Visualizzazione stampabile
-
ragazzi vi faccio una domanda.
Lo spessore maggiore del telefono nfc secondo voi da cosa dipende ? è la batteria più spessa visto che integra l'antenna dell nfc? io vorrei comprare lo sportello dietro bianco lucido (quello zigrinato dell nfc non mi piace) ma non vorrei che non andasse bene...
Se ne avete la possibilità potete confrontare le 2 batterie e farmi sapere ? o se siete informati diversamente al riguardo... Grazie !!
-
Non vorrei sbagliare ma lo spessore è lo stesso gli avranno cambiato la vover solo per distinguerlo io ho il modello nero non ha nessun cambiamento ma soltanto la scritta nfc sulla cover
Inviato dal mio GT-I9100P usando Androidiani App
-
Jig Usb appena arrivato e confermo che funziona alla grande anche sul nostro i9100p.
-
Buonasera ragazzi,posseggo il GT-I9100P NFC Brand Tim.
Ho aggiornato alla 2.3.6 il 26/12/2011 via OTA e ho il kernel 2.3.35.7-I9100PAIKK2-CL726266root@DELL147 #2
Vorrei solo avere i permessi di root x togliere qualche programma stupido della Tim mettendo Titanium Backup.
Ho provato davvero quasi tutti i tool x il root senza flasharlo,ma senza successo.
Possibile che non si riesca a rootarlo senza flasharlo?
Nessun feedback dai possessori di questo stesso terminale?
Grazie 1000.
-
Potresti indicarci quali tool hai provato?
-
Ho fatto il root con il kernel siyah :)
Solo che ora il contatore con il mio jig non si azzera :(
Chi mi aiuta ad azzerarlo?Dovrei installare il XWKG1?
-
Allora scusate il doppio post.
Per rientrare in garanzia(io ero con il firmware tim e kernel siyah), ho fatto in questo modo:
-flash del XWKG1(1 solo file quindi non firmware full)
-ovviamente è andato in bootloop ma mi ha azzerato lo stesso il counter e disattivato il triangolino
-poi ho riflashato il i9100XXKI3(3 file quindi firmware full)
-infine ho riflashato il nostro firmware che si trova in rete e sono rientrato in garanzia senza counter attivi e triangoli.
Poi dopo ho rifatto il root ovviamente :D
Spero di aver fatto cosa gradita.Adesso si che si viaggia con le varie rom :)
-
Salve ragazzi,
ho da ieri il modello i9100P di TIM, quindi assodato che il chip NFC è nel telefono e l' antenna nella batteria,
mi chiedo se le batterie per il I9100 "liscio" siano compatibili con il mio modello.
E' ovvio che andrei a perdere la funzione NFC, funzione che ho già perso sbrandizzandolo.
Grazie.
-
@tatoone È esattamente come dici: è compatibile ma perdi l'INDISPENSABILE funzione NFC. :p
@pole7 NON FARLO! Oggi ho acquistato una cover originale rigida Samsung (nera bucherellata) e non entra perché il i9100P è leggermente più spesso e la cover è fatta a pennello! :'( Piuttosto, se riuscite a trovare una cover decente (non quelle pezzotte della Cellular Line, vi prego), magari rigida, fatemi sapere, grazie!
-
Volevo porre un' altra domanda.
Premetto che ho cercato in rete ma non ho trovato nulla, esiste una rom specifica per il i9100p NFC non brandizzata?
O.T. Causa errore mi ritrovo con un doppio jig. Interessa a qualcuno?
-
-
Ciao a tutti, mi sono letto un sacco di pagine ma non trovo la conferma senza ulteriori dubbi...ho un s2 nfc tim posso mettere l'ultima rom i9100xila2 no brand tramite odin senza problemi ? (occore flashare 2 volte giusto...)
-
Quote:
Originariamente inviato da
simonefavano
Ciao a tutti, mi sono letto un sacco di pagine ma non trovo la conferma senza ulteriori dubbi...ho un s2 nfc tim posso mettere l'ultima rom i9100xila2 no brand tramite odin senza problemi ? (occore flashare 2 volte giusto...)
Certo che puoi metterla, flashando 2 volte riduci ancora più il rischio dei bug.
