Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
crisGS2
Allora che devo fare con sta calibrazione ??Ahah
Che te devo di? Doctor91 si è spiegato bene, non serve. :)
CheckRomRevolutionHD v4
Kernel Phenomenal v2.2 Black Extreme
Modem XXKI3
-
Quindi a monte non serve. bo quando arrivo al 10% ricarico visto che oramai ci sono.
-
Quote:
pessottino
venendo dal mondo del modellismo....dove avevo a che fare con le batterie al litio quotidianamente....almeno in quel settore era sconsigliatissimo scaricare le batterie sotto un certo limite onde evitare il deterioramento delle stesse...
per quanto riguarda la calibrazione...penso che la batteria del cellulare sia composta da un solo elemento...pertanto non vedo cosa dovremmo calibrare(ma magari mi sbaglio)...la calibrazione si effettua(almeno con le batterie del modellismo)...quando ci sono più elementi...per far si che si livellino
detto questo....con 14 euro mi arriva a casa questa.....
Samsung Galaxy S II S2, I9100, Andida 2000mAh Slim Extended Battery
pertanto non vedo il motivo di farsi tutte queste seghe mentali:)
Io uso la 2000 mAh della Samsung e mi trovo abbastanza bene...arrivo all'1 di notte con ancora il 30-40% a seconda di come lo uso. Comunque per quanto riguarda la calibrazione non ti so spiegare benissimo perché va oltre le mie competenze xD in teoria, a quanto ne so io, si effettua solo per ricalibrare lo stato di carica delle singole celle. Infatti può capitare che usando in maniera errata la batteria una determinata cella si scarica di più delle altre compromettendo il funzionamento complessivo...se guardi la voce di wikipedia che ho linkato spiega anche che la ricarica avviene in 3 fasi proprio per preservare questo "statico di carica" (che cosa voglia dire ciò fisicamente e come funzioni la reazione chimica alla base onestamente non ti so dire...dovrei informarmi di più)
Quote:
riccardoPolaris
Ok fallo tu sei il più esperto di noi in elettronica / elettrotecnica / modello standard ecc.
(Ma dove lavori all'LHC?
LARGE HADRON COLLIDED.
MA WERNER HEISENBERG E STATO TUO ALLIEVO E TI HA RUBATO IL PRINCIPIO DI INDETERMINAZIONE?:cool:)
Dai apri un nuovo thread è scrivi per prima cosa questi due argomenti: ddp/undervolt e calibrazione.
Ora capisco perchè a volte ho visto il grafico della batteria salire senza che io caricassi...
CheckRomRevolutionHD v4
Modem XXKI3
ahahahahahah rotfl no sono solo un normalissimo studente di fisica all'università...ma tutte le informazioni che ho condiviso le ho solo lette in giro, postate da gente moooolto più competente di me XD io non ho scoperto nulla, anzi! (su xda gli sviluppatori più seri lo ripetono 100mila volte che non ha senso calibrare la batteria)
Quote:
riccardoPolaris
Doctor91 posso postare il tuo topic su hdblog? Facendo il tuo nome
CheckRomRevolutionHD v4
Modem XXKI3
Certo che puoi! :) come ho scritto sopra, non ho scoperto nulla...ho solo riportato informazioni prese in rete, non è mia "proprietà intellettuale" (come direbbero i legali di Apple rotfl)
Quote:
crisGS2
Allora che devo fare con sta calibrazione ??Ahah
Boh fai tu...se la vuoi fare falla, alla fine non è niente di nocivo secondo me (al contrario di quello che dicono gli ingegneri google...che a mio parere hanno esagerato la cosa perché nel mondo android è di uso comune cancellare quel file), è come se accendessi il telefono per la prima volta (dato che in quel momento il file viene creato). Sul GS2 però, per i motivi che ho scritto sopra, non serve. C'è gente addirittura che, sebbene non ci siano gli schemi elettrici del chip, ha provato a saldare/smanettare con il chip per avere la lettura real-time...
