Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Q.dino
ciao che problema hai non capisco se hai eseguito la procedura sei apposto, la recovery è già in AP pactato
SM-S918B [emoji634]
credo di non avere sbloccato il bootloader perche' una volta collegato il telefono in download mode e dopo averlo sbloccato dalle impostazioni ,le istruzioni indicano che dovrei metterlo in download mode e tenere premuto tasto volume su per 7 secondi per cancellare tutto e dovrebbe riavviarsi e cio' non succede..
-
ma quando riavvii il cell non te lo dice che è sbloccato? puoi controllare lo stato di blocco del bootloader dal PC. È piuttosto semplice ma devi prima scaricare adb e fastboot da Google.
Scarica ed estrai la cartella, quindi apri il prompt dei comandi in quella cartella digitando cmd nella barra degli indirizzi su Windows*
Successivamente, devi mettere il telefono in modalità Fastboot. Per fare ciò, spegni il telefono. Quindi, tieni premuti i pulsanti Volume giù e Accensione finché il dispositivo non si riavvia. Una volta acceso, rilascia il pulsante di accensione ma continua a tenere premuto il tasto Volume giù finché non vedi la schermata del bootloader. È quello con il piccolo bot Android sul retro.
Collega il telefono al PC tramite il cavo dati. Una volta connesso, esegui il seguente comando. Se restituisce un codice, significa che il tuo dispositivo è stato rilevato.
Una volta che il tuo dispositivo è stato rilevato, esegui il seguente comando e cerca le informazioni sul bootloader.
fastboot oem device-info
mo l'ho buttata giù così ma comunque se cerchi c'è la guida più dettagliata
SM-S918B [emoji634]
-
Quote:
Q.dino
ma quando riavvii il cell non te lo dice che è sbloccato? puoi controllare lo stato di blocco del bootloader dal PC. È piuttosto semplice ma devi prima scaricare adb e fastboot da Google.
Scarica ed estrai la cartella, quindi apri il prompt dei comandi in quella cartella digitando cmd nella barra degli indirizzi su Windows*
Successivamente, devi mettere il telefono in modalità Fastboot. Per fare ciò, spegni il telefono. Quindi, tieni premuti i pulsanti Volume giù e Accensione finché il dispositivo non si riavvia. Una volta acceso, rilascia il pulsante di accensione ma continua a tenere premuto il tasto Volume giù finché non vedi la schermata del bootloader. È quello con il piccolo bot Android sul retro.
Collega il telefono al PC tramite il cavo dati. Una volta connesso, esegui il seguente comando. Se restituisce un codice, significa che il tuo dispositivo è stato rilevato.
Una volta che il tuo dispositivo è stato rilevato, esegui il seguente comando e cerca le informazioni sul bootloader.
fastboot oem device-info
mo l'ho buttata giù così ma comunque se cerchi c'è la guida più dettagliata
SM-S918B [emoji634]
ok ora provo..ti faccio sapere ..grazie mille
-
Quote:
platone76
ok ora provo..ti faccio sapere ..grazie mille
EDIT OK bootloader sbloccato.
Ora devo procedere con il root ma ho sentito che bisogna usare un magisk particolare x via del filesystem
-
Quote:
platone76
EDIT OK bootloader sbloccato.
Ora devo procedere con il root ma ho sentito che bisogna usare un magisk particolare x via del filesystem
hai dato un'occhiata alla guida che ho pubblicato qui su andridiani?
poi come firmware usi quello della rom Beyond che ho pubblicato più su, AP è già patchato e ha già anche la recovery ... il root puoi metterlo a posto anche dopo
-
Quote:
carotix
hai dato un'occhiata alla guida che ho pubblicato qui su andridiani?
poi come firmware usi quello della rom Beyond che ho pubblicato più su, AP è già patchato e ha già anche la recovery ... il root puoi metterlo a posto anche dopo
si Perfetto,ho installato la Beyond rom direttamente visto che c'e gia' AP patchato..e' andato tutto bene..ora sta facendo prima configurazione poi dovro' procedere con l'installazione della mod.Non ho ben capito se ho gia' il root ma poi vedo.Grazie Carotix!!!!
-
scusate la domanda x voi immagino banale...come devo entrare in twrp? ho provato a tenere power +volume giu e poi quando appare il messaggio di alert schiaccio volume su...ma mi parte la rom
-
Quote:
platone76
scusate la domanda x voi immagino banale...come devo entrare in twrp? ho provato a tenere power +volume giu e poi quando appare il messaggio di alert schiaccio volume su...ma mi parte la rom
con magisk apri e in alto a dx c'è l'icona tappi e ti dà le varie opzioni
SM-S918B [emoji634]
-
Quote:
Q.dino
sera anche io ora stesso problema ho installato tutto...ma ho questo problema..
EDIT ora vado di flash con i file che hai girato a q.dino
-
Quote:
carotix
dino , in questa
cartella trovi 2 zip ... flasha prima lo stock poi riavvii e rientri in recovery per flashare quello temato
scarica il fix metti prima lo stop poi il temato
SM-S918B [emoji634]