Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
enzoroot
Questa versione, parlo dell'ultima, dovrebbe correggere il bug del sistema operativo Android, ma il mio non scende mai sotto il 5%. Sono troppo pignolo? :)
Ma è così importante la percentuale del Sistema Operativo Android? Cosa dovrebbe indicare?
Io ce l'ho all'8% ma ho ancora il 40% di batteria dopo 1 giorno e 4 ore di uso standard, quando di solito arrivavo a sera con meno, mica male direi.
-
Quote:
enzoroot
Riesco tranquillamente a fare una trentina di ore.. sì, credo che tu abbia ragione :)
si si d' ora in poi ti chiamerò Pignoloroot :)
-
Quote:
jacobrucia
si si d' ora in poi ti chiamerò Pignoloroot :)
Che vuoi farci, sono della vergine!! ;)
-
Quote:
enzoroot
Questa versione, parlo dell'ultima, dovrebbe correggere il bug del sistema operativo Android, ma il mio non scende mai sotto il 5%. Sono troppo pignolo? :)
Quote:
Mr. Jack
Ma è così importante la percentuale del Sistema Operativo Android? Cosa dovrebbe indicare?
Io ce l'ho all'8% ma ho ancora il 40% di batteria dopo 1 giorno e 4 ore di uso standard, quando di solito arrivavo a sera con meno, mica male direi.
Nel mio caso, il sistema operativo android sta sempre al 2% o non compare affatto.
Mi è capitato che salisse al 6-8% ed era stato indice di un cattivo funzionamento di qualcosa... infatti avevo numerosi processi denominati "kworker" che stressavano la CPU, forse era colpa dei popup di GoSMS o del Go Launcher.
Con altri kernel, come lo stock, il sistema operativo android fa un po' come gli pare e quindi non è utile a sapere se va tutto bene a livello di uso della batteria.
Morale della favola: se si ha un kernel Siyah sappiamo che il consumo del Sistema Operativo Android deve stare bassissimo, se si ha un kernel diverso invece dobbiamo non considerarlo affatto.
-
Quote:
Scoman
Nel mio caso, il sistema operativo android sta sempre al 2% o non compare affatto.
Mi è capitato che salisse al 6-8% ed era stato indice di un cattivo funzionamento di qualcosa... infatti avevo numerosi processi denominati "kworker" che stressavano la CPU, forse era colpa dei popup di GoSMS o del Go Launcher.
Con altri kernel, come lo stock, il sistema operativo android fa un po' come gli pare e quindi non è utile a sapere se va tutto bene a livello di uso della batteria.
Morale della favola: se si ha un kernel Siyah sappiamo che il consumo del Sistema Operativo Android deve stare bassissimo, se si ha un kernel diverso invece dobbiamo non considerarlo affatto.
Quindi, il mio 8% potrebbe essere indice di qualcosa che non funziona a dovere? Il difficile immagino sia capire cosa. Come faccio a scoprire quali sono i "kworker" che stressano la cpu? Grazie.
-
Quote:
Scoman
Quote:
Mr. Jack
Quindi, il mio 8% potrebbe essere indice di qualcosa che non funziona a dovere? Il difficile immagino sia capire cosa. Come faccio a scoprire quali sono i "kworker" che stressano la cpu? Grazie.
comunque considerate che sono percentuali e se uno dopo 28 ore ha ancora il 40% di batteria vuol dire che non lo stressa molto e che lo schermo non è spesso acceso quindi siccome la somma deve fare 100 calerà lo schermo e saliranno le altre voci ... se non supera il 10% a mio parere può non essere un problema se comunque la batteria dura abbastanza ;)
EDITATO
-
Quote:
Mr. Jack
Io uso BetterBatteryStats, ti posto due screenshot esplicativi:
BAD SITUATION (che era la mia anche)
http://i1117.photobucket.com/albums/...1/kworker2.png
GOOD SITUATION
http://i1230.photobucket.com/albums/...84/Kworker.png
-
Ho una via di mezzo... Non riesco a caricare il print screen che ho fatto, diciamo che ho le linee di questi benedetti non tutte rosse come la prima immagine ma nemmeno come la seconda...
-
Quote:
Scoman
Forse sono OT però, visto che si sta parlando di utilizzo della batteria, mi piacerebbe sapere cosa significa, nella voce standby cella, Tempo in assenza di segnale 100%!! Mi sembra alquanto strano :o
-
Il mio sistema android è sul 28%
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App