Visualizzazione stampabile
-
problerma flash s2
Ragazzi io son un nuovo possessore di S2 e anche nuovo utilizzatore di android, ebbene volevo chieder 2 cose:
1- ieri ho aggiornato il mi s2 al nuovo firmware 2.3.4 via Kies.Il cell è ITA no brand, infatti l'ho constatato attraverso il codice.L'ho aggiornato e praticamente all'ultimo step dove diceva aggiornamento avvenuto, mentre si riavviava l'ho scollegato quindi si è riacceso e l'ho ricollegato.Vi chiedo quindi se è andato a buon fine o devo rifarlo? E se devo rifarlo come si fa?
2- PURTROPPO ho aggionato via kies, c'è ora un modo per risolvere il problema del JIG(cioè il bootloader che aumenta?)?Spero di si.
Purtroppo essendo nuovo di questo sistema e anche emotivamenrte preso non mi son infrmato prima.
Mi riferisco al problema descritto da voi con aggiornamento via KIES
-
Quote:
Originariamente inviato da
pimez
Ragazzi io son un nuovo possessore di S2 e anche nuovo utilizzatore di android, ebbene volevo chieder 2 cose:
1- ieri ho aggiornato il mi s2 al nuovo firmware 2.3.4 via Kies.Il cell è ITA no brand, infatti l'ho constatato attraverso il codice.L'ho aggiornato e praticamente all'ultimo step dove diceva aggiornamento avvenuto, mentre si riavviava l'ho scollegato quindi si è riacceso e l'ho ricollegato.Vi chiedo quindi se è andato a buon fine o devo rifarlo? E se devo rifarlo come si fa?
2- PURTROPPO ho aggionato via kies, c'è ora un modo per risolvere il problema del JIG(cioè il bootloader che aumenta?)?Spero di si.
Purtroppo essendo nuovo di questo sistema e anche emotivamenrte preso non mi son infrmato prima.
Mi riferisco al problema descritto da voi con aggiornamento via KIES
Beh, se la procedura era finita ed era pure andata a buon fine non hai nulla da temere.
Vai tranquillo, non devi rifare nulla. Anche perchè in genere con Kies se qualche aggiornamento va male te ne accorgi, fidati. Invece dici che il cell si è riavviato, quindi non ti preoccupare.
Il JIG usb serve solo quando si fanno flash tramite Odin, se usi sono Kies non ti serve..(=
-
Se flashi un firmware stock il counter non viene attivato nemmeno con odin.Diverso e il discorso quando flashi un kkernel mod o una rom.Il problema del bootloader e facilmente risolvibile basta flashare con odin una versione precedente non bloccata oppure direttamente un fkirmware con bootloader sbloccato.Passo successivo e l utilizzo del jig per azzerare il tutto
-
Essendo nuvo t spiego, vorrei metter un coocked buono per provarlo e decidere se tenerlo o meno.
Ora sicuramten aggiornerò via Odin perciò chiedevo se facedno questa operazione mi si alzava il contatore da ZERO a 1...
Voi che ditE?
-
Quote:
pimez
Essendo nuvo t spiego, vorrei metter un coocked buono per provarlo e decidere se tenerlo o meno.
Ora sicuramten aggiornerò via Odin perciò chiedevo se facedno questa operazione mi si alzava il contatore da ZERO a 1...
Voi che ditE?
Mah..ti ho appena risposto sopra hai letto??
-
quindi posso far tutto azzerando con il jig giusto?
-
X thay
Ok capito percioò posso risolver il problema. T i chiedo gentilmente però di indicarmi 3 cose:
1- dove trovo un buon firmware con bootloader sbloccato da aggiornar con ODIN?
2 -dove trovo una versione precedente non bloccata da flashar con ODIN?
3- se riesci ad indicarmi una guida facile pre far il tutto.
T chiedo subito scusa per ler irchieste ma non vorrei far scemenze..
Grazie
-
Quote:
pimez
X thay
Ok capito percioò posso risolver il problema. T i chiedo gentilmente però di indicarmi 3 cose:
1- dove trovo un buon firmware con bootloader sbloccato da aggiornar con ODIN?
2 -dove trovo una versione precedente non bloccata da flashar con ODIN?
3- se riesci ad indicarmi una guida facile pre far il tutto.
T chiedo subito scusa per ler irchieste ma non vorrei far scemenze..
Grazie
1- e 2- qui sul forum trovi tutto basta guardare nella sezione giusta, e cioè SGS2 Modding
3- eccola, attento a seguire bene tutti i passi:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
-
gentilissimi e soprattutto tempestivi^_^
-
non riesco a trovar i punti 1 e 2....
Possibile una mano?