-
oramai l'ho fatta praticamente perchè ho caricato al 100% e ho cancellato il file. Mi consigli di caricarlo prima che si spenga no?
-
Quote:
crisGS2
oramai l'ho fatta praticamente perchè ho caricato al 100% e ho cancellato il file. Mi consigli di caricarlo prima che si spenga no?
E' indifferente perché appunto le batterie hanno questi circuiti di protezione, quindi il telefono si spegne a prescindere prima di raggiungere lo 0%.
-
Quote:
Enigmisth
Ricalibrazione viene inteso come riequilibrare la carica positiva/negativa dell'elemento in questo caso il Litio! Una questione ti protoni neutroni e salcacchio che non ti saprei spiegare in dettaglio poichè oltre le mie conoscenze :D
PS: Leggevo in giro che quella batteria dell'Andida è un Fake... c'è scritto 2000 ma nn è di qualità quindi ha una resa inferiore se non pari all'attuale Samsung. Sentivo anche di problemi di costanza e continuità nella tensione esercitata dala batteria... magari cerca un pò da Zio Google se non lo hai già fatto :D
l'ho presa per tenerla di scorta...;)...comunque appena arriva la testo e vi faccio sapere
-
Quote:
Originariamente inviato da pessottino
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth
Ricalibrazione viene inteso come riequilibrare la carica positiva/negativa dell'elemento in questo caso il Litio! Una questione ti protoni neutroni e salcacchio che non ti saprei spiegare in dettaglio poichè oltre le mie conoscenze :D
PS: Leggevo in giro che quella batteria dell'Andida è un Fake... c'è scritto 2000 ma nn è di qualità quindi ha una resa inferiore se non pari all'attuale Samsung. Sentivo anche di problemi di costanza e continuità nella tensione esercitata dala batteria... magari cerca un pò da Zio Google se non lo hai già fatto :D
l'ho presa per tenerla di scorta...;)...comunque appena arriva la testo e vi faccio sapere
Certo, condividevo solo ciò che avevo letto :-D
Cmq... Ho messo la phenomenal 2.2 black extreme, che cmq nn ho capito la differenza con la blue, solo che ora il cwm manager mi dice che il kernel nn e compatibile... Qualcuno ne sa qualcosa?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Enigmisth
Ho messo la phenomenal 2.2 black extreme, che cmq nn ho capito la differenza con la blue, solo che ora il cwm manager mi dice che il kernel nn e compatibile... Qualcuno ne sa qualcosa?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
La differenza fra la black e la blue è che la prima è basata sullo speedmod k-18 e la seconda sul più vecchio speedmod k-16. Per la differenza tra i due kernel (ad esempio il primo integra il parametro loadH per il secondo core) ti consiglio di guardare il changelog su xda [KERNEL] SpeedMod SGS2 [K2-19 CWM5 CIFS ROOT] - xda-developers
-
Quote:
Enigmisth
Certo, condividevo solo ciò che avevo letto :-D
Cmq... Ho messo la phenomenal 2.2 black extreme, che cmq nn ho capito la differenza con la blue, solo che ora il cwm manager mi dice che il kernel nn e compatibile... Qualcuno ne sa qualcosa?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
si..è così...io ora ho messo Siyah-v2.6.9-cwm.....e mi sembra che...oltre ad essere più compatibile con hd v4....consumi anche meno....forse un pelino meno veloce...ma quasi impercettibile....io lo preferisco;).....questa volta seguo andromeda:D
-
Quote:
doctor91
La differenza fra la black e la blue è che la prima è basata sullo speedmod k-18 e la seconda sul più vecchio speedmod k-16. Per la differenza tra i due kernel (ad esempio il primo integra il parametro loadH per il secondo core) ti consiglio di guardare il changelog su xda
[KERNEL] SpeedMod SGS2 [K2-19 CWM5 CIFS ROOT] - xda-developers
Bhe penso che quasi sicuramente sia meglio la Black allora :D
Esattamente in cosa consiste sta cosa dei core?
E che problemi può darmi l'incompatibilita con cwm manager?