono da flashare a seconda di quello che vogliamo ottenere? Se batteria o performance?
ma sempre dopo aver installato la base 2.6.
Sembra che il modder si sia stufato e abbia capito che oramai il tira e molla non vale più la candela... o semplicemente ha cambiato terminale! (speriamo in un NOTE! ehehhee).
Magari lo provo... e provo a vedere se ha fatto di meglio della 2.2i (anche se penso difficile... da qualche parte deve avere "pezzato")
proprio così: una volta flashato il 2.6 puoi decidere di tenerlo così o di puntare ad ottenere più prestazioni o più batteria. per ottenere il risultato voluto si flashano gli script DOPO flashato il kernel.
io ho flashato il pacchetto per otteneremaggiori prestazioni.... non mi piace vedere nemmeno il più piccolo dei lag :D, e devo dire che le prestazioni ci sono eccome, però il processore è overcloccato a 1,4 mhz e il governor usato è il conservative.
-
mah
ho appena messo il nuovo syan 2.6 e devo dire che non mi pare tutta sta performance.
ho caricato anche lo zip performance.
ad occhio nudo il telefono mi pare reattivo tale e quale al 2.5 che avevo prima ( quello della turkbay per intenderci)
ho fatto un quadrant con ovkl a 1400 e con il vecchio kernel arrivavo a 6660
con questo ripetuto 2 volte sfioro i 6000
mah
io ritorno al 2.5
voi avete esperienze piu' positive della mia?
-
Quote:
Scoman
ma mi raccomando non scordare di mettere il minimo della frequenza della CPU su 100mhz anzichè 200mhz e magari modifica pure il BUS, danni non ne puoi fare.
E per le impostazioni della GPU&Charging sai dare qualche consiglio? :)
Visto che nella parte Charging non ci capisco assolutamente nulla :p
-
Quote:
Originariamente inviato da tegolina
mah
ho appena messo il nuovo syan 2.6 e devo dire che non mi pare tutta sta performance.
ho caricato anche lo zip performance.
ad occhio nudo il telefono mi pare reattivo tale e quale al 2.5 che avevo prima ( quello della turkbay per intenderci)
ho fatto un quadrant con ovkl a 1400 e con il vecchio kernel arrivavo a 6660
con questo ripetuto 2 volte sfioro i 6000
mah
io ritorno al 2.5
voi avete esperienze piu' positive della mia?
Non affidatevi ai bench.
Le impressioni e l'utilizzo sono quelle piu attendobili.
Non cambia nulla dalla 2.5?
Probabile che effettivamente non ci siano differenze o almeno, ce ne sono ma poche.
Non potete trovare grande differenze tra una versione a quella successiva (se non per grandi bug).
Se vuoi fare un paragone dovresti farla tra la 1.8 e la 2.6.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Mi sa che con il 2.5.2 ho trovato il kernel perfetto.... Prestazioni ed autonomia di tutto rispetto...
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
Pigelot
E per le impostazioni della GPU&Charging sai dare qualche consiglio? :)
Visto che nella parte Charging non ci capisco assolutamente nulla :p
Ciao Pigelot! Allora per la GPU puoi undervoltare mettendo 800mV e volendo anche abbassare gli mhz per i due stati, 100 e 133 è il minimo consigliato.
La parte charging non ti so dire, io non la tocco per paura di nuocere all'hardware e f*ttermi la batteria.
Quote:
kastorix
Mi sa che con il 2.5.2 ho trovato il kernel perfetto.... Prestazioni ed autonomia di tutto rispetto...
Inviato dal mio GT-I9100
D'accordo con te! Prestazioni ed autonomia ottime senza rinciare alle caratteristiche di un kernel davvero custom (OC, UV, BLN, boot animation, 2nd core e voodoo control sono le mie preferite).
Io non riesco ad immaginare altro che si possa chiedere da un kernel, ora che arriva il freddo magari si potrebbe chiedere un'app che trasformi il device in uno scaldino da mani? ovvio, solo per chi comunque mette il telefono in carica a sera!! rotfl rotfl rotfl
:o
Anzi una cosa mi è venuta in mente, un terreno inesplorato per Gokhan è quello del dual boot... (rom AOSP & Sammy insieme)
-
Ho scaricato lo script per la pulizia di tracce di vecchi kernel, sono indeciso se usarlo e poi riflashare la 2.5.2 oppure il nuovo!
Per ora ho un ottimo compromesso tra batteria e performance... Arrivo tranquillo a notte inoltrata con un buon 30% ed uso massivo!
Per la procedura di cleaning, mi basta da recovery fare i due flash: prima lo script e poi il kernel? Oppure c'è altro? Sicuramente lo avrete scritto pagine indietro, ma qui in ufficio purtroppo faccio fatica ad andare a cercare la risposta!
Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Abboz
Per la procedura di cleaning, mi basta da recovery fare i due flash: prima lo script e poi il kernel?
Vai tranquillo, io lo uso ogni volta devo installare un nuovo kernel.
Flashi da recovery prima il cleaner che ti ripulisce tutto e poi installi il kernel