Comunque puoi mettere qualsiasi rom relativa al 9100, ovviamente perdi l'nfc, ma per ora, da noi, non serve a nulla. ;)
-
conviene fare il debrand...con apposita guida
-
Ciao, e grazie della risposta !
attualmente ho fatto solo il root, sembra piuttosto stabile la rom tim quindi ho solo rimosso i loghi tim e messo quelli stock dell s2.
per il discorso triangolino giallo (ho letto delle difficoltà per rimuoverlo e non ci tengo a farlo), dite che è una cosa preoccupante nel caso d assistenza ? se non ho capito male se sbrandizzo e metto una rom originale sparisce ma il counter ovviamente non si azzera...
grazie x le eventuali risposte !!
-
Quote:
simonefavano
Ciao, e grazie della risposta !
attualmente ho fatto solo il root, sembra piuttosto stabile la rom tim quindi ho solo rimosso i loghi tim e messo quelli stock dell s2.
per il discorso triangolino giallo (ho letto delle difficoltà per rimuoverlo e non ci tengo a farlo), dite che è una cosa preoccupante nel caso d assistenza ? se non ho capito male se sbrandizzo e metto una rom originale sparisce ma il counter ovviamente non si azzera...
grazie x le eventuali risposte !!
non è in garanzia col triangolino giallo..
-
quindi nel caso, per far sparire il triangolino, flash via odin del pda della rom originale giusto ?
cmq onestamente dato il successo di questo s2 mi aspettavo quantomeno una procedura di root invisibile...
-
Quote:
simonefavano
quindi nel caso, per far sparire il triangolino, flash via odin del pda della rom originale giusto ?
cmq onestamente dato il successo di questo s2 mi aspettavo quantomeno una procedura di root invisibile...
no va flashato il vecchio bootloader e azzerare il counter col jig usb..
la procedura di root invisibile c'era ed era funzionanti con vecchie versioni software..ma non vedo dove sia il problema.
-
vecchio bootloader ? sarebbe il kernel originale (che ho sostituito con quello cf-root) ??
grazie ancora.
-
Quote:
simonefavano
vecchio bootloader ? sarebbe il kernel originale (che ho sostituito con quello cf-root) ??
grazie ancora.
https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-i9100.html
-
Ragazzi scusate ma sapete se la batteria maggiorata sia compatibile? Grazieee
-
Quote:
dark8
Ragazzi scusate ma sapete se la batteria maggiorata sia compatibile? Grazieee
Inviato dal mio GT-I9100P usando
Androidiani App
sicuramente non quella del gt-i9100 normale..
-
Quote:
Originariamente inviato da ZiCkY
sicuramente non quella del gt-i9100 normale..
Perchè ci sono batterie maggiorate anche per il modello p?
-
raga su xda c'è il fix pe riabilitare il chip nfc dopo il debrand se non sbaglio
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Anche io possessore di questo GSII nfc (I9100P).
Da quello che ho capito, le rom sono le stesse dell'I9100 ed in più si ha la possibilità di ripristinare il sistema nfc (guida su Xda).
Mi metto al lavoro...
-
in sintesi:
i9100p è uguale al i9100 salvo per il chip nfc integrato e l'antenna del servizio sulla batteria.
quindi le rom utilizzabili sono le stesse e il jig anche.
inoltre come dice max019 dopo il debrand adesso possiamo anche riabilitare il servizio nfc.
però se mettiamo la batteria da 2000 mAh funziona tutto tranne ovviamente nfc
perchè manca l'antenna sulla batteria!
ma non potremmo mettere un antenna adesiva sotto la cover??? ne esistono???
-
Andromeda stando a quanto ho letto la guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post452002
E' valida anche per il I9100P giusto?
