Problema riconoscimento gestori!
Salve a tutti, ho un problema con il mio SGS2 no Brand bianco, acquistato il cell. non ho badato a vedere che ROM montava ma sono riuscito a risalire ad essa dal venditore che ne aveva ancora in stock, la versione era la XWKE7. Un mio amico tramite Odin3 1.8.5 mi ha fatto Flashare questo file "CF-root-SGS2_XW_CLK_KF3-v4.0-cwm4" per poi installare tramite SD la ROM MIUI 1.9.30. Fino a qui tutto ok il cell. andava bene fine a quando non ho deciso di Flashare nuovamente la ROM precedente scaricata da SamFirmware, questa con esito positivo mi riavvia il cell. e il logo Samsung va in loop all'infinito. Dopo vari tentativi di altre ROM o deciso di provare la seguente "I9100XXKI3" sempre presa da SamFirmware, l'unica differenza e che questa volta i file anzichè uno erano 4. Fatta la procedura con ripartizione visto che i file erano 4 e seguendo le guide online riesco a far accendere il terminale che sembra essere funzionante in ogni sua parte, l'unico problema che sto riscontrando e che non riesco a risolvere e che con qualsiasi SIM usi di vari gestori, non mi compare il gestore ma solo le tacche della ricezione e se provo a chiamare mi dice solo chiamate d'emergenza. Ora con la vostra conoscenza e gentilezza spero che qualcuno di voi mi possa aiutare a capire cosa possa fare per risolvere il problema insorto, magari postandomi nuovi Firmware con i 4 file visto che in rete trovo solo il singolo file. Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione e auguro a tutti un buon weekend!