CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 86
Discussione:

Ripristino IMEI in seguito ad errore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ripristino IMEI in seguito ad errore

Salve a tutti,

avrei da proporvi una domanda alquanto tecnica riguardante il mio Samasung Galaxy S2; il problema consiste nel fatto che il cell è improvvisamente diventato incapace di collegarsi alla rete mobile del mio operatore (TIM). Inizialmente ho creduto potesse trattarsi di un problema alla SIM, ipotesi che ho subito scartato in quanto la stessa funziona in un altro telefono; allora ho provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica, sia da impostazioni che da ClockWorkMOD, senza ottenere alcun effetto. Nelle informazioni di sistema mi da versione Baseband: sconosciuta; ho provato allora a riflashare la baseband solo tramite ODIN ma non ho ottenuto alcun affetto; ho provato anche a riflashare la ROM (Leomar75 revolution 2.6 KH3) senza alcun effette e nemmeno il ripristino della rom originale Samsung ne l'hard reset da tastierino hanno sortito effetti. Osservando bene mi sono accorto di una cosa xò, nelle info di sistema alla voce IMEI c'è scritto sconosciuto così come alla voce IMEI SV; leggendo in giro su google ho visto che questa situazione si verifica quando vengono corrotti i file nv_dat.bin e nv_dat.bin.md5 della cartella efs ke in effetti, controllando con root explorer risultano modificati all'orario in cui si è manifestato il problema. A questo punto vorrei sapere come posso ripristinare tali file? Considerando che la cartella efs non è scrivibile nemmeno con root explorer ma che contiene un backup dei file che mi interessano come posso procedere per ripristinarli?

Ringrazio fin d'ora tutti quelli che saranno in grado di darmi delle indicazioni.
    Saluti

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968

Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da emix1983 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

avrei da proporvi una domanda alquanto tecnica riguardante il mio Samasung Galaxy S2; il problema consiste nel fatto che il cell è improvvisamente diventato incapace di collegarsi alla rete mobile del mio operatore (TIM). Inizialmente ho creduto potesse trattarsi di un problema alla SIM, ipotesi che ho subito scartato in quanto la stessa funziona in un altro telefono; allora ho provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica, sia da impostazioni che da ClockWorkMOD, senza ottenere alcun effetto. Nelle informazioni di sistema mi da versione Baseband: sconosciuta; ho provato allora a riflashare la baseband solo tramite ODIN ma non ho ottenuto alcun affetto; ho provato anche a riflashare la ROM (Leomar75 revolution 2.6 KH3) senza alcun effette e nemmeno il ripristino della rom originale Samsung ne l'hard reset da tastierino hanno sortito effetti. Osservando bene mi sono accorto di una cosa xò, nelle info di sistema alla voce IMEI c'è scritto sconosciuto così come alla voce IMEI SV; leggendo in giro su google ho visto che questa situazione si verifica quando vengono corrotti i file nv_dat.bin e nv_dat.bin.md5 della cartella efs ke in effetti, controllando con root explorer risultano modificati all'orario in cui si è manifestato il problema. A questo punto vorrei sapere come posso ripristinare tali file? Considerando che la cartella efs non è scrivibile nemmeno con root explorer ma che contiene un backup dei file che mi interessano come posso procedere per ripristinarli?

Ringrazio fin d'ora tutti quelli che saranno in grado di darmi delle indicazioni.
    Saluti
    avevi precedentemente salvato la EFS ??

se fai da tastiera:

*#06#

cosa ti da?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Non avevo backup della efs ed il codice da tastierino mi da IMEI vuoto, vuoto nel senso che 'è scritto IMEI ma non c'è il numero. La cartella efs tuttavia contiene questi 2 file .nv_dat.bak e .nv_dat.bak.md5 credo possano essere utilizzati per ripristinare il tutto, sapresti dirmi se è così? e se si come fare viso che root explorer non riesce a dare permessi R/W alla cartella efs ?

Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968

Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da emix1983 Visualizza il messaggio
    Non avevo backup della efs ed il codice da tastierino mi da IMEI vuoto, vuoto nel senso che 'è scritto IMEI ma non c'è il numero. La cartella efs tuttavia contiene questi 2 file .nv_dat.bak e .nv_dat.bak.md5 credo possano essere utilizzati per ripristinare il tutto, sapresti dirmi se è così? e se si come fare viso che root explorer non riesce a dare permessi R/W alla cartella efs ?
    se non hai salvato la cartella precedentemente sarà molto difficile ripristinare...

Androidiano VIP L'avatar di danybg

Smartphone
    Xiaomi Mi Note Pro 4/64

Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 82 volte in 80 Posts
    Predefinito

Ecco, altro problema con imei. Posso dirti semplicemente auguri, il codice non lo recuperi piu o almeno io ci ho provato ma senza risultato. Pensavo che assistenza risolvesse ma nada, quindi MI tocca tenerlo cosi.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Se ti sono stato utile, ringraziami premendo sul tasto THANKS !!!!!

Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY

Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

Quando torno al pc vi posto una discussione di xda che parla proprio di questa cosa..

Smartphone
    Xiaomi Mi Note Pro 4/64

Ringraziamenti
    85
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    Quando torno al pc vi posto una discussione di xda che parla proprio di questa cosa..

Ok restiamo in attesa

Smartphone
    Xiaomi Mi Note Pro 4/64

Ringraziamenti
    85
    Predefinito

Io su xda tempo fa avevo trovato questa discussione, ma non ci ho capito piu di tanto perche non so inglese.

[GUIDE] Recover your IMEI in 9 steps. - xda-developers

Se volete provare a darci una occhiata......

Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY

Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

Ecco era proprio quello..però se non sbaglio ad un certo punto dice di modificare un file dentro alla cartella efs..se uno ce l'ha vuota che fa??

Smartphone
    Xiaomi Mi Note Pro 4/64

Ringraziamenti
    85
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    Ecco era proprio quello..però se non sbaglio ad un certo punto dice di modificare un file dentro alla cartella efs..se uno ce l'ha vuota che fa??

E' successo pure a me di trovarla vuota, ma dopo aver flashato 12342121 rom per cercare di sistemare il tutto, mi e' ricomparsa la cartella imei al completo (anche se il codice era fasullo).
    Te hai tempo di fare una traduzione?Se ci riesci faccio io da cavia

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio