Visualizzazione stampabile
-
Tutto sul backup
Salve a tutti, volevo chiedere ai più esperti se potevano spiegarmi come realizzare e utilizzare i backup. Ci sono parecchie cose che mi sto chiedendo, ad esempio:
- con quale app farli e come differiscono da app ad app
- cosa viene salvato
- se ne esistono più tipologie
- dove vengono storati all'interno del cell
- se e dove posso esportarli al di fuori del cell
- se e quali wipe li cancellano
- come utilizzarli una volta fatto un hard reset o un deep clean
- se sono o meno legati all'attuale firmware/kernel/rom/quant'altro io abbia attualmente sul cell
insomma, sarebbe utile qualcosa di esaustivo e definitivo, se possibile!
grazie a tutti!
-
Quote:
Originariamente inviato da
givabon
Salve a tutti, volevo chiedere ai più esperti se potevano spiegarmi come realizzare e utilizzare i backup. Ci sono parecchie cose che mi sto chiedendo, ad esempio:
- con quale app farli e come differiscono da app ad app
- cosa viene salvato
- se ne esistono più tipologie
- dove vengono storati all'interno del cell
- se e dove posso esportarli al di fuori del cell
- se e quali wipe li cancellano
- come utilizzarli una volta fatto un hard reset o un deep clean
- se sono o meno legati all'attuale firmware/kernel/rom/quant'altro io abbia attualmente sul cell
insomma, sarebbe utile qualcosa di esaustivo e definitivo, se possibile!
grazie a tutti!
le persone esperte ti diranno che bisogna EVITARE di fare BACKUP :)
l'unico backup che va fatto è quello della cartella efs prima d'iniziare a fare qualsiasi operazione di modding..
tutto il resto va evitato..applicazioni..impostazioni..ecc ecc..possono creare problemi poi una volta ripristinati..quindi è sempre meglio partire da una situazione pulita..
per evitarti problemi spostati i contatti della rubrica e gl'eventi del calendario già su gmail..in modo tale che quelli non avranno mai problemi..restano eventualmente i messaggi..ci sono una valanga di programmi che salvano e ripristinano sms..
-
Quote:
Originariamente inviato da
ZiCkY
le persone esperte ti diranno che bisogna EVITARE di fare BACKUP :)
l'unico backup che va fatto è quello della cartella efs prima d'iniziare a fare qualsiasi operazione di modding..
tutto il resto va evitato..applicazioni..impostazioni..ecc ecc..possono creare problemi poi una volta ripristinati..quindi è sempre meglio partire da una situazione pulita..
Quoto alla grande......... ;)
-
Partendo dal presupposto che sono completamente d'accordo con il fatto di evitare ripristini di backup, mi permetto di precisare che i crash o fc spesso si presentano a seguito del ripristino di app+dati. Il ripristino delle sole app spesso non da problemi. Chiaramente la cosa è ben differente se si passa da una rom su base aosp ad una su base samsung, in questo caso sono assolutamente da evitare.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
quando il Galaxy è perfetto e avete un kernel con la CWM fatevi solo un backup completo da recovery e avrete salvato tutto nel caso di qualche flash andato male qualche tema sbagliato ecc.....in questo caso con un buon restore riprendi tutto..ma proprio tutto in una sola volta...ma non viene usato x backup x cambiare rom o firmware