Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Aleinux
Commenti sui kernel 2.6.8 e 2.6.9? Qualcuno li ha provati?
Io sto ancora tenendo la 2.6.8 che mi pare valere ne più ne meno della 2.6.7. In teoria con la versione 2.6.8 non mi si riavvia se uso sul GS2 Ubuntu come si leggeva nel changelog... io tutti i giorni mi faccio almeno mezz'ora di ubuntu sul cellulare, sì come no o_O
-
Quote:
Scoman
Io sto ancora tenendo la 2.6.8 che mi pare valere ne più ne meno della 2.6.7. In teoria con la versione 2.6.8 non mi si riavvia se uso sul GS2 Ubuntu come si leggeva nel changelog... io tutti i giorni mi faccio almeno mezz'ora di ubuntu sul cellulare, sì come no o_O
Io Ubuntu lo uso sempre sul pc, nel cellulare, non saprei, mi piace android. certo avere un solo sistema su tutto (pc, cellulare) potrebbe avere i suoi vantaggi
-
Potete rispondere al mio quesito?
Grazie ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Aleinux
Io Ubuntu lo uso sempre sul pc, nel cellulare, non saprei, mi piace android. certo avere un solo sistema su tutto (pc, cellulare) potrebbe avere i suoi vantaggi
In effetti non si capiva ma volevo essere sarcastico!
Anche secondo me Ubuntu è da usare sul pc, non credo che serva eseguirlo sul cellulare! In effetti ci è costato molto più di un portatile di basso livello che eseguirebbe certamente meglio un s.o. come Ubuntu!!
@luca_vivi
guarda ho letto più volte che non cambia nulla tra un I/O Scheduler ed un'altro... coumunque sono degli algoritmi che in teoria influiscono su come la CPU gestisce i vari processi che in contemporanea possono essere in esecuzione.
-
Quote:
Scoman
@luca_vivi
guarda ho letto più volte che non cambia nulla tra un I/O Scheduler ed un'altro... coumunque sono degli algoritmi che in teoria influiscono su come la CPU gestisce i vari processi che in contemporanea possono essere in esecuzione.
errato errato errato....!
Chi vuole approfondire... legga qui : xda-developers - View Single Post - [REF][&Tweaks] Kernel Governors, Modules, I/O Schedulers & CPU Tweaks: Siyah & Others
Riassumendo e sulla mia esperienza :
NOOP : il più parsimonioso di batteria...ottimo in accoppiata col governor conservative
SIO: il più performante...quello che consuma di più. Lavorando anche con una frequenza di clock a 800mhz riesce a far girare il tutto abbastanza fluido.
CFQ: Il migliore in quanto a reattività e scambio dati...consuma parecchio
BFQ: simile a CFQ ma consuma meno
Questi son quelli che ho testato di più.
Per ora uso l'accoppiata Noop & Conservative. Rapporto prestazioni/consumi ottimo (Siyah 2.6.7)
-
Io ancora oggi continuo a dire 2.5.2 e una via di mezzo tra tutte...poi e' reattiva e veloce..
Ancora pero' non ho provato la 2.6.9...
Inviato dal mio S2 usando Androidiani App
-
Quote:
enzo7
Io ancora oggi continuo a dire 2.5.2 e una via di mezzo tra tutte...poi e' reattiva e veloce..
Ancora pero' non ho provato la 2.6.9...
Inviato dal mio S2 usando
Androidiani App
... sembra anche a me, e l'ho appena rimessa per vedere quali differenze ci sono con la 2.6.7 Quella che salta subito all'occhio è che la luminosità dello schermo è impostata su valori superiori
-
Quote:
Originariamente inviato da md1946
... sembra anche a me, e l'ho appena rimessa per vedere quali differenze ci sono con la 2.6.7 Quella che salta subito all'occhio è che la luminosità dello schermo è impostata su valori superiori
Si infatti mi piace di piu anche perche' e piu luminoso e reattivo:-) anche io l ho rimesso!!
Inviato dal mio S2 usando Androidiani App
-
Qualche anima pia mi linka una guida su come utilizzre l'undervolt con superuser!? Grazie!
-
Quote:
mordon
Qualche anima pia mi linka una guida su come utilizzre l'undervolt con superuser!? Grazie!
... con superuser non modifichi i voltaggi, io l'ho modificati utilizzando setcpu. Riguardo alle guide, ce ne sono tante, ognuno dice la sua, ma alla fine devi essere tu a provare partendo dai voltaggi originali abbassandoli a step di 25 mv e verificando che la situazione sia stabile. Posso darti i miei settaggi che, a me, funzionano perfettamente :
1600 mhz : 1400 mv
1400 mhz : 1275 mv
1200 mhz : 1175 mv
1000 mhz : 1100 mv
800 mhz : 975 mv
500 mhz : 900 mv
200 mhz : 875 mv
100 mhz : 825 mv
dagli 800 mhz in giù puoi anche scendere un po, dai 1000 in su, per me, sono già abbastanza tirati