CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 70
Discussione:

[GUIDA] FLASH Rom o Kernel da CWM Recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Senior Droid L'avatar di fivemarcus


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    375

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ok grazie ci provo, seguirò il tuo consiglio.
    Così facendo dopo l'installazione non perderò nulla, ritroverò tutto come prima?

  2.  
  3. #42
    Androidiano VIP L'avatar di verygoodsek


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,137

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 190 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fivemarcus
    ok grazie ci provo, seguirò il tuo consiglio.
    Così facendo dopo l'installazione non perderò nulla, ritroverò tutto come prima?

    Esattamente...


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy SII with [Rom - ICS] ICS STUNNER - The best for Galaxy Note - Thanks huhuhu

    Versione Android 4.0.4

    PER ME E' LA CIPOLLA

  4. #43
    Baby Droid L'avatar di magikikko


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa, se io ho un Kernel in formato boot.img, come lo posso installare? non mi trova i file.img ma solo gli .zip

  5. #44
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magikikko Visualizza il messaggio
    Scusa, se io ho un Kernel in formato boot.img, come lo posso installare? non mi trova i file.img ma solo gli .zip
    se flashi da CWM recovery il formato corretto è lo zip

  6. #45
    Baby Droid L'avatar di magikikko


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, ho capito, ma siccome il mio kernel è in formato .img, che devo fare? convertirlo?

  7. #46
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 146 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magikikko Visualizza il messaggio
    Grazie, ho capito, ma siccome il mio kernel è in formato .img, che devo fare? convertirlo?
    Quasi sicuramente lo hai scaricato nel formato corretto (.zip) e l'hsi estratto ecco perché vedi il boot.img. Torna al primo file scaricato.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Se ti son stato d'aiuto clicca sul tasto THANKS

  8. #47
    Androidiano L'avatar di Kiogre


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Giarratana
    Messaggi
    270
    Smartphone
    Galaxy S2, nexus 4, Xperia Z2

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi,
    premetto che ho letto tutte le guide che mi servivano per compiere questa operazione, o almeno lo spero.
    Ho scaricato la ROM 4Season che trovate a questo link 2.0 https://www.androidiani.com/forum/mo...12-2011-a.html
    L'ho spostata sulla memoria interna del galaxy, ho aggeso in Download Mode e ho seguito la procedura.
    Quando ha dato la comunicazione di operazione completata mi ha lasciato nella schermata di recovery e tornando indietro ho cliccato "reboot system" o una cosa simile.
    Dunque si è avviato il telefono, ma dopo la prima presentazione si è riavviato presentandomi la schermata "Galaxy S2" con il triangolino giallo (il jig usb dovrebbe arrivare a giorni) e poi ha cominciato a farmi vedere in continuazione la presentazione, 4 o forse 5 volte in loop. Stavo già pensando di togliere la batteria quando si è avviato tutto nomalmente.
    Però la cosa mi lascia perplesso e vorrei capire se ora dovrei installare qualcosa (un kernel nuovo? Diverso?)
    Premetto che la mia versione firmware era la 2.3.6, credo dunque che il tutto era compatibile.
    Scusate se dico castronerie ma sono proprio igno..


    EDIT: mi pare di aver capito che dovrei flashare anche questo http://www.mediafire.com/?idao8zol8b39cz7 (AbyssPlus kernel 3.1 Sources).
    Ho provato a installarlo con lo stesso metodo un paio di volte ma mi dice dopo i vari passaggi "Installing aborted".

    Perchè? ç__ç
    Ultima modifica di Kiogre; 20-02-12 alle 12:43 - Motivo: per aggiunta dettagli

  9. #48
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,517

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kiogre Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    premetto che ho letto tutte le guide che mi servivano per compiere questa operazione, o almeno lo spero.
    Ho scaricato la ROM 4Season che trovate a questo link 2.0 https://www.androidiani.com/forum/mo...12-2011-a.html
    L'ho spostata sulla memoria interna del galaxy, ho aggeso in Download Mode e ho seguito la procedura.
    Quando ha dato la comunicazione di operazione completata mi ha lasciato nella schermata di recovery e tornando indietro ho cliccato "reboot system" o una cosa simile.
    Dunque si è avviato il telefono, ma dopo la prima presentazione si è riavviato presentandomi la schermata "Galaxy S2" con il triangolino giallo (il jig usb dovrebbe arrivare a giorni) e poi ha cominciato a farmi vedere in continuazione la presentazione, 4 o forse 5 volte in loop. Stavo già pensando di togliere la batteria quando si è avviato tutto nomalmente.
    Però la cosa mi lascia perplesso e vorrei capire se ora dovrei installare qualcosa (un kernel nuovo? Diverso?)
    Premetto che la mia versione firmware era la 2.3.6, credo dunque che il tutto era compatibile.
    Scusate se dico castronerie ma sono proprio igno..
    in teoria quando si flasha una rom sarebbe meglio partire dalla stessa base..mi spiego meglio..
    tu hai la xila2 2.3.6 e la rom è basato sul firmware kk5..
    dovresti prima flashare il kk5 pulito e poi la rom..
    cmq c'è chi flasha tranquillamente anche su basi diverse e non sorgono problemi..
    il primo avvio può essere più lento..quindi mi sa che è tutto normale..

    se hai problemi specifici con la rom rivolgiti cmq nel topic della rom stessa

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    Kiogre (20-02-12)

  11. #49
    Androidiano L'avatar di Kiogre


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Giarratana
    Messaggi
    270
    Smartphone
    Galaxy S2, nexus 4, Xperia Z2

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie zicky, ora mi documento meglio.
    Qualcosa da dire sul mio edit al precedente post? (l'ho fatto quasi sicuramente mentre scrivevi )

  12. #50
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,517

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kiogre Visualizza il messaggio
    Grazie zicky, ora mi documento meglio.
    Qualcosa da dire sul mio edit al precedente post? (l'ho fatto quasi sicuramente mentre scrivevi )
    prima di flashare un kernel con una rom moddata assicurati che sia compatibile..se non sei sicuro chiedi nel topic della rom stessa..
    e cmq meglio siyah..lol

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy