CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problema SGS2 riconoscimento cavo USB inserito... Aiuto!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 4 Posts
    Predefinito

Problema SGS2 riconoscimento cavo USB inserito... Aiuto!

Salve a tutti,
    purtroppo ho un problema non da poco sul mio sgs2. Il telefono in sostanza crede di essere costantemente collegato tramite la porta microusb, infatti mi spunta l'icona di ricarica e mi si avvia e stacca in continuazione il servizio MTP ad intermittenza... rendendo di fatto il terminale inutilizzabile. Li per lì pensavo ad un errore che aveva caricato allora ho tolto la batteria e l'ho rimessa ma anche da spento da lo stesso problema: pensa di essere sotto carica ed il display visualizza la batteria verde di ricarica che si alterna con una batteria scarica ed il logo di AlertTemperatura. La batteria è fredda quindi nessun problema di riscaldamento e quando il cell è collegato al caricabatteria da rete ricarica regolarmente.

Ho provato a riflashare il terminale seguendo la guida deep clean, ma niente continua a dare gli stessi problemi.
    Non so più cosa fare, qualcuno ha qualche consiglio o ha vissuto il mio stesso problema?
    Vorrei evitare di portare il telefono in assistenza in quanto lo uso per lavoro, ma se non c'è alternativa...

Ringrazio tutti anticipatamente per il supporto che certamente mi darete

2.  
    Banned

Smartphone
    Galaxy s II, Galaxy s,

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

In pratica il tuo pc non riconosce il dispositivo??? se è quello prova a reistallare i driver o ad cambiare porta usb

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lillogoal1 Visualizza il messaggio
    In pratica il tuo pc non riconosce il dispositivo??? se è quello prova a reistallare i driver o ad cambiare porta usb
    Non intendo questo, il cavo usb nemmeno è collegato al sgs2, ma il cell è convinto di essere collegato e oltre a visualizzarmi l'icona di caricamento della batteria, mi avvia in continuazione il servizio MTP per kies. Non so se mi spiego?! Lo stesso accade da spento: appena spengo il cell mi spunta l'icona grande di caricamento della batteria (senza che il cavo usb o il caricabatteria sia collegato)...

Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968

Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mexico66 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    purtroppo ho un problema non da poco sul mio sgs2. Il telefono in sostanza crede di essere costantemente collegato tramite la porta microusb, infatti mi spunta l'icona di ricarica e mi si avvia e stacca in continuazione il servizio MTP ad intermittenza... rendendo di fatto il terminale inutilizzabile. Li per lì pensavo ad un errore che aveva caricato allora ho tolto la batteria e l'ho rimessa ma anche da spento da lo stesso problema: pensa di essere sotto carica ed il display visualizza la batteria verde di ricarica che si alterna con una batteria scarica ed il logo di AlertTemperatura. La batteria è fredda quindi nessun problema di riscaldamento e quando il cell è collegato al caricabatteria da rete ricarica regolarmente.

Ho provato a riflashare il terminale seguendo la guida deep clean, ma niente continua a dare gli stessi problemi.
    Non so più cosa fare, qualcuno ha qualche consiglio o ha vissuto il mio stesso problema?
    Vorrei evitare di portare il telefono in assistenza in quanto lo uso per lavoro, ma se non c'è alternativa...

Ringrazio tutti anticipatamente per il supporto che certamente mi darete
    quindi se hai già provato a fare un wipe factory reset e nulla....prova a farti prestare una batteria e fai un test..altrimenti non vedo altro orizzonte che l'assistenza

Banned

Smartphone
    Galaxy s II, Galaxy s,

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ah scusa non avevo capito, mmm io proverei a portarlo in assistenza

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Si ho gia provato ad eseguire un wipe data/factory reset, wipe cache, wipe dalvik... insomma il deep clean per intero.
    Mi chiedo se riflashare con PIT e Re-Partition potrebbe risolvere il problema.... Anche se mi sembra improbabile. Voi che consigliate?

Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968

Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mexico66 Visualizza il messaggio
    Si ho gia provato ad eseguire un wipe data/factory reset, wipe cache, wipe dalvik... insomma il deep clean per intero.
    Mi chiedo se riflashare con PIT e Re-Partition potrebbe risolvere il problema.... Anche se mi sembra improbabile. Voi che consigliate?
    puoi fare l'ultima prova....deep clean completo con format della sd interna e poi gli flashi il tuo firmware originale di fabbrica...di com'era quando l'hai comprato e provi....se non va...assistenza

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ho avuto il tuo stesso problema io domenica scorsa!!!
    ho provato a fare tutte le wipe, ha mettere una versione originale, a tenere il cell senza batteria e ancora nessun risultato!!!
    allora l'ho portato in assistenza come mi ha consigliato un ragazzo del forum, dove mi ha detto che probabilmente il problema è il connettore usb che legge il cavo anche quando non è collegato!!! almeno 25 giorni senza galaxy s2!! (

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Ragazzi altro problema! Ho provato a riflashare con PIT e Re-Partition la KG1 italiana ed adesso non si avvia più il cell, o per lo meno si riavia in continuazione la boot animation. Cosa posso fare per risolvere questo problema?

Dopo di che non lo tocco più e lo porto in assistenza come ha fatto aledada, mi sa che è un problema hardware...

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

prova a fare le wipe!

Permessi di invio