Grazie!
Ma quindi dopo aver flashato la kj3 devo ri-rootare?
Visualizzazione stampabile
Sono entrato in download mode invece che in recovery mode -.-'' , per uscire senza fare niente come si fa?
Ultima domanda: ho flashato il kj3 con la sim e la sd inserite, da nabbo. Che potrebbe succedere?
Ragazzi per caso succede anche a voi che quando si attiva il bluetooth dal menu delle notifiche suona e si riceve una notifica?????
Volevo postare la mia domanda qui ma ho sagliato e l'ho postata nella 2.3.5
Con questa KJ3 e Kernerl CF quando arrivo al 100% e lo stacco dopo 10 min (che sia poco prima o dopo) a volte la carica scatta direttamente all 98%.
Non succedeva sulla KI8.
E ho utilizzato BATTERY CALIBRATOR per ben 2 cicli.
Avete riscontrato anche voi?
Allegato 4080Allegato 4081Allegato 4082
Ciao Ragazzi a chi interessa ho creato la MOD per l'icona batteria Circolare come quella in foto (che io preferisco di più) + animazione CRT Off e l'eliminazione dell'icona vibrazione. Testato e perfettamente funzionante.
Prima di caricarlo è consigliato un nandroid backup.
copiare i file con root explorer:
framework-res.apk in system / framework
SystemUI.apk in system / app
Probabilmente arriverà l'avviso di chiusura forzata, in tal caso riavviate il cell.
Se vi sono stato d'aiuto un Thank's è gradito. ;)
Link:
Hotfile.com: One click file hosting: Batt Mod - Crt Off - Icona Vibrazione.rar
Perchè per avere quelle mod bisogna modificare i due file. Il systemUI è un applicazione di sistema che contiene le informazioni della Barra in alto (ed altro). Io ho solo modificato l'icona, per il resto è come quella di default. L'icona batteria l'ho modificata perchè questa mi piace molto molto molto di più.
oggi mi si blocca rootexplorer, quando lo lancio la schermata mi rimane nera e mi chiede di forzare l'arresto, ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma niente, sempre lo stesso problema. suggerimenti?
ora pare che non abbia più i permessi di root...titanium non va, busybox non va, ma poi riesco tranquillamente a entrare in recovery mediante i tasti laterali e quello centrale...urge wipe?
UFFFFFFFFF!!!!!!!! Mi sa che hai ragione. Cazzo!
Il Kernelista ha rilasciato due nuove versioni la 2.2p che da quanto leggo dovrebbe essere orientata più alle performance consumando quindi più batteria ma non si sa quanto e il 2.3 che pare un perfezionamento del 2.2i che era l'ultimo rilasciato!!!
E adesso che faccio? Devo dire che l'autonomia è di tre giorni con il 2.2i. Ma passo al 2.3?!?!?
Il 2.2p per migliorare le performance non lo provo perché io non ho notato diminuzione di prestazioni con il 2.2i..Ma il 2.3?!?!?!
Questo è il Dilemma!!!
Andromeda! Che faresti? Ti sembra che il 2.3 sia un ulteriore perfezionamento del 2.2i? Quindi bassi consumi ma smanettamenti utili da metterlo?
UFFFF!!!!
FoX
io sono con la darkknight e tutto va bene...
Io sono con la 2.3 e sembra buona.
se a te dura tre giorni, auguri... penso che se fai un giorno in meno non ti cambia molto la vita.
Puoi sempre riprovare... male che và riflashi il Kernel precedente. Tanto non serve un FullWipe ed è questione di secondi.
@8solo5
personalmente mi intrometto...
oltre al fatto del tipo di batteria installata se quella da 1750 o quella da 2000.
OK, ROM ottimizzate e processi bloccati... CPU underclockata e menate varie.
Ma alla fine possiamo forse guagnare un paio di ore di carica o forse anche 3 (sul nostro normale utilizzo intenso).
Chiudere processi, impostare la luminosità in automatico, installare meno widgets possibile... tutto incide...
ma fino ad un certo punto!
I miracoli ancora non esistono.
Personalmente ho provato tutte le impostazioni anche con la batteria da 2000... ma massimo riesco a guadagnare 4/5 ore.
Come fà a fare più tempo di te?
Lo utilizza meno...
Prova a tenere il telefono con schermo spento ed utilizzarlo solo nei momenti strettamente necessari... di non utilizzare la connessione dati e non utilizzare il GPS (solo il display consuma circa il 50% se acceso in continuazione.. questo vuol dire perdere circa 12h di utilizzo in meno su un giorno).
A me in questo modo è durato anche 3 giorni, ma per lavoro spesso ho bisogno di connessione Internet continua e frequenti chiamate, è normale che a volte non mi dura più di 24h.
Naturalmente non parlo dei videogame... tassativamente BANNATI dalla mia application list... se non quando il telefono è in carica.
Quoto in toto.
La durata è puramente soggettiva e dipendente dall'uso.
l kernel può migliorare o peggiorare la situazione, è vero, ma è sensato fare i confronti con situazioni di partenza identiche.. perchè l'uso soggettivo per avere un dato empirico da comparare con altri non ha senso se si hanno situazioni diverse, in questo caso d'uso.
Io con questo firmware mi sto trovando veramente benone. E' un paradiso.
Io sono daccordo con voi ragazzi, il problema è che io con KJ3 e kerner Chainfire, non arrivo a fine giornata e non è che utilizzi il telefono in modo eccessivo!
Il mio utilizzo standard è
- display quasi a minimo
- wifi e connessione dati sempre attiva -->notifiche mail impostate ogni mezz'ora
- pochissimi widget
- di navigazione vera e propria si e no na mezz'oretta, massimo un ora ma proprio per esagerare tra wifi e 3g
- 30 minuti di telefonate massimo
- 4 o 5 sms
- nessun gioco
Non mi sembra un utilizzo eccessivo eppure stento ad arrivare a fine giornata..
Uscito firmware I9100XWKK2 con Android 2.3.6. :)
ben svegliato :D
https://www.androidiani.com/forum/mo...d-2-3-6-a.html
sinceramente mi sembra anche a me un po' troppo non arrivare a fine giornata nella tua situazione. Hai provato a vedere tramite BetterBatteryStats se hai dei wakelocks esagerati da parte di qualche applicazione? O dei drain evidenti nel grafico dell'utilizzo della batteria? Cmq un kernel diverso lo proverei. Io mi trovo benissimo con il Phenomenal poi vedi te ce ne sono tanti.Quote:
Io sono daccordo con voi ragazzi, il problema è che io con KJ3 e kerner Chainfire, non arrivo a fine giornata e non è che utilizzi il telefono in modo eccessivo!
Il mio utilizzo standard è
- display quasi a minimo
- wifi e connessione dati sempre attiva -->notifiche mail impostate ogni mezz'ora
- pochissimi widget
- di navigazione vera e propria si e no na mezz'oretta, massimo un ora ma proprio per esagerare tra wifi e 3g
- 30 minuti di telefonate massimo
- 4 o 5 sms
- nessun gioco
Non mi sembra un utilizzo eccessivo eppure stento ad arrivare a fine giornata..
Scusatemi....non riesco a trovare il link per la jkay deluxe compatibile con la kj3 e relativi temi......potreste essere così gentili da indicarmi un link da dove poterlo installare? Infine, su questa rom posso installare anche l'ultima uscita oppure pernogni firm esiste una sua e solo sua versione?
Grazie!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Scusate ragazzi avete pienamente ragione.
Nel senso che io nella fretta ho scritto che sono arrivato a tre giorni ma senza specificare in che condizioni di utilizzo ;D
Inoltre per la precisione sono state 2 giorni e 16 ore.
Però il telefono è stato quasi sempre con lo schermo spento.
Connessione dati cellulare sempre connesso.
Viber in Background.
15 minuti di chiamata naturalmente con schermo spento grazie a sensore di prossimià.
30 sms ricevuti ma mai risposto :p
Qualche applicazione scaricata dal Market.
Nient'altro!
Versione J3 e Kernel siyah 2.2i ma adesso provato con 2.3 e va bene uguale!
FoX
Ma perchè scusa da quanto tempo hai il telefono?
Se la batteria non l'hai già maltrattata un po' facendola caricare e scaricare circa 5/6 volte l'autonomia non è la massima ottenibile.
Se qualcuno vuole farsi una cultura corretta sulle batterie al litio ecco un link che insegna molto e che dice tutto in maniera perfetta!
Intendo non dice cazzate ma come veramente funzionano le batterie al litio.
Ricarica Batterie
FoX
Quote:
Originariamente inviato da fabbro76
Mi quoto.....potreste darmi una mano?
Quote:
Originariamente inviato da FoXMuLd3R
Circa 3 mesi e caricato ogni notte
Quote:
Originariamente inviato da iDont
Cosa devo monitorare in betterbatterystats?
Allora direi che è sufficentemente rodata! ;D
Quindi la bassa autonomia è da ricercare in altro!
Io ti consiglio di cambiare Kernel e usare il siyah 2.3 e a che ci sei mettere su l'ultima ROM con android 2.3.6 versione KK2 che ho notato avere un miglioramento di suo nella durata della batteria.
Non giorni ma ore naturalmente...
Facci sapere!
FoX
la scorsa settimana ho installato il siyah 2.1 e non è cambianto un granchè riguardo all autonomia..
C'è però una cosa da dire, ieri l ho usato senza connessione 3g attiva e la sera avevo ancora il 40% di batteria..quindi penso che il mio "drain" sia da ricercare in qualche app avida di dati e di aggiornamenti.
Premetto che le mail si aggiornano da sole ogni mezz'ora, la sincronizzazione dati è attiva, ma..c'è modo di impostare un'intervallo di aggiornamento?
Facebook è installato ma ho gli aggiornamenti ogni 4 ore.
Potrebbero essere ebay, google reader o skype?
Provenendo dalla vecchia KG1: flasho da mobile odin questa kj3 e un buon syah oppure faccio il deepclean e flasho tramite odin prima la rom e poi il kernel?
se ti sei salvato tutto quello che ti occorre io ti consiglio di fare deep clean 1 flash da odin KJ3 e prima di provare il Siyah tienila un paio
di giorni con il chainfire per il root...poi se non ti soddisfa provi il Siyah....solo per aggiornarti...ti comunico che la KJ3 è buonissima ma è 2.3.5, se vuoi stare al passo con i tempi visto che aggiorni ti consiglio la stessa procedura ma con la KK2 che è 2.3.6 e relativo chainfire per il root