Visualizzazione stampabile
-
NOVA LAUNCHER (ICS puro)
http://img546.imageshack.us/img546/9312/banner1p.png
Per chi avesse in prova ICS 4.0.3 e cercasse un'interfaccia come quella del GALAXY NEXUS.
Ecco un nuovo LAUNCHER in versione BETA (rilasciata su XDA) compatibile con ICS 4.0.3.
Lo ho in prova e risulta molto fluido e veloce!
Qui il collegamento alla discussione di XDA per il download:
[APP] Nova Launcher Beta (ICS based) - xda-developers
PER CHI FOSSE INTERESSATO ad una personalizzazione TOTALE, in questa discussione potete scaricare tutte le icone di ICS:
[ICONS] ICS Icons (HDPI, MDPI & XHDPI) - xda-developers
(le icone del LAUNCHER possono essere modificate nella HOME semplicemente tenendo premuto e rilasciando e premendo su EDIT, a questo punto darà la possibilità di selezionare dove andare a prendere la foto, se avete un FILE MANAGER è melgio cercarla con quello, perchè selezionando la galleria ho avuto qualche problemino)
Sicuramente da PROVARE!!!!
Un video dagli amici di HDBLOG:
Galaxy S2 con Android 4 ICS e launcher alternativo NOVA Launcher by HDblog - YouTube
COME RIPORTATO DALL'ARTICOLO:
SOLO SU SMARTPHONE CHE INSTALLANO ANDROID 4.0.3
OTTIMA LATERNATIVA per non flashare nulla di particolare, il LAUNCHER risulta a mio parere IDENTICO al LAUNCHER del TEAM CYANO TREBUCHER.
Questa è l'ultimo changelog:
Beta13 Jan 19 2012
Infinite scroll
Custom icons for folders
Changed min cell height required to show labels
Optimizations
Fix FCs
Translations From crowdin
-
barra di notifica presente giusto?
sbaglio o è quello montato sulla cyano 9?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Turk75
barra di notifica presente giusto?
sbaglio o è quello montato sulla cyano 9?
Si, sempre presente la barra notifica. (puoi vedere anche il video allegato).
Invece la barra della ricerca famosa in ICS, può essere anche omessa, o omessa in landscape (presente qualche opzione in merito).
Sicuramente la possibilità di RINOMINARE e di CAMBIARE le icone (stile ADW) è una cosa molto interessante.
Basterebbe solo scaricare le icone di ICS e tutto diventa come ICS.
(discussione delle icone postato nel primo post)
No, quella della CYANO si dovrebbe chiamare TREBURCHET o qualcosa di simile... ma sembra che non abbia nulla da invidiare... nell'attesa di una CYANO9 stabile.
COme detto sembra anche installabile come app di sistema per integrarla meglio e rendere anche alcune azioni disponibili.
Sicuramente a breve ci saranno anche altri aggiornamenti (ma anche ora gira molto molto bene).
-
Ecco che ho trovato la cosa da flashare giornaliera ihihihih
la cosa di poter rinominar todos... slurp
seconde te montata sulla cyano da prob?
si vero la treburchet errore mio di disattenzione...;)
-
Quote:
Turk75
Ecco che ho trovato la cosa da flashare giornaliera ihihihih
la cosa di poter rinominar todos... slurp
seconde te montata sulla cyano da prob?
si vero la treburchet errore mio di disattenzione...;)
Non ne ho la più pallida idea...
Ma non penso passi molta differenza tra 4.0.3 stock con questo Launcher e la CYANO.
Per ora eviterei la CYANO... visto che è molto instabile.
Passare da una instabile ad una instabile non ha moto senso.
-
oddio la sto provando da due giorni e a parte un consumo alto nei widget nessun crash o errore e la sto stressando eh....
-
Quote:
Turk75
oddio la sto provando da due giorni e a parte un consumo alto nei widget nessun crash o errore e la sto stressando eh....
Bah.. e allora se già sei alla CYANO tieniti la CYANO e magari prova a lanciare questo Launcher... ma a questo punto TREBURCHET penso sia migliore visto che è stato studiato per la CYANO.
