Visualizzazione stampabile
-
Help! Versioni + Root
Ragazzi salve, apro una nuova discussione poichè non ho trovato informazioni in merito e magari rispondendo a questo thread potrei avere delucidazioni:
Ho un S2 (brandizzato TIM) con queste caratteristiche:
PDA: AIKE1
PHONE: XXKDJ
CSC: TIMKE1
Ora i miei dubbi sul root è che in giro nel forum ho trovato svariatissime versioni e guide ma senza mai sapere in realtà dove collocarle il relazione al mio S2; mi spiego meglio: avendo le versioni sopra riportate, come faccio a capire se questo o quel firmware sono adatti al mio telefono?
(per esempio ho visto una versione XWKE1; è la stessa visto che a me è AIKE1? O meglio ancora, è quella la sigla che devo confrontare?) Qualcuno che mi faccia un esempio e mi permetta di confrontarmi e confrontare.
Non prendetemi per idiota, è solo ora all'inizio che ho bisogno di queste delucidazioni, me ne intendo abbastanza di informatica.
Grazie in anticipo, spero nella vs collaborazione :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
skate107
Ragazzi salve, apro una nuova discussione poichè non ho trovato informazioni in merito e magari rispondendo a questo thread potrei avere delucidazioni:
Ho un S2 (brandizzato TIM) con queste caratteristiche:
PDA: AIKE1
PHONE: XXKDJ
CSC: TIMKE1
Ora i miei dubbi sul root è che in giro nel forum ho trovato svariatissime versioni e guide ma senza mai sapere in realtà dove collocarle il relazione al mio S2; mi spiego meglio: avendo le versioni sopra riportate, come faccio a capire se questo o quel firmware sono adatti al mio telefono?
(per esempio ho visto una versione XWKE1; è la stessa visto che a me è AIKE1? O meglio ancora, è quella la sigla che devo confrontare?) Qualcuno che mi faccia un esempio e mi permetta di confrontarmi e confrontare.
Non prendetemi per idiota, è solo ora all'inizio che ho bisogno di queste delucidazioni, me ne intendo abbastanza di informatica.
Grazie in anticipo, spero nella vs collaborazione :)
ti conviene prima aggiornare....o con Kies o con Odin....
-
si ma poi? Perdo tutti i dati e io invece vorrei mantenere quelli di alcune applicazioni
-
Aggiorna con kies allora e non perdi nulla..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ho Kies che non mi riconosce l'S2, ora ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo;
A proposito, voi usate Kies o NPC?
Poi ho un paio di domande:
1) Bisogna mettere prima il Kernel e successivamente la Rom, giusto?
2) Per quanto riguarda l'aggiornamento, viste le caratteristiche del mio telefono, quale Kernel dovrei mettere?
Merci
-
Noi usiamo odin..il kernel semmai lo metti dopo..
-
Intendevo quale programma usate per il Backup e per la sincronizzazione di contenuti del cell
-
Io non backuppo nulla..
-
Ok allora io sono in questa situazione:
Intanto evito di installare Kies (tanto per recuperare i files faccio riconoscere il cell come USB Storage); poi come dovrei procedere per aggiornare il cell? Quali files devo scaricare per la mia versione di S2?
-
Quote:
Originariamente inviato da
skate107
Ok allora io sono in questa situazione:
Intanto evito di installare Kies (tanto per recuperare i files faccio riconoscere il cell come USB Storage); poi come dovrei procedere per aggiornare il cell? Quali files devo scaricare per la mia versione di S2?
Kies installalo e lo fai riconoscere al Galaxy SII..è importante per i nuovi drivers corretti ...dopo quando userai Odin killi i processi in background di Kies e basta