Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gommone74
Domande da incompetente:
il kernel Perseus-alpha36.2-i9305 è compatibile con la rom rXTREME.v13.0?
Come si fa ad "accoppiare" kernel e rom?
Scusate ma sono novizio di Android e non ho trovato spiegazioni chiare in internet.
Grazie.
Ci sono rom base stock e rom aosp/aokp
E ci sono kernel per rom stock e (da poco per i9305) kernel per aosp/aokp
Il perseus (che se vai ad installare la rxtreme è tra le opzioni di installazione) è un kernel per rom base stock..quindi compatibile con la rom rxtreme
-
Quote:
tatofuma
Ci sono rom base stock e rom aosp/aokp
E ci sono kernel per rom stock e (da poco per i9305) kernel per aosp/aokp
Il perseus (che se vai ad installare la rxtreme è tra le opzioni di installazione) è un kernel per rom base stock..quindi compatibile con la rom rxtreme
Grazie 1000 per la spiegazione finalmente esaustiva.
Provero a flashare il tutto e poi darò alcune impressioni.
Grazie ancora a tutti.
-
Buongiorno ragazzi qualcuno ha provato la omnirom 4.4? è molto tempo che non flasho rom, mi ricordate un pò i passaggi?
attualmente ho il root e cwm, faccio un nandroid backup e poi posso flashare giusto?
Grazie mille
-
Quote:
dariob1974
Buongiorno ragazzi qualcuno ha provato la omnirom 4.4? è molto tempo che non flasho rom, mi ricordate un pò i passaggi?
attualmente ho il root e cwm, faccio un nandroid backup e poi posso flashare giusto?
Grazie mille
Ciao Dario, sei fortunato, perchè l'ho installata proprio adesso e la sto testando.
Comunque come prima impressione sembra veloce , anche se al momento non ha tante personalizzazioni , è in via di sviluppo.
Io ho messo l'ultima, la 4.4.1. Devo vedere quanto dura la batteria, perchè prima avevo la CM11 kitkat, che ne consumava molta.
Se vuoi provare, fai con comodo.
Ciao.
-
Quote:
zmuda
Ciao Dario, sei fortunato, perchè l'ho installata proprio adesso e la sto testando.
Comunque come prima impressione sembra veloce , anche se al momento non ha tante personalizzazioni , è in via di sviluppo.
Io ho messo l'ultima, la 4.4.1. Devo vedere quanto dura la batteria, perchè prima avevo la CM11 kitkat, che ne consumava molta.
Se vuoi provare, fai con comodo.
Ciao.
Ciao zmuda l'hai scaricata dalla prima pagina di xda? mi confermi che quel link contiene la 4.4.1? hai anche usato la TWRP che linkano? leggevo da qualche parte che dovrebbe avere anche il multiwindow, sulle personalizzazioni non lo so non l'ho vista in funzione; da che rom provieni? ne hai qualcuna da consigliare? anche derivate dalle stock; col mio vecchio s2 flashavo una rom a settimana per un pò di tempo causa skygo+root avevo tirato i remi in barca; ora vorrei tornare in corsa, l'ultimo flash risale ad inizio novembre con cm10 ma appena la avviavo mi dava un messaggio strano sulla tastiera di android e non potevo far niente, manco inserire il mio account gmail così ho desistito ed ho flashato con odin la 4.1.2 xbme; mi ricordi/confermi che posso flashare la omni dopo aver fatto un dalvik+format system+ le solite varie pulizie; per sicurezza posso farmi un nandroid backup vero?? con cm11 kitkat come ti sei trovato a parte la batteria?
grazie mille per le info
-
Quote:
dariob1974
Ciao zmuda l'hai scaricata dalla prima pagina di xda? mi confermi che quel link contiene la 4.4.1, leggevo da qualche parte che dovrebbe avere anche il multiwindow, sulle personalizzazioni non lo so non l'ho vista in funzione; da che rom provieni? ne hai qualcuna da consigliare? anche derivate dalle stock; col mio vecchio s2 flashavo una rom a settimana per un pò di tempo causa skygo+root avevo tirato i remi in barca; ora vorrei tornare in corsa, l'ultimo flash risale ad inizio novembre con cm10 ma appena la avviavo mi dava un messaggio strano sulla tastiera di android e non potevo far niente, manco inserire il mio account gmail così ho desistito ed ho flashato con odin la 4.1.2 xbme; mi ricordi/confermi che posso flashare la omni dopo aver fatto un dalvik+format system+ le solite varie pulizie; per sicurezza posso farmi un nandroid backup vero?? con cm11 kitkat come ti sei trovato a parte la batteria?
grazie mille per le info
Allora , avevo CM 10.2 e mi trovavo veramente bene, come funzioni, personalizzazioni, batteria , ecc,.Poi ho voluto provare CM11 kitkat 4.4. Sinceramento ho notato subito che era un pò intrecciata, schermate diverse dalla 10.2. Aveva il root interno, ma le schermate del telefono, erano diverse anche a livello di preferiti, insomma, l'ho tenuta un pò , però non era il massimo (parliamo sempre di una rom in via di sviluppo).
Poi un amico mi ha suggerito questa Omnia rom, e ho scaricato l'ultima versione , la 4.4.1.
Ti dico la mia procedura:
Prima di tutto devi mettere la recovery che trovi nel post, altrimenti non va. Poi, vai in recovery e procedi:
- Full wipe
- Installare la rom
- Installare Gapps
- Factory reset
- Reboot
e vai col liscio.
Io non faccio mai il backup, anche perchè ho poche applicazioni da rimettere.
Ricordati che la omnia non ha il root , lo devi mettere tu.
Fammi sapere se hai bisogno di altro.