-
ha alcuni limiti nel drawer che vorrei veder se nova risolve
-
Quote:
Originariamente inviato da Turk75
ha alcuni limiti nel drawer che vorrei veder se nova risolve
Anche nova ha qualche limite (siamo alla beta5).
Per ora non si possono creare cartelle e l'opzione widgets funxiona come l'originale solo se installata come app di sistema.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
quindi o si installa come apk o si flasha lo zip leggevo-----
-
giusto per capire ma il nova è il launcher AOSP?
-
Non saprei non ha i tasti sul touch come il gnexus...
cmq flashata mo da cell (non resistevo eheheh)
in sostanza flashando lo zip si comporta come ADW Launcher ossia puoi switchare fra nova e il launcher stock (o trebouchet)
mi pare molto carina ma stasera me la spolpo per bene eheheheh
-
Molto carina ma ha qualche limite di troppo
alla fine le vere personalizzazioni le si fa nelle homescreen e non nel AppDrawer dove non si possono organizzare le app come posizione nè editare icone.
Peccato.
Utile se non utilizzate gia rom come la cyano che fa gia le cose che fa la nova....
-
Quote:
Turk75
Molto carina ma ha qualche limite di troppo
alla fine le vere personalizzazioni le si fa nelle homescreen e non nel AppDrawer dove non si possono organizzare le app come posizione nè editare icone.
Peccato.
Utile se non utilizzate gia rom come la cyano che fa gia le cose che fa la nova....
Ho provato ora la CYANO...
effettivamente, se cercate ICS puro... installate la CYANO punto e basta.
La CYANO9 è DECISAMENTE molto meglio della STOCK ROM (beta) + NOVA LAUNCHER.
La CYANO9 è decisamente MOLTO MOLTO meglio!
SOno passato direttamente dalla STOCK ROM (beta) di SAmsung alla CYANO9 senza problemi.
OTTIMA ROM per essere ancora in "experimental" decisamente molto più stabile della BETA ROM STOCK.
-
skyman ma a te i video su cyano funzionano?
vero milgiore rom ics finora....
-
Quote:
Turk75
skyman ma a te i video su cyano funzionano?
vero milgiore rom ics finora....
No, và in ripresa, quando poi blocco crasha.
Ma mi sembra sia un BUG conosciuto.
Diciamo che funziona fin troppo bene per essere una experimental, penso che nel giro di 1 settimana (o meno) fixano anche quello.
-
You tube invece?
a me no
pensavo di trasportarci su l'apk dell'altra rom che va
-
Quote:
Turk75
You tube invece?
a me no
pensavo di trasportarci su l'apk dell'altra rom che va
QUello che è installato di default funziona.
Che non è lo stesso che avevo sulla 2.3.6 stock (anche perchè sul Market non la trovo), ma funziona.
-
Quote:
Skyman1
QUello che è installato di default funziona.
Che non è lo stesso che avevo sulla 2.3.6 stock (anche perchè sul Market non la trovo), ma funziona.
intendi you tube di default sulla cyano? a me da delle bande verdi nei filmati
-
Quote:
Turk75
intendi you tube di default sulla cyano? a me da delle bande verdi nei filmati
...si è vero... perchè sono in 3D...
No scherzo, ci ho fatto caso solo ora. (l'ho installata ieri notte e non ho avuto modo di vedere tutto).
Ma è inutile, è una BETA, qualsiasi BUG tu riscontri è sempre perchè si tratta di una EXPERIMENTAL, quindi è tutto da attribuire a questo.
Prendila così... che funziona fin troppo bene.
Quando sarà stable sarà lecito e più normale informarti da parte tua sui BUG, ora i problemi possono dipendere da TROPPI fattori.
E poi in questo TOPIC si dovrebbe parlare di NOVA LAUNCHER e non di CYANO9 visto che il TOPIC è dedicato al Launcher.
-
confermo anche io.. montata la cyano9 su sgs2 VA DA DIO PER ESSERE EXPERIMENTAL..
anche a me da problemi di bande verdi se riproduco un video sul cell
e se cerco di registrare un video mi crasha la fotocamera
ma e' un bug noto... lo risolveranno come quello del non riconoscimento della sd
per il RESTO A DIR POCO IMPRESSIONANTE!!
anche faceunlock che ritenevo fosse approssimativo e' una figata!!!
speriamo lo sparino presto anche per note ,
-
Quote:
Skyman1
...si è vero... perchè sono in 3D...
