comunque un Dongle Usb serve sempre...perchè a volte ti salva il didietro ;)
Visualizzazione stampabile
comunque un Dongle Usb serve sempre...perchè a volte ti salva il didietro ;)
io ho fatto prima la sbrandizzazione seguendo la guida qui sul forum (puoi utilizzare anche il firmware che c'è nella guida che ti permette di usare il metodo doomlord3) poi dopo aver ottenuto i permessi ho installato mobile odin pro e flashato la kk2 direttamente sul terminale
certamente........
quello che intendevo dire, è che a volte vi fasciate la testa in tutti i modi per quel triangolino, fate tutto quello che dovete fare, senza diventare matti........ poi alla prima occasione prendete il jig e azzerate tutto.......... finito.
poi ovvio, ognuno fa ciò che vuole, non fraintendetemi.......... ;)
Non mi è ancora tutto chiaro:
dopo aver effettuato il root e salvato l'EFS posso effettuare il backup del mio KI4 tramite Nandroid backup, applicazione che scarico dal market?
mi hai detto da CWN, come la istallo?
Successivamente tramite odin se istallo: XXKI8 versione wipe europa nord con lingua italiana con vecchio bootloader non modificato
significa che è full wipe cioè mi cancella tutto e che mi mette il vecchio bootloader nel telefono?
E con tutte queste operazioni non rischio alcun triangolino e counter?
Scusa l'ignoranza.
Grazie :)
Seguendo questa guida: [GUIDA] Permessi di ROOT Galaxy S II !! SENZA ATTIVARE NESSUN COUNTER !!
faccio il root con chainfire KI4 e quindi avrò la CWM?
e successivamente mi consigli di istallare questa kernel:
XWKK2 2.3.6 versione vecchio bootloader Olanda
in modo da avere il vecchio bootloader?
Per istallare questo kernel tramite odin utilizzo la guida [GUIDA] FLASH ROM STOCK SGS II con Odin?
Ma non mi verra alcun triangolino o counter essendo rom stock no?
Scusa la mia durezza e grazie di tutto rotfl
Anche usando odin classico non perdo garanzia vero?
Volevo imparare ad usare quello visto che Mobile Odine non può flashare custum, e successivamente vorrò passare ad una rom cucinata
Scusa la durezza: che flasho il mio firmware ufficiale significa che in caso di assistenza devo ri-flashare la mia KI4 italia no?
Cioè per moddare e non perdere la garanzia devo in primis cambiare bootloader tramite flash di un kernel ufficiale samsung con bootloader vecchio (KK2), in questo caso posso flashare rom cucinate utilizzando il dongle, e in caso di assistenza reistallando la mia KI4 italia sono apposto?
No? Ho detto tutto giusto?
Non mi continua a essere chiara però la differenze tra FIRMWARE, KERNEL E ROM:
FIRMWARE: è l'insieme del PDA, PHONE E CSC che tramite il backup di nandroid posso mettere in salvo?
KERNEL: è la versione android?
e ROM? è il firmware + il kernel?
Grazie per ogni chiarimento, grazie a dio esistono forum come questo! :)
https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html
ti stai facendo troppe seghe psicotiche ;)
se avrai bisogno dell'assistenza "sperando di no" tramite Odin flashi il tuo firmware originale e poi usi il dongle usb....basta :)
Rapido ed indolore, tutto bene sul mio cell con KI8, nessun triangolo e counter
Si è da me farmi molte seghe psicotiche rotfl
Comunque sono passato all'azione, ho fatto il root e salvato l'EFS.
Adesso scarico XWKK2 2.3.6 versione vecchio bootloader Olanda
e flashandola con odin avrò la CWM e la versione adroid 2.3.6?
Senza però perdere nessuna garanzia e senza vedermi apparire triangolini e warning no?
Basta che la scarico e il file MDS (.tar.md5) lo carico che nel PDA di odin e tutto apposto no?
Grazie Andromeda :)
Ciao a tutti
con firmware KI4 2.3.5 Gingerbread provata la procedura con kit DoomLord, ma niente,,zero! Mi arrendo
ho ottenuto i permessi di root ma non riesco a rinominare il file che fa da notifica di batteria carica come mai?Ho provato vari explorer ma non mi lasciano...AIUTOOOOOO
Ciao Andromeda,
tempo a dietro in un'altra sezione ti chiesi di aiutarmi ad effettuare un root.
Dopo aver ricevuto il tuo iuto ed effettuato con successo il triangolino e il counter sono attivi e non si resettano nemmeno con il jungle. Tu mi dicesti che il problema consisteva nel fatto che io avessi precedentemente aggiornato il telefono con Kies.
Da allora sono fermo a questa situazione come risolvere? Grazie
Quindi se oggi io flasho prima la XWKK2 2.3.6 versione vecchio bootloader Olanda tramite odin
e successivamente il kernel Chainfire v.5 CWM5 per la KK2
acquisto:
1) bootloader vecchio quindi non vi sarà nessun counter
2) CWM
e tutte queste operazioni non comportano alcun warning o contatore no?
Grazie di tutto Andromeda :)
qui ne trovi tante:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-rom-sgs2.html