Giusto. Mi sono tenuto però il set di caratteri della 2.3.5 e ho sostituito i font. Il "grassetto" non mi piace molto.
Visualizzazione stampabile
salve raga.
è ormai troppi giorni che attendo di poter smanettare con il mio nuovo gioiellino....
stavo per aggiornare con Kies alla 2.3.6 no brand ITA... ma mi sono fermato appena in tempo vedendo tutti i problemi riscontrati.
adesso, dopo innumerevoli letture, vorrei provare ad aggiornare lo stesso a questa stock 2.3.6 in oggetto del topic.
situazione di partenza: cell vergine... originale di fabbrica, no brand acquistato con 2.3.3 e aggiornato tramite Kies alla 2.3.4 (vedi specifiche in firma), no root.
dato che è la prima volta che provo a flashare, qualcuno più esperto di me potrebbe confermare i vari passaggi che mi sto accingendo a fare e a darmi alcuni chiarimenti?
1)
- I drivers del telefono sono correttamente installati (kies aggiornato all'ultima versione mi riconosce prontamente il cellulare, presumo che i drivers siano OK).
- ODIN 1.85 è pronto, installato sul mio pc win7
- firmware GT-I9100_XEN_I9100XWKK2_I9100XENKJ1_I9100XXKI4 scaricato ed estratto con 7Zip (ne è uscito fuori un file .tar.md5)--> da caricare in PDA su odin
tutto ok?
2)
premesso che il cellulare è vergine e ho ripristinato già una volta alle condizioni di fabbrica di recente (wipe data/factory reset) è consigliabile un ulteriore wipe cache partition prima e dopo il flash?
3)
Vorrei ottenere i permessi di root sul mio dispositivo (non mi dilungo piu di tanto sugli obiettivi per cui necessito del root).
flashando questa stock 2.3.6.... il metodo ADB / DoomLord qui di seguito https://www.androidiani.com/forum/mo...n-counter.html funziona? è possibile utilizzarlo oppure dà problemi per via di bootloader bloccato? (vi prego, non linciatemi... è la prima volta e voglio essere sicuro di ciò che faccio. Vi assicuro di essere arrivato fin qui dopo attenta lettura sul forum di vari topic... credo di aver metabolizzato ampiamente tutto ciò che c'è da sapere su rischi, invalidare garanzia, vantaggi/svantaggi ecc......ma si sà: essere prudenti, almeno le primissime volte, può essere un vantaggio)
grazie a tutti per l'attenzione e a chi vorrà fornirmi i chiarimenti suddetti.
Bisogna avere il root.
Io ho fatto così: con firmware precedente 2.3.5, con root explorer mi sono copiato la cartella system/font e me la sono portata sulla sd card.
Poi ho fleshato la kk2, root, installato root explorer e infine presa la precedente cartella system/font e sovrascritta a quella del firmware kk2 sempre con root explorer.
Riavvio ed è ok.
I font grassettati non mi sono mai piaciuti, però bisogna dire che con il display al sole si vedono meglio.
La cartella ce l'ho, ma qualcuno dovrebbe dirmi se posso linkarla ed in che modo...
E' compatibile con Jkey?
Leggendo qui si direbbe di si, ma parla di deodexed invece di odexed... Qualcuno che ce l'ha montata e sa se funziona??
Scusate ma se cambio il csc facendo tornare il telefono ita posso poi procedere ai futuri aggiornamenti con kies? Anche se ho una kk2 diventata ita?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da salvo811981
Tutto perfetto..Per il root devi scaricarti Il Cf-root corrispondente al firmware che flasherai..Dopo di che metti l'S2 in download mode,apri Odin metti il file in pda,chiudi i processi di kies,attacchi il tel,10 sec e avrai il tel rootato...
Per il punto 2 non c'é bisogno di nulla..Flashato il firmware ci penserà lui a cancellare tutto...Buon Flash
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da jacobrucia
Grazie mille!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App