ti scarichi il Kernel CWM apposito da XDA... ragazzi ma queste sono le basi...
http://forum.xda-developers.com/atta...6&d=1319042530
Visualizzazione stampabile
ti scarichi il Kernel CWM apposito da XDA... ragazzi ma queste sono le basi...
http://forum.xda-developers.com/atta...6&d=1319042530
Fatemi capire un po: praticamente l'ultima versione ufficiale è la KI4 2.3.4 mentre l'ultima l'ufficiosa è la KI4 2.3.5?
e la KI8 cos'era allora?? O.o
no perchè ci sto capendo poco e niente... prima rilasciano la KI8 e poi tornano indietro alla KI4?
Non tornano indietro.
Questa nuova è XXKI4, ufficiale Polacca, versione 2.3.5
La precedente era XWKI8, ufficiale per Wind e 3, versione 2.3.5
Quella ITV è XWKI4, ufficiale Italiana è però versione 2.3.4 (mistero del perchè samsung abbia rilasciato un aggiornamento vecchio per i nobrand)
Come vedi cambiano le prime 2 lettere XW e XX, la confusione che si crea è proprio su questo punto.
Comunque non mi ha cancellato nullA il flash si è riavviato tale quale a prima con tutte le app
Qualcuno ha fatto anche il battery mode da installare con CWM
xda-developers - View Single Post - XXKI4 Discussion
rotflrotflrotfl confermo 2.3.5
io a differenza di Nirvana76...full wipe....deep clean>flash>root con chainfire>riflash kernel syiah 2.0>jig> tutto ok
ho notato che anche togliendo la sim prima del flash questa nuova versione 2.3.5 riconosce da subito la lingua italiana
Appena flashata...confermo anche io 2.3.5.
Prime impressioni sembra più fluida della KI8.
Ma non blocca il bootloader questa nuova versione??
Quella nel primo post no
Se volete riferimenti per i vari firmware...leggete il topic apposta
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=50781
[DOWNLOAD STOCK ROM] Samsung Originali ITV (all in one Thread)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ma ricapitolando....0.o
A) È una rom stock ufficiosa o ufficiale?
B) È basata su ginger 2.3.4 o 2.3.5?
C) Ha la lingua italiana?
D) Tra tutti i link in prima pagina qual'è il link esatto (room + root cf) da prendere?
Grazie mille in anticipo ma con tutte ste versioni c'è da diventare scemi!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Grazie mille kheyr....però in prima pagina vedo la rom con vecchio bootloader (e fin qui ok.....) ma non vedo il kernel chainfire con cwm apposta per questa !
Grazie!
Ps ma è una full wipe o no?
Mi rispondo da solo.....ho visto il link. Scusate!
L' importante forse sarebbe sottolineare che la xxki4 postata alla prima pagina è basata su ginger 2.3.5, che non è ita anche se si può scegliere l'italiano mentre la XWKI4 che si trova nel post delle rom ufficiali/ufficiose ITA è basata invece su android 2.3.4.
Ho detto bene?
Inoltre questa XXKI4 non è ufficiale mentre la XWKI4 sull'altro topic è l'ultima ufficiale oltre ad essere ITV
Prima di ri-mandare tutto a pu*tane sul telefono bisognerebbe capire che cambiamenti in meglio ci sono rispetto alla ki8 (ossia la penultima ufficiosa a questo punto.....) e sapere da chi già la sta testando se vale la pena aggiornare.....
Se non fosse per la parte modem del ki8 che mi va veramente bene (meglio di quelle da me provate) aggiornerei nuovamente, ma ho paura di trovare dei peggioramenti di segnale sia in 3g che 2g (sono spesso in aree gprs/edge....mannaggia!)
Che mi dite?
Sono della stessa opinione vostra.
Io ho trovato invece dei piccoli miglioramenti:
non c'e' piu il lag di quando andiamo indietro con il soft touch di destra mentre siamo nell elenco messaggi..nella ki8 c era!!!
quando sblocchiamo il device e andiamo subito in rubrica e facciamo scorrere i contatti non c'è quel piccolo imputamento iniziale!
...fino a ora ho trovato questi miglioramenti..probabilmente gli unici!!
Questo firmware mi sta dando un sacco di problemi si impalla la connettivita dati costringendomi a riavviare il cell per ovviare
Scusami prokofev mi potresti dire dove hai preso l'immagine del tuo avatar? Mi piacerebbe metterla come sfondo del cellulare!
Scusami l'indiscrezione!Ciao
Quote:
Originariamente inviato da Prokofev
Si..soni pignolo in quanto fluidita hah
galaxy s2 white xxki4
Ho aggiornato ieri sera attraverso kies, ho un galaxy s2 europa no brand, la versione del firmware che ha aggiornato è la XWKI4 europa GINGERBREAD 2.3.4.
Lo smartphone mi è arrivato ieri pomeriggio, quindi è nuovo, x quel poco che l'ho provato non ho riscontrato nessuna anomalia, è molto fluido, vengo da un i9003......!
Monto attualmente la ki8, vale la pena passare ad ki4, per chi ha provato entrambe le rom, sono sensibili le migliore o no?
Quote:
Originariamente inviato da fede850
Si qualcosina..anche la batteria sembra buona
galaxy s2 white xxki4
galaxy s2 white xxki4
Comunque meglio riscriverlo....aggiornare con Kies o da Samfirmware con i firmware ufficiali stock:
ATTENZIONE !!
La Samsung ha effettuato dei cambiamenti rispetto al Bootloader del Galaxy S II dalle versioni firmware KI in poi.
Questo cambiamento non è tangibile fino a che non viene effettuata la procedura di azzeramento del flash counter usata tramite il Dongle USB o Jig quando si usa Odin per flash di ROM ecc.
In pratica non funziona piu' e quindi se i tecnici delle Assistenze Samsung noteranno questo potranno contestare una "garanzia".....
È full wipe?
Ragazzi, io ora ho la xwki4 quindi posso passare tranquillamente a questa mettendo prima in pda con odin il file con il bootloader vecchio e poi dopo sempre in metto il kernel siyah ?? Scusate ma ho un po di confusione in testa!! :D
Prima sempre un deepclean, https://www.androidiani.com/forum/mo...se-pulita.html, e poi installi il firm, almeno sei sicuro di non avere problemi di battery drain o d instabilità, perdi un 15min in più a reinstallare le app ma ne vale la pena.
quindi metto quello senza bootloader e basta?? oppure anche quello con siyah?