No scherzo, ci ho fatto caso solo ora. (l'ho installata ieri notte e non ho avuto modo di vedere tutto).
Ma è inutile, è una BETA, qualsiasi BUG tu riscontri è sempre perchè si tratta di una EXPERIMENTAL, quindi è tutto da attribuire a questo.
Prendila così... che funziona fin troppo bene.
Quando sarà stable sarà lecito e più normale informarti da parte tua sui BUG, ora i problemi possono dipendere da TROPPI fattori.
E poi in questo TOPIC si dovrebbe parlare di NOVA LAUNCHER e non di CYANO9 visto che il TOPIC è dedicato al Launcher.
Sorry sbagliato topic io che rimba eheheh
no no claro consapevolissimo che nulla da chiedere visto la natura sperimentale e che cmq è una base gia ottima;) solo che leggevo tuo post in cui dicevi ok i video e m'era venuto dubbio di aver fatto qualche errore nel flash:D
-
Sto provando il Nova con la KP8 Samsung e non mi riesce di installarlo come app di sistema pur avendo il root.
Se faccio l'installazione da Recovery sembrerebbe tutto ok, però al riavvio non vedo traccia del nuovo Launcher. Provando invece a mettere il file apk in system/app tramite root explorer mi da un errore di "spazio insufficiente su disco" nonostante io abbia svariati giga liberi sulla sd interna.
Dove sbaglio?
-
Quote:
finnikola
Sto provando il Nova con la KP8 Samsung e non mi riesce di installarlo come app di sistema pur avendo il root.
Se faccio l'installazione da Recovery sembrerebbe tutto ok, però al riavvio non vedo traccia del nuovo Launcher. Provando invece a mettere il file apk in system/app tramite root explorer mi da un errore di "spazio insufficiente su disco" nonostante io abbia svariati giga liberi sulla sd interna.
Dove sbaglio?
prima clicchi sull'apk...lo isntalli come un'altra applicazione..NO DA RECOVERY..
poi
COPI il file apk dalla cartella in cui è salvato in system - app-
e riavvii..
io ho fatto cosi--
-
-
Quote:
bonusax
prima clicchi sull'apk...lo isntalli come un'altra applicazione..NO DA RECOVERY..
poi
COPI il file apk dalla cartella in cui è salvato in system - app-
e riavvii..
io ho fatto cosi--
Sempre "spazio su disco insufficiente" quando tento di spostarlo in system app.
Effettivamente mi da solo 4K liberi su 500 MB totali....ma io non ci ho installato pressocché nulla da ieri sera quando ho flashato la KP8
-
Quote:
tabs78
ma su ginger funziona?
No. solo su ICS
-
Quote:
finnikola
Sempre "spazio su disco insufficiente" quando tento di spostarlo in system app.
Effettivamente mi da solo 4K liberi su 500 MB totali....ma io non ci ho installato pressocché nulla da ieri sera quando ho flashato la KP8
dai uno sguardo con root explorer in tutto il sistema..ci deve esere qualcosa che riempie la memoria...
-
si, un sacco di app samsung che non servono. fai come me cancella quelle che non usi! risparmierai almeno 50 mb di spazio!
-
Nuovo aggiornamento per NOVA LAUNCHER:
Beta13 Jan 19 2012
Infinite scroll
Custom icons for folders
Changed min cell height required to show labels
Optimizations
Fix FCs
Translations From crowdin
-
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e spero di aver scritto nel post corretto! ho anch'io da qualche giorno Nova launcher sul mio GNEX e devo dire che è davvero ottimo! Volevo chiedervi una cosa sulla creazione delle cartelle e in particolare sulla personalizzazione delle icone: quando creo una cartella e clicco su modifica mi da l'icona vuota, cliccando sull'icona mi chiede di scegliere tra galleria e pacchetto icone di adw e go launcher, ma quando clicco non mi appare nessun pacchetto. Magari sarà una domanda stupida, ma devo scaricare i due launcher per avere i pacchetti icone?! grazie a tutti....