Visualizzazione stampabile
-
AIUTO indecisione
Salve a tutti, sono nuovo e molto inesperto, ho letto qualche guida qua e la e dopo aver rootato il mio galaxy s2 mi ha preso un dubbio...la revolution rom di leomar puo essere flashata su qualsiasi versione kernel o banda base??
Informazione mio galaxy s2:
Banda Base: I9100XXKI1
Kernel: 2.6.35.7-I9100 XWKI4-cl575468 root dell143 2
Build: GINGERBREAD.XWKI4
Grazie mille
-
Quote:
Originariamente inviato da ciulippa
Salve a tutti, sono nuovo e molto inesperto, ho letto qualche guida qua e la e dopo aver rootato il mio galaxy s2 mi ha preso un dubbio...la revolution rom di leomar puo essere flashata su qualsiasi versione kernel o banda base??
Informazione mio galaxy s2:
Banda Base: I9100XXKI1
Kernel: 2.6.35.7-I9100 XWKI4-cl575468 root dell143 2
Build: GINGERBREAD.XWKI4
Grazie mille
Se non vuoi avere problemi NON installare CUSTOM ROM e non leggere le guide "qua e la".
Con una ROM samsung rootata e un paio di temi puoi avere tutto.... solo che ancora non lo sai.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
ma volevo provare solo a mettere quella rom, dici che mettendo custom rom avrò dei problemi??
e comunque la la revolution rom di leomar puo essere flashata su qualsiasi versione kernel o banda base??
-
Quote:
Originariamente inviato da
ciulippa
ma volevo provare solo a mettere quella rom, dici che mettendo custom rom avrò dei problemi??
e comunque la la revolution rom di leomar puo essere flashata su qualsiasi versione kernel o banda base??
prova la turkbey che è molto piu bella..
io ora sto usando ics 4.3, ma la turkbey l'ho tenuta per 1 mese e mezzo senza mai problemi..devi pero seguire BENE le guide..e fare ciò che occorre...
-
ragazzi ma le rom possono essere flashate su qualsiasi kernel?? cioè se io ho questo kernel 2.6.35.7-I9100 XWKI4-cl575468 root dell143 2 ci posso mettere la turkbey senza problemi?
-
Quote:
ciulippa
ragazzi ma le rom possono essere flashate su qualsiasi kernel?? cioè se io ho questo kernel 2.6.35.7-I9100 XWKI4-cl575468 root dell143 2 ci posso mettere la turkbey senza problemi?
devi avere un kernel con la Recovery CWM..........
-
fai cosi...segui le guide per il flash da odin ..ti metti il firmware kl1 (da odin)..con relativo cf root sempre della kl1..
poi ti scalvi la turkbey sulla s card interna..e la flashi da recovery...ne vale la pena...veramente..!
ps segui BENE LE GUIDE!
-
e io lo ho...da quando ho rootato.
Quindi ora potrei mettere qualsiasi custom rom ???
Scusatemi ma sono al primo utilizzo di android
-
Quote:
ciulippa
e io lo ho...da quando ho rootato.
Quindi ora potrei mettere qualsiasi custom rom ???
Scusatemi ma sono al primo utilizzo di android
SI..SE TI vain recovery si..
ma ti conviene..partire dal firmware stesso della rom..per non avere problemi anche piccoli...
-
ah quindi se la rom è basata sull' XXKI3 devo flashare dal mio XWKI4 al XXKI3 giusto?
-
Quote:
ciulippa
ah quindi se la rom è basata sull' XXKI3 devo flashare dal mio XWKI4 al XXKI3 giusto?
1 - secondo me ti conviene...soprattutto ora che magari non hai ancora il telefono pieno di app e dati salvati puoi iniziare dalla base pulita..e non perdere tanto tempo a rimettere tutto..
2 - puoi anche non farlo, ma prima di installare la rom, da recovery, fai un full wipe ( data- cache - dalvik cache) e poi la installi, tanto la rom ti metterà lei stessa il firmware giusto..
fai tu, nel primo caso perdi 15 minuti con odin. nel secono 2 minuti direttamente in recovery..senza partire dalla base ki3 ..ma potresti..e ico potresti.avere dei piccoli problemi magari..!
-
e che tipo di problemi potrei avere? scusa per l'ignoranza...
-
Quote:
ciulippa
e che tipo di problemi potrei avere? scusa per l'ignoranza...
di sicuro non prende fuoco il telefono :)
magari piccoli impuntamenti, o a volte ti si posson bloccare della app, o non funzionare a dovere..
se hai un'oretta di tempo..fai tutto per bene...tanto la fretta non serve a nulla..
-
grazie mille...stasera provo e se avessi bisogno di aiuto scrivo...Grazie mille e buona giornata
-
Quote:
ciulippa
grazie mille...stasera provo e se avessi bisogno di aiuto scrivo...Grazie mille e buona giornata
de nada !!
allì'inizio io non sapevo dove sbattere la testa...poi pian piano ci si abitua a termini vari e diventa divertente..anzi direi..una droga...!:)
ciao bgiornata a te fammi sapere se poi va tutto ok!