prova a riflashare la miui o un altra rom, tipo la chechrom e disattiva la richiesta del pin dalle impostazioni, poi riflasha la miui e vedi se tutto funziona perfettamente ;)
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti,
volevo chiedervi un consiglio sul mio galaxy s2 preso con tre.
Ho installato rom miui 1.11.18 e ho inserito la versione 2.3.7 di android.
Il mio problema si presena quando uso navigatore o altre applicazioni ch richiedono l'attivazione e l'uso di gps.
Con l'attivazione del gps mi cade la linea 3g-2g, lo scambio dati. Quindi tutte le volte devo andare nella schermata e deselezionare e rilesezionare l'icona scambio dati per farlo ripartire.
mi sapete dire come posso risolvere?
unavolte riattivato lo scambio dati poi il navigatore funziona bene
Quote:
Originariamente inviato da fpego
È un problema che affligge questa rom già da un po purtroppo, con un modem vecchio non riesce a prendere la rete 3g e va automaticamente in airplane mode, riflasha un modem più recente e dovrebbe andare. Che operatore usi?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
ho visto che il consumo di batteria con la miui è aumentato rispetto alla check rom che avevo prima...
mi sapete dire qual è il kernel che consuma meno batteria?(ho la miui 1.11.25)
Grazie per la risposta :)
Come operatore utilizzo TIM, qui a Milano la rete 3G è ottima, ne sono molto contento.
Che modem mi consigli? Non ho mai flashato modem, solo rom e kernel, quindi non saprei se farlo attraverso recovery o odin.
Per il momento ho risolto grazie a questo fix che ho trovato:
xda-developers - View Single Post - [ROM] Official MIUI 1.11.18 by MIUI Android Team + RTL Fix [No Service FIX]
Ho messo la MIUI 1.11.25 con Italian Pack e bmarko82fix, per il momento funziona tutto alla grande. Magari, per i prossimi aggiornamenti, provo a cambiare il modem, ma dopo 2 giorni di smanettamenti sono arrivato a una situazione funzionante e non voglio di sicuro comprometterla subito XD
Ho letto solo ora il tuo commento, grazie anche a te dell'interessamento :)
Se leggi il commento qui sopra vedi che ho risolto con quel fix che ho trovato su xda, non credo comunque che semplicemente togliendo la richesta del PIN si sarebbe sistemato tutto dato che per pochi secondi dopo averlo inserito effettivamente si collega alla rete telefonica, tanto è vero che ho pure ricevuto un messaggio, per poi scollegarsi e mai più prendere :(
Grazie lo stesso del consiglio!
Qualcuno sa dove posso trovare la CWM Manager v3.0 in apk?
Cosa sarebbe la nuova struttura del Lockscreen 2.0?
Chiedo scusa se non mi sono letto tutte le pagine precedenti.
Ho appena installato via CWM CF la MIUI 1.11.11 (+ITA lang) sulla mia XXKI4 (di origine polacca) e dopo un giorno di utilizzo ho notato questi "disguidi" con relativa soluzione, ove trovata, a beneficio di altri utenti.
1. mancava l'account Facebook, apparso dopo aver installato l'omonima app
2. manca l'app drawer, ma credo che per ogni app installata appare un'icona sul desktop. Si può eventualmente optare per il vecchio meccanismo?
3. non c'è la tastiera Swype ma solo la Samsung, che non permette di passare al volo tra italiano e inglese: come installare anche la Swype? c'è un link al file apk?
4. mi pare che non ci sia un volume control che ti permetta di settare i vari suoni separatamente, è così o sono io che ancora non l'ho trovato?
5. sono tentato di aumentare la risoluzione portando la density da 240 a 200. potrebbe creare problemi o si ottiene semplicemente l'aspetto desiderato senza effetti collaterali di particolare rilevanza? [EDIT:] Ho provato 200, le icone sono più piccole e spaziate, ora ci vorrebbe la possibilità di cambiare la grid del desktop da 4 colonne x 4 righe icone a 5c x 7r (a occhio, vista la spaziatura). C'è un modo di intervenire su queste variabili?
6. il servizio MiTalk continua a girare in background anche se non sono registrato. per disattivarlo bisogna per forza disinstallare l'app?
7. vorrei affiancare (alla peggio sostituire) la lingua inglese alla lingua italiana. c'è un link al modulo da flashare via CWM come quello italiano?
8. componendo *#1234# con la tastiera del telefono non accade nulla (al contrario di *#06# che fa apparire l'IMEI); premendo il tasto verde di invia chiamata, esce prima il messaggio "composizione codice USSD..." e poi il messaggio "Problema di connessione o codice MMI non valido". Mi sembra strano...
9. come silenziare l'animazione all'accensione?
10. tenendo premuto qualche secondo il pulsante di accensione (a telefono acceso) invece di apparire un apposito menu per le opzioni di spengimento (tipo reboot in Download Mode, o CWM mode, ecc.) appare il pannello di controllo a tendina, come se avessi semplicemente tirato giù la barra di stato.
Per chi fosse interessato, pubblico il seguente link autoesplicativo:
http://www.addictivetips.com/mobile/...through-guide/
Vi ringrazio dei commenti e delle risposte a questi primi punti.
(P.S.: non ho ancora aggiornato la firma... aspetto di decidere definitivamente quale ROM adottare...)