Originariamente inviato da
asphinx89
Salve a tutti,
ho acquistato un sgs2 da agosto e da allora ho avuto voglia installarci una rom cucinata, ma venendo da symbian ed essendo un device da 600 euro non volevo creare casini, ma soprattutto non volevo perdere la garanzia.
Leggendomi le varie guide avrei due domande su cui vorrei una conferma:
1) ClockWorkRecovery di fatto è un kernel da flashare con odin (PDA) che abilita i root (senza passare da SuperOneClick) e modifica il recovery mode per aggiungerci la possibilità di montare rom e quant'altro da sd interna evitando il flash da odin.
Se ho capito bene, la mia domanda è, come da titolo, una volta flashato CWR posso riflashare il Kernel XW KE7 con relativa rom KE7 e tornare ad avere il device come nuovo in modo che un eventuale esame dei tecnici dell'assistenza non crei problemi e il device venga riconosciuto come in garanzia? Naturalmente usando un jig x azzerare il contatore visto che con la KE7 non ci sono problemi ad usarlo.
2) Se monto la cyano devo fare per forza un full wipe prima? Mi seccherebbe perdere gli sms e tutti i programmi sopra, potrei utilizzare il backup di CWR per mantenere le impostazioni anche dopo aver montato la rom (anche se non mi torna molto visto che sarebbe il backup di un altro firmware)?
Se non fosse possibile mi orienterei subito sulla miui che non essendo full non cancella i dati, anche se nella guida c'è consigliato cmq un full wipe per evitare FC (help)non so che vuole dire e non ho trovato informazioni cercando.
Grazie