-
Quote:
nalfein
anche se non sono il sommo ti dico di si :D
-
Quote:
ZiCkY
anche se non sono il sommo ti dico di si :D
E io ti ringrazio )))
-
Salve a tutti, non so se è questo il posto giusto ma a ho una domanda:
finalmente mi son deciso a comprare l's2 ma quale comprare? nfc tim o no brand?
ho letto che le differenze principali ma nel web ci sono anche impressioni negative per nfc, tipo che non funzione il programma kies.
cosa mi consigliate?
grazie
-
Quote:
diamante6d
Salve a tutti, non so se è questo il posto giusto ma a ho una domanda:
finalmente mi son deciso a comprare l's2 ma quale comprare? nfc tim o no brand?
ho letto che le differenze principali ma nel web ci sono anche impressioni negative per nfc, tipo che non funzione il programma kies.
cosa mi consigliate?
grazie
secondo me spendere 600 cucuzze per poi sbrandizzarlo e renderlo come un gt-i19100 è solo uno spreco di soldi..
imho
tu mi dirai che non lo vuoi sbrandizzare..ma quando vedrai la personalizzazione di tim ne riparliamo :D
-
Ragazzi per cortesia sapete dirmi se ci sono batterie maggiorate per quedto modello nfc? Pleaseee
-
Quote:
ZiCkY
secondo me spendere 600 cucuzze per poi sbrandizzarlo e renderlo come un gt-i19100 è solo uno spreco di soldi..
imho
tu mi dirai che non lo vuoi sbrandizzare..ma quando vedrai la personalizzazione di tim ne riparliamo :D
Eheh immagino no no in realtà ho trovato il no brand a 489 e tim a 466 (con lo sconto); di qui la scelta a optare per il secondo ma se poi mi trovo un cellulare con dei problemi allora meglio spendere qualche euro in piu.
Non ho intenzione di sbrandizzare ne di flashare, almeno inizialmente e comunque volevo sapere se ci posso montare anche una scheda che sia diversa da tim!
Ciao
-
Quote:
dark8
Ragazzi per cortesia sapete dirmi se ci sono batterie maggiorate per quedto modello nfc? Pleaseee
Inviato dal mio GT-I9100P usando
Androidiani App
da quanto ho capito leggendo nel forum non ne hanno fatte con l'antenna nfc integrata di maggiorate,
quindi o rinunci all'nfc (ad oggi non ancora un must in Italia) o mantieni quella standard.
Ho anche chiesto se c'e' la possibilita' di antenne adesive come per l'nfc di NetCom
(anche li l'antenna sembra cmq un probrema), ma nessuno ha risposto.
-
Quote:
forby
da quanto ho capito leggendo nel forum non ne hanno fatte con l'antenna nfc integrata di maggiorate,
quindi o rinunci all'nfc (ad oggi non ancora un must in Italia) o mantieni quella standard.
Ho anche chiesto se c'e' la possibilita' di antenne adesive come per l'
nfc di NetCom
(anche li l'antenna sembra cmq un probrema), ma nessuno ha risposto.
ciaoo grazie per la risposta sinceramente a me nn interessa dell'nfc per il momento ;) l'unica cosa che mi preme è il fatto che essendo più spesso il modello nfc avevo problemi nell'installazione di una batteria maggiorata e quindi prima di spendere questi soldi volevo una coferma da voiii :)
-
Quote:
4s8kalz
Anche io possessore di questo GSII nfc (I9100P).
Da quello che ho capito, le rom sono le stesse dell'I9100 ed in più si ha la possibilità di ripristinare il sistema nfc (guida su Xda).
Mi metto al lavoro...
Volevo apere se eri riuscito a sbrandizzare il e a ripristinare il sistema nfc.
-
Quote:
Lifeson
Volevo apere se eri riuscito a sbrandizzare il e a ripristinare il sistema nfc.
Certo, seguendo le varie guide per l'I9100. Poi ho ripristinato l'Nfc seguendo la guida su xda, sembra che funzioni, ma ovviamente non ho la possibilità di verificarlo concretamente...
-
Quote:
4s8kalz
Certo, seguendo le varie guide per l'I9100. Poi ho ripristinato l'Nfc seguendo la guida su xda, sembra che funzioni, ma ovviamente non ho la possibilità di verificarlo concretamente...
Mi linkeresti la guida per il ripristino del sistema NFC su xda? Grazie
-
Quote:
Lifeson
Mi linkeresti la guida per il ripristino del sistema NFC su xda? Grazie
[MOD] Enable NFC on your device! - xda-developers
-
Scusami ma non sono tanto pratico e non ci sono istruzioni. Potresti spiegarmi passo passo come fare?
Grazie