Visualizzazione stampabile
-
Dubbi & Problemi
ciao a tutti..Dopo aver letto parecchie guide mi sono.deciso a flashare qualcosa :)
quindi sono subito partito con abilitare i permessi di root al mio s2 installandoci la CWM recovery...poi sono passato a cambiarci kernel con syiah o cime si scrive...premessa prima avevo un firmware originale 2.3.4 mi sembra ..tel uscito dalla fabbrica insomma :D... per poi ieri passare alla MIU... ho fatto un factory wipe da recovery e installato la miu...i miei dubbi sono..in una rom..posso cambiare il kernel quando voglio?
altro dubbio come cambio "la versione banda di base"? perché voi tutti parlate di KI4 e io ho la KI1..e vorrei anche capire cosa e cosa cambia e come si flasha ... poi secondo voi..x un inesperto qual 'è un ottima rom...come la miu che mi son trovato bene salvo i problemi con la modalità aereo che si autoattiva a caso...
grazie a tutti
-
Ciao e benvenuto...allora in un firmware puoi cambiare il kernel certo pero' stando attento che sia compatibile...quindi attenzione a che tipo di kernel usi.
e attenzione anche alla Rom MIUI che non è come le altre è molto piu' particolare...forse non è stata una grande idea partire proprio da quella.
-
La banda base dipende da che opertore usi e puoi navigare piu velocemente e prendere le chiamate anche in cantina...
-
Ma da cosa capisco se posso o no montare un determinato KERNEL?
e seconda cosa leggevo che cambiare piu volte il botloader può portare casini... il botloader cos'è? Tipo il CWM ?
e adesso se volessi togliere la MIUI perchè troppo particolare cosa dovrei fare?
grazie per tutte le vostre risposte cmq
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcoiln1
Ma da cosa capisco se posso o no montare un determinato KERNEL?
e seconda cosa leggevo che cambiare piu volte il botloader può portare casini... il botloader cos'è? Tipo il CWM ?
e adesso se volessi togliere la MIUI perchè troppo particolare cosa dovrei fare?
grazie per tutte le vostre risposte cmq
dai una buona lettura qui prima ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html
....dalla MIUI sarebbe opportuno un deep clean 2
-
le ho lette + o - tutte le guide per i flash.. solo che non mi sembrava così "complicato" da fare.. anche xkè provengo da un omnia hd.. che ok è symbian però anche li ci sono flash e altre cavolate.. certo è + semplice di android.. però :)
va bene.. allora farò un deep clean 2 e passerò ad un altra rom...
cosa mi consigli da newbie ?
-
-
ti ringrazio per il tempo che stai perdendo a starmi dietro.. :) siete davvero una bellissima comunità ricca di guide e gente disponibile in tutto e per tutto.. anche con gente che avrà fatto le mie stesse domande 40 000 000 di volte :D
leggo nel topic della rom [ ROM ][XWKK5][2.3.6]
XWKK5 a questo punto credo di aver capito che sia il MODEM giusto..
ma se io installo una rom.. si auto mette anche il modem? o è un consiglio.. cioè loro ti consigliano di mettere quel modem?
grazie ancora
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcoiln1
ti ringrazio per il tempo che stai perdendo a starmi dietro.. :) siete davvero una bellissima comunità ricca di guide e gente disponibile in tutto e per tutto.. anche con gente che avrà fatto le mie stesse domande 40 000 000 di volte :D
leggo nel topic della rom [ ROM ][XWKK5][2.3.6]
XWKK5 a questo punto credo di aver capito che sia il MODEM giusto..
ma se io installo una rom.. si auto mette anche il modem? o è un consiglio.. cioè loro ti consigliano di mettere quel modem?
grazie ancora
certo in una ROM c'e' tutto tranquillo.....la KK5 è il firmware attenzione