Ma la Kitchen ogni tanto la aggiornano?
Visualizzazione stampabile
Ma la Kitchen ogni tanto la aggiornano?
Il gs2 non ha bisogno di calibrazioni particolari (basta ogni tanto fare una scarica/carica totale per essere certi che tutte le celle vengano usate). Se ti sembra che il telefono indichi un valore strano lascia lo per un po' di tempo fermo senza usarlo e vadrai che il valore si stabilzza. Questo perché il chip della batteria del gs2 è uno dei pochi che legge (per dirla semplice) il valore della d.d.p. rimanente della batteria quasi in real time... mi spiego, supponiamo che android creda che a X mV corrisponda il 20% della carica residua. Il chip invece tramite semplici funzioni matematiche va a leggere il valore esatto della percentuale per X mV residui. Questo comporta che, a differena di altri telefoni, il valore segnato dal sistema converge verso quello reale con il passare del tempo, piuttosto che divergere.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Mi sembra quasi che sia una cosa positiva allora questa cosa della batteria!!??
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Bisognerebbe capire quale dei due valori è sbagliato (prima o dopo il riavvio) e perché. Mi sembra impossibile che un riavvio possa tirarsi il 40% della batteria...potresti provare con qualche applicazione dal market che ti legga il valore attuale della carica della batteria in mV...considera che al 100% dovrebbe trovarsi a 4190(+- 10) mV.
Ok, io uso battery monitor va bene o me ne consigli uno migliore tu?
Battery calibrator segna 3650mv ora sono al 14%
Consiglio il Siyah con questa rom, con antutu faccio più di 6100, con lo Speedmod faccio 4800 O.o
Ciao a tutti ho letto che è in arrivo una nuova rom basata su ics!!
Eh mi sa che c'è un serio problema con il servizio che mostra la percentuale della batteria...non può essere ancora quasi totalmente carica (3650 mV) ed essere la percentuale solo 17%...ma il valore che ti segna in impostazioni-info sul dispositivo è lo stesso di quello nella notification bar?