Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stefanone_91
ciao,
ho fatto un full wipe ed ho installato la versione di android 2.3.6 KK1 (quella italiana uscita i primi di gennaio per intenderci).
Essendo il kernel originale samsung, per sbloccare i permessi di root ho applicato direttamente il kernel 2.6.7...
Ho notato però che la CWM non compare nel menù..può essere colpa di un'incompatibilità con la versione 2.3.6 di android?
ho provato a scaricare dal sito di xda il file apk di CWM, l'ho installato ma cmq non compare nell'app drawer...
aprendolo in qualche modo (tipo processi recenti) comunque funziona bene...compare invece nel menù (e funziona) superuser.
Buona giornata a tutti!!!
PS: Samsung Galaxy S2 ovviamente ;)
Guarda...a me era successo la stessa cosa flashando il kernel LA2 rootato....vedevo super user ma non il cwm...per risolvere l'ho reinstallato (il kernel) ... al quel punto l'icona è ricomparsa... spero di esserti stato d'aiuto...
-
Quote:
Stefanone_91
ciao,
ho fatto un full wipe ed ho installato la versione di android 2.3.6 KK1 (quella italiana uscita i primi di gennaio per intenderci).
Essendo il kernel originale samsung, per sbloccare i permessi di root ho applicato direttamente il kernel 2.6.7...
Ho notato però che la CWM non compare nel menù..può essere colpa di un'incompatibilità con la versione 2.3.6 di android?
ho provato a scaricare dal sito di xda il file apk di CWM, l'ho installato ma cmq non compare nell'app drawer...
aprendolo in qualche modo (tipo processi recenti) comunque funziona bene...compare invece nel menù (e funziona) superuser.
Buona giornata a tutti!!!
PS: Samsung Galaxy S2 ovviamente ;)
hai bisogno di root explorer, devi andare in system/app e cancellare qualche app inutile tipo gazzetta e corriere, oppure un live wallpaper..infine fai un reboot e ti compare l'icona CWM
-
Quote:
jacobrucia
È ovvio che molti la pensiamo come te, però devi pensare che questo forum raccoglie una quantità enorme di utenti e ci sarà sempre chi pretenderà più attenzione del dovuto. Basta lasciarli parlare come ha fatto Andromeda ...
Comunque Fox sei troppo forte rotfl a volte ti si schiaccia la vena e parti in quarta rotfl oltre a leggere con attenzione i tuoi post, spesso interessanti, mi divertono troppo i tuoi svarioni ;)
Se mi vuoi ringraziare fallo con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!
;) ;)
Inviato col TAPATAPATA'
Skyman mi batte!!!
Solo che lui non coniuga i verbi bene!!!
AHAHAHAHAHA!!!
So stronzo lo so!!!!
Scovan invece scrive italiano benissimo quindi a chi gli ha detto di scrivere in italiano dico che al massimo deve dirgli di scrivere in linguaggio meno tecnico! Ma se vuooi stare qui devi imparare gli acronimi, il linguaggio tecnico, ecc ecc!!!!
P.S. Ho letto su un sito una bella recensione di un File Explorer molto carino e gratuito. Ve lo consiglio. Si chiama File Expert. Grafica molto gradevole e possibilità di fare tutto quello che permette di fare File Explorer!!
-
Quote:
Giankukinho
hai bisogno di root explorer, devi andare in system/app e cancellare qualche app inutile tipo gazzetta e corriere, oppure un live wallpaper..infine fai un reboot e ti compare l'icona CWM
Funziona!!! Grazie mille :)
-
Quote:
FoXMuLd3R
[...]
P.S. Ho letto su un sito una bella recensione di un File Explorer molto carino e gratuito. Ve lo consiglio. Si chiama File Expert. Grafica molto gradevole e possibilità di fare tutto quello che permette di fare File Explorer!!
Sì è vero! è ottimo, mi fa vedere persino le cartelle condivise della rete locale dell'ufficio.
Quote:
simone929
Scusa...mi sono reso conto di non essere stato chiaro prima...
intendevo dire:
1) come si attiva il BLN con questo kernel?
2) io il backup della efs l'ho fatto tramite pc. COn questo kernel si crea automanticamente un salvataggio di tale cartella in automatico al momento dell'installazione? Se si in quale directory?
3) troppo forte il video che hai linkato!!!! :D
Grazie!
Allora:
- il BLN si attiva con l'apposita app "bln control", ma ti consiglio la versione pro sennò non ti fa la segnalazione delle chiamate perse. Devi anche fare attenzione ad avere o una rom con una mod apposita per il bln o ad installare un'app diversa dalla stock per sms sennò non funziona neanche per i messaggi questo bln. se hai problemi posta qui
- la directory del backup automatico è /data/.siyah
ciao ciao!
-
Ho flashato LA2 Gingerbread 2.3.6 Italia
ottenuto i permessi CWM
ho scaricato "Siyah-v2.6.7. tar" e l'ho dato in pasto a ODIN in PDA però non riesco ad installarla (?) l'operazione non va a buon fine! Dove sbaglio?
vers. 2.3.6
banda:xwki1
kernel: 2.6.35.7-i19100xwki4-cl575468
buil: gingerbread.xila2
-
Quote:
King Elessar Telcontar
Andromeda a me qualsiasi altro kernel oltre al cf-root per xila2 mi manda in riavvio continuo nell'animazione prededente la s.. sai cosa può essere?
con pazienza fai un deep clean 2 e poi flashi LA2 e poi Siyah 2.6.7 ;)
-
Quote:
enrylu
Ho flashato LA2 Gingerbread 2.3.6 Italia
ottenuto i permessi CWM
ho scaricato "Siyah-v2.6.7. tar" e l'ho dato in pasto a ODIN in PDA però non riesco ad installarla (?) l'operazione non va a buon fine! Dove sbaglio?
vers. 2.3.6
banda:xwki1
kernel: 2.6.35.7-i19100xwki4-cl575468
buil: gingerbread.xila2
flasha la versione CWM del Siyah 2.6.7 ;)
-
Quote:
Andromeda1968
flasha la versione CWM del Siyah 2.6.7 ;)
attualmente ho il CWM V2.0 chiainfire : kernel cf.root 4.2
quando provo a scaricare tramite device la vers. Siyah 2.6.7. CWM mi da errore, invece da pc scarica, se metto la versione in questione nella sdcard è uguale?
-
Quote:
enrylu
attualmente ho il CWM V2.0 chiainfire : kernel cf.root 4.2
quando provo a scaricare tramite device la vers. Siyah 2.6.7. CWM mi da errore, invece da pc scarica, se metto la versione in questione nella sdcard è uguale?
Se è la stessa versione cwm flashabile da recovery si, lo puoi fare
Se sei alle prime armi leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...he-comuni.html
Ricordati di ringraziare sempre con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!
;)
Inviato col TAPATAPATA’