Il file zip lo trovi nel secondo post della prima pagina.
Il resto ok
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE
Visualizzazione stampabile
Il file zip lo trovi nel secondo post della prima pagina.
Il resto ok
I link della 2.6.12 non funzionano........ dove la posso scaricare?
Boh, la 3 rc1 non mi parte, dopo il boot con la Vivaldi 2.0 mi resta lo schermo nero...
flashato lo zip da recovery
SiyahKernel for SGS2 | "One kernel to rule them all" | Page 2
La vivaldi 2 e' gingerbread, il siyah 3rc1 è ics... È tanto se ti riparte
Ciao a tutti,
sono un neofita di Android, e volevo 2 info sul kernel prima di fare ca...ehm compiere errori.Non fate caso se le domande sembrano banali o inesatte...
finora, partendo da un SG2 marchiato TIM sono riuscito a: Rootarlo dopo aver caricato la GB 2.3.5 tramite Kies, aggiornato alla 2.3.6 XILA 3 ufficiale Samsung NO BRAND, rirootato...sempre grazie alle guide del forum, ovviamente.
1) L'aggiornamento del kernel comporta la perdiita di dati o la cancellazione delle app già caricate?
2) Che miglioramenti si ottengono cambiando il kernel, vale la pena sostituirlo?
Tra l'altro, leggevo i commenti positivi riguardanti il kernel siyah 2.6.14, ma non ho capito se è compatibile con la rom attuale
grazie
1 non perdi nulla
2 dovresti migliorare in fluidità e batteria
È compatibile
Sera ragazzi.
un consiglio (anche se ho già fatto tutto ieri, volevo solo togliermi un po il dubbio):
io vengo da 2 mesi di utilizzo con stock XILA3 tutto originale e solo ieri pomeriggio ho per la primissssssima volta in my life rootato, eseguito il freeze di alcuni processi di app samsung che non ho mai usato, disinstallato altri e poi mi sono deciso ad apportare alcune migliorie per durata batteria.
mi sono imbattuto nel presente thread del Siyah e ho flashato da CWM (previo wipe cache e dalvik) il 2.6.14
ne ho apprezzato davvero tanto fin da subitissimo le migliorie in fluidità e sto cominciando a prendere confidenza con voltage control e extweak, incluso terminologie varie tipo governor scheduler init.d / script e roba simile (anche se sono veramente veramente all'inizio e voglio prendere confidenza pian piano con tutto quanto).
la mia domanda/dubbio da niubbo è la seguente: ho letto in giro che prima di flashare un kernel, sarebbe meglio passare prima uno script di pulizia (Ultimate_Kernel_Cleaning_Script_v2.5 tra l'altro, se non ricordo male dovrebbe essere inserito nella firma ai post dell'utente riccardopolaris) e solo successivamente flashare il kernel.
Io però questo passaggio l'ho saltato... mi voglio consolare con fatto che magari, venendo da una configurazione "pulita" e esente da rom mod, non ne ho bisogno.... mi potreste delucidare in merito?
se dovevo invece farlo: mi dite come potrei tornare indietro? grazie!
Non importa se funziona bene... Se però vuoi farlo devi flashare lo script da recovery e poi riflashare sempre da recovery il siyah
ahahah sai che non so risponderti? questo è il mio primo test, non posso fare grandissimi paragoni se non con la precedente situazione no-mod....
cioè: si... a primo impatto la batteria, che prima calava vistosamente e (aggiungo) anche in modo piuttosto disomogeneo, adesso sembra un tantino migliore; ho un menu impostazioni piu fluido; l'unico problemino è nei video... nella modalità 1920x1080 riscontro alcuni scatti che prima non notavo. Ma va beh -.-' se il tutto si deve tradurre in miglioramento di autonomia si ci può passare di sopra su!
dimenticavo: ho visto che questo kernel permette di supportare voodoo louder. "quanto" sicuro è questo programmino a livello hardware? mette troppo sottosforzo il chip audio?