Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Scoman
Come ti ha detto Salvo, scarica e studia un pochino come funziona l'app BetterBatteryStats.
Per il sistema operativo android al 6% invece che al 2% ti posso dire qual'è stata la mia esperienza:
da quando ho tolto i pop-up di sms e whatsapp e da quando ho flashato il fix per il calendario (lo trovi nel thread [BATTERIA] di questa sezione) non ho mai più visto cambiare la percentuale del SOA dal 2%.
Scusate l'OT ma che fix dici?ho guardato nel 3d ma non l'ho torovato.
-
Quote:
Fenomeno82
C'è il link al primo post Fenomeno.
-
Quote:
Fenomeno82
Quote:
Scoman
C'è il link al primo post Fenomeno.
Il link c'è anche nella sezione della batteria al primo post.... Ciao grandi! :)
CheckRomRevolutionHD v4
Kernel Phenomenal v4.0 Extreme
Modem NEKI2
From tapatalk on my Galaxy SII
-
Quote:
riccardoPolaris
Il link c'è anche nella sezione della batteria al primo post.... Ciao grandi! :)
CheckRomRevolutionHD v4
Kernel Phenomenal v4.0 Extreme
Modem NEKI2
From tapatalk on my Galaxy SII
Ma questo fix risolve un bug di una rom in particolare o del siyah?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
acul90ml
Ma questo fix risolve un bug di una rom in particolare o del siyah?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
No no, il bug è proprio del firmware, quindi può capitare a prescindere dal kernel e dalla rom.
In pratica il calendario inizia a prosciugare la batteria come si vede in questo caso:
http://img.tapatalk.com/5237fe7c-ee64-164a.jpg
Ha tenuto il telefono attivo per un'ora e 18 minuti non si sa perchè!
-
Quote:
Scoman
No no, il bug è proprio del firmware, quindi può capitare a prescindere dal kernel e dalla rom.
In pratica il calendario inizia a prosciugare la batteria come si vede in questo caso:
Ecco la spiegazione :
Quote:
To reproduce the problem (or the fix) modify calendar settings to notify events in status bar, create a an event and add a reminder inmediatly, so a notificantion is triggered and you can see it in status bar, open BetterBatteryStats and you can check in partial wakelocks if you have the StartingAlertService Wakelock. You will see that the wakelock is always working, you only need to refresh data and the wakelock time is increased, the wakelock is not released until you close to notification.
The problem is in TouchWizCalendar.apk not releasing the wakelock properly in class ServiceHandler inside class AlertService
fonte xda
Date uno sguardo anche a questa conversazione molto interessante...Tramite un .apk sviluppato da Chainfire sembra sia possibile togliere il triangolo ed azzerare il counter col nuovo bootloader su rom ICS.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1494114
-
Quote:
Originariamente inviato da mandraghen
Quote:
Originariamente inviato da Scoman
Ecco la spiegazione :
Quote:
To reproduce the problem (or the fix) modify calendar settings to notify events in status bar, create a an event and add a reminder inmediatly, so a notificantion is triggered and you can see it in status bar, open BetterBatteryStats and you can check in partial wakelocks if you have the StartingAlertService Wakelock. You will see that the wakelock is always working, you only need to refresh data and the wakelock time is increased, the wakelock is not released until you close to notification.
The problem is in TouchWizCalendar.apk not releasing the wakelock properly in class ServiceHandler inside class AlertService
fonte xda
Date uno sguardo anche a questa conversazione molto interessante...Tramite un .apk sviluppato da Chainfire sembra sia possibile togliere il triangolo ed azzerare il counter col nuovo bootloader su rom ICS.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1494114
Ma io avevo letto che su rom ics non si poteva cambiare il kernel. Se adesso si può cambiare la cosa diventa più interessante :-)
Inviato dal mio GT-I9100 con firmware GINGERBREAD.XILA2 e kernel Siyah v2.6.12 usando Androidiani App
-
Quote:
mandraghen
Ecco la spiegazione :
[...]
fonte xda
[13.02.2012][ROOT] TriangleAway v1.10 - xda-developers
Grazie Mandra'... quanto sei nerd
-
Quote:
Scoman
Grazie Mandra'... quanto sei nerd
hauHAUhuahUA...Mi è stato segnalato da Eska in verità :D
rotfl
-
Suggerisco a tutti i fedelissimi del 2.4.2 topo questa configurazione , che per me risulta essere OTTIMA in prestazioni/fluidità/autonomia :
- I/O Scheduler BFQ
- Governor Conservative
- Clock 1000Mhz
- Undervolt -50mv
Prima di applicare queste modifiche fate un Wipe Cache/Dalvik cache
Una volta effettuate le modifiche non toccate più nulla.... Il tutto entrerà a regime entro 48h....prima di queste, potrete avere qualche microlag...non fateci caso ;)