CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Problemi kernel dopo sbrandizzazione GII TIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Problemi kernel dopo sbrandizzazione GII TIM

Ciao a tutti,

prima di sbrandizzare ho montato il kernel clockwork per il root ed il backup di efs.
    Dopo ho seguito la guida a puntino (tutti vari wipes + format sd esterna, flash con odin della KE7, poi fatto il reset con *2767*3855#* e riflashato tutta la ke7.
    Nonostante questo kies non mi legge il firmware (lo lascia bianco) e se vado in info dispositivo mi mette come kernel : 2.6.35.7.I9100XWKE7-CL215725root@DELL103 #2 cioè la stessa che avevo all'inizio dopo aver flashato la clockwork compatibile con la vecchia rom brand TIM. Come CSC mi da UNKNOWN PHONE: I9100XWKE1 PDA: I9100XWKE7
    Come mai? come faccio a risolvere il problema?

EDIT: PS ho provato anche a riflashare il solo kernel ITV CSC (ITVKE5) ma niente rimane sempre come sopra..... io lo messo in Odin come PDA, dovevo forse metterlo come CSC?
    Ultima modifica di Gick; 24-08-11 alle 01:22

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Ho ribrandizzato con l'ultima ROM TIM (PDA: AIKF3 Phone: XXKE7 CSC: TIMKE2)
    adeeso KIES mi legge il firmware ma mi dice che il cell non è aggiornabile perchè contiene un CSC: non TIM (PDA: KF3 PHONE: KE7 CSC: KE2 (ITV).

Non riesco a capire perchè, se il pacchetto ROM è completo flashandolo non mi installa anche il CSC giusto. Qualcuno riesce a spiegarmi?

E se volessi rimettere il CSC KE2 (TIM) giusto per la ROM che ho adesso come faccio?

Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968

Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gick Visualizza il messaggio
    Ho ribrandizzato con l'ultima ROM TIM (PDA: AIKF3 Phone: XXKE7 CSC: TIMKE2)
    adeeso KIES mi legge il firmware ma mi dice che il cell non è aggiornabile perchè contiene un CSC: non TIM (PDA: KF3 PHONE: KE7 CSC: KE2 (ITV).

Non riesco a capire perchè, se il pacchetto ROM è completo flashandolo non mi installa anche il CSC giusto. Qualcuno riesce a spiegarmi?

E se volessi rimettere il CSC KE2 (TIM) giusto per la ROM che ho adesso come faccio?
    prima datti un preciso obiettivo da raggiungere perchè saltare cosi' da palo in frasca non serve a nulla.....cosa vuoi fare?...

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Volevo mettere la KE7 con CSC ITA generico per poter aggiornare da KIES.
    Però mi piacerebbe anche capire il perchè si presentano i problemi in modo da poterli gestire da solo in futuro. Ovvero

1) perchè pur avendo seguito alla lettera la guida per sbrandizzare ed ottenere il CSC generico ITA non è successo (e come avrei potuto risolvere)

2) e perchè riflashando sopra tutta la stock TIM originale il CSC non era TIM ( e come risolvere)

Riesci a darmi una mano a capire?
    Ultima modifica di Gick; 24-08-11 alle 10:18

Ringraziamenti
    252
    Predefinito

Volevo mettere la KE7 con CSC ITA generico per poter aggiornare da KIES.
    Però mi piacerebbe anche capire il perchè si presentano i problemi in modo da poterli gestire da solo in futuro. Ovvero

1) perchè pur avendo seguito alla lettera la guida per sbrandizzare ed ottenere il CSC generico ITA non è successo (e come avrei potuto risolvere)

e perchè riflashando sopra tutta la stock TIM originale il CSC non era TIM ( e come risolvere)

Riesci a darmi una mano a capire?
    non so cosa sia successo ma se hai seguito la procedura di sbrandizzazione alla fine devi avere per forza un firmware KE7 ITV no brand generico riconosciuto tranquillamente da Kies...
    quindi prova a rifare la procedura partendo da i vari wipes e format della SD interna......e poi flashi il firmware KE7 ITV....a questo punto configuri tutto e poi prova a fare un check del firmware

*#1234#

e vedi cosa ti da

solo da una situazione perfettamente puilita si puo' capire cosa sia successo...

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Probabilmente ho capito........va tutto bene è solo Kies (quel malefico) che mi incasina le idee..... Adesso lo disinstallo a vita.
    Per qualche motivo non legge in modo corretto il CSC del cell.

Toglimi solo ancora un dubbio questi 2 files presi dalla tua guida

CSC originali ITV...
    ITV CSC (ITVKE2): Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
    ITV CSC (ITVKE5): Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!

Vanno flashati come PDA o come CSC?
    Se vanno flashati come PDA allora è come dire che sono uguali ai vari kernel oppure no?
    Ultima modifica di Gick; 24-08-11 alle 11:17

Ringraziamenti
    252
    Predefinito

Probabilmente ho capito........va tutto bene è solo Kies (quel malefico) che mi incasina le idee..... Adesso lo disinstallo a vita.
    Per qualche motivo non legge in modo corretto il CSC del cell.

Toglimi solo ancora un dubbio questi 2 files presi dalla tua guida

CSC originali ITV...
    ITV CSC (ITVKE2): Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
    ITV CSC (ITVKE5): Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!

Vanno flashati come PDA o come CSC?
    Se vanno flashati come PDA allora è come dire che sono uguali ai vari kernel oppure no?
    se hai già un firmware multiCSC o stock come la KE7 o altro non ne hai bisogno perchè già è contenuto il CSC italiano ITV.

altrimenti serve per quei firmware che non hanno il CSC italiano e puo' essere cambiato con il comando da tastierino numerico telefonico
    *#272*numero personale IMEI#

a quel punto ti chiederà il CSC e tu metterai quello italiano e attenzione perchè al riavvio farà un Hard reset del telefono.

chiaramente CSC in Odin è CSC

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

io ti consiglierei di fare un nuovo hard reset. e rifleshare nuovamente il firmware NO BRAND ufficiale italiano
    magari riscaricalo da capo forse quello che hai usato è corrotto ..

io 2 giorni fa ho fatto la tua stessa operazione seguendo la guida di andromeda seguito passo passo e tutto è andato bene (sarei morto di infarto visto il costo dello smarth se si fosse brikkato)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Non si è brikkato, solo non aveva piu' il CSC!
    Comunque non è stato piacevole, te lo assicuro.....

Qualcuno sa perchè (partendo da TIM) se flashi la stock ITA KE7 (che di suo contiene già tutto, kernel e CSC compresi) ti rimane il vecchio CSC e devi fare hardreset + reflash KE7 Full?

Ringraziamenti
    252
    Predefinito

Non si è brikkato, solo non aveva piu' il CSC!
    Comunque non è stato piacevole, te lo assicuro.....

Qualcuno sa perchè (partendo da TIM) se flashi la stock ITA KE7 (che di suo contiene già tutto, kernel e CSC compresi) ti rimane il vecchio CSC e devi fare hardreset + reflash KE7 Full?
    perchè se effettui solo un flash della stock rom sulla Brand ti ritroverai proprio ancora il CSC brand e non generico....quindi dopo varie prove si è capito che facendo prima un hard reset e poi riflashando la stock si aveva una netta pulizia del brand e si rilevava un CSC generico leggibile anche da Kies.
    Tutto qua.
    Anzi se avrai letto per bene tutto il thread funziona anche con operatori stranieri

p.s. questo denota che il Brand soprattutto di certi Operatori è abbastanza profondo

12. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

Gick (24-08-11)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio