La vivaldi ormai mi ha drogato, metterò quella quindi è meglio se mi assicuro che non farò pasticci (ovviamente non più il full brick)
Visualizzazione stampabile
Aggiornamento 1.3:
01 ) Arriva il telefono (nuovo oppure dall'assistenza)
Essere felici.
02 ) Installare firmware KK5 pulito con Odin.
- Rimuovere SIM e scheda MicroSD;
- Spegnere il telefono;
- Collegare tramite cavo USB il telefono al PC;
- Accendere in download mode il telefono (volume giù + home + accensione contemporaneamente);
- Scaricare ed aprire Odin3 1.85 e non toccare le sue impostazioni (Samsung Kies deve essere disattivato);
- Inserire in Odin il file del firmware (ha estensione .TAR) nella casella PDA e solo in quella!
- Premere start ed inizia il flash.
Il telefono si riavvierà da solo, niente paura se resta nero o apparentemente bloccato per vari minuti.
Se Odin non riconosce il telefono bisogna scaricare i driver USB aggiornati per Windows.
Download Firmware KK5: Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
Download Stock Kernel KK5: Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
Driver USB per Samsung Galaxy S2: SAMSUNG_USB_Driver_for_Mobile_Phones_1.3.1650.0.ex e | localhostr.com - share … anything
Password: intratech@XDA
03 ) Fare il root con CF.
Prima fare il backup della cartella EFS che contiene il codice del telefono, si può fare tramite apposito programmino:
Download BackupEFS: http://forum.xda-developers.com/atta...7&d=1320162678
Ora bisogna scaricare il CF (Chainfire) che permette di avere il root e la recovery mode aggiornata per installare rom e varie.
- Spegnere il telefono;
- Collegare tramite cavo USB il telefono al PC;
- Accendere in download mode il telefono (volume giù + home + accensione contemporaneamente);
- Aprire Odin3 1.85 e non toccare le sue impostazioni (Samsung Kies deve essere disattivato);
- Inserire in Odin il file del CS che abbiamo scaricato nella casella PDA e solo in quella!
- Premere start ed inizia il flash.
Download CF: http://forum.xda-developers.com/atta...7&d=1316504902
Il CF si installa tramite Odin mettendolo solo nella cartella PDA e in nessun'altra.
04 ) Riavviare in recovery.
Premere il tasto SU del volume, home e accensione contemporaneamente.
05 ) Wipe.
Eseguirli tutti (non serve formattare la SD perchè torna vuota dall'assistenza)
06 ) Installare la ROM.
Sarà uno zip e si installa da Recovery alla voce install rom.
- Inserire la ROM nella scheda SD;
- Spegnere il telefono;
- Premere volume su + home + accensione;
- Selezionare "install from zip";
- Selezionare la ROM che avete salvato;
- Installare;
- Pregare.
Download Vivaldi 4seasons 1.1b: http://www.italiancustomstyle.com/Ho...6_1.1_wipe.zip
Però ora il titolo della discussione non centra più nulla... che faccio? Sposto la "guida opensource" nel post della vivaldi o creo un post nuovo?
Di tutto quello che hai scritto l'unico appunto che ti posso fare, ma non sono sicuro al 100% e che per salvare la cartella EFS c'è bisogno del root.