Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Emanuelelgtim
Credo di no e non so cosa voglia dire, puoi dirmi come si fa e cosa vuol dire?
mettere i permessi di root significa sbloccare tutte le potenzialità di android e poter fare cose come modificare i voltaggi della cpu, consentire l'utilizzo di applicazione come gemini app per permettere di modificare gli autorun, usare titanium backup per fare il backup di app di sistema e non, e molto altro ancora.Per usare gemini app occorrono quindi i permessi di root, qui trovi la procedura per metterli nel tuo galaxy: https://www.androidiani.com/forum/mo...chainfire.html
-
gemini app manager ha le stesse funzioni di titanium backup per il blocco/freeze di processi e per la disinstallazione e backup ?
-
Quote:
fabio1788
gemini app manager ha le stesse funzioni di titanium backup per il blocco/freeze di processi e per la disinstallazione e backup ?
Non proprio, Fabio... lasciamo stare la disinstallazione e il backup di un'app, che si fanno benissimo con titanium.
Invece se un'app la blocchi, quella non la puoi usare a meno che non la torni a sbloccare,
se togli l'autorun con Gemini invece quell'app non si avvierà più in automatico dopo il boot o dopo un task killer, per il resto funziona non cambia nulla.
-
Raga piu che per le app che non si possono bloccare si potrebbe fare una lista con le app/ servizi che si possono bloccare tranquillamente?? ;)
-
Quote:
Cochinho90
Raga piu che per le app che non si possono bloccare si potrebbe fare una lista con le app/ servizi che si possono bloccare tranquillamente?? ;)
la lista c'è già, vai in terza pagina, post #22 di scoman trovi il link...
-
Quote:
Cochinho90
Prova ad usare android wall x vedere se fa al caso tuo..
Esiste.. scusa ho letto male...
;p
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Scoman
Non proprio, Fabio... lasciamo stare la disinstallazione e il backup di un'app, che si fanno benissimo con titanium.
Invece se un'app la blocchi, quella non la puoi usare a meno che non la torni a sbloccare,
se togli l'autorun con Gemini invece quell'app non si avvierà più in automatico dopo il boot o dopo un task killer, per il resto funziona non cambia nulla.
e dunque non hanno le stesse funzioni i 2 programmi scusa?
se non sbaglio si possono fare le 3 operazioni di cui parlavo(blocco/freeze di processi , disinstallazione e backup) sia con l'una che con l'altra.....solo che titanium nella versione pro è a pagamento e gemini no.......è corretto?
un'altra cosa, con gemini se voglio che un processo non parta all'avvio cosa devo selezionare?
perchè di solito ci sono 3 o 4 opzioni da selezionare (dove mettere on off)
-
Quote:
fabio1788
e dunque non hanno le stesse funzioni i 2 programmi scusa?
se non sbaglio si possono fare le 3 operazioni di cui parlavo(blocco/freeze di processi , disinstallazione e backup) sia con l'una che con l'altra.....solo che titanium nella versione pro è a pagamento e gemini no.......è corretto?
un'altra cosa, con gemini se voglio che un processo non parta all'avvio cosa devo selezionare?
perchè di solito ci sono 3 o 4 opzioni da selezionare (dove mettere on off)
Fabio alla prima domanda non sono sicuro di rispondere bene, perchè ho la versione free di titanium, ma credo che bloccando un'app questa non si avvia mai, nemmeno richiamandola dall'app drawer, al contrario del blocco dell'autorun fatto da Gemini, che di certo va solamente ad impedire l'auto-avvio.
Per la seconda domanda è lo stesso difficile risponderti, di solito il processo per l'avvio al boot contiene proprio il termini "boot", poi magari ce n'è uno per il funzionamento del widget e quello contiene il termine widget... tocca andare un po' per tentivi!
-
Io che il telefono non lo spengo mai dovrebbe andare bene.......ora la provo.Ma dopo che il programma lo si riavvia se poi lo voglio killare resta sempre in off??
-
Io lancio fastreboot ogni tanto soprattutto dopo ogni connessione dati in modo da terminare tutto. In questo modo nn dovrebbero ripartire avendone configurate con gemini!
Ps: dopo un'ampia discussione sto provando il tuo kernel :-D
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk