Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi io nell'ultimo periodo sto usando il modem xxbm1 estratto dalla rom tedesca e devo ammettere che con h3g dove prima non riuscivo a telefonare ora telefono regolarmente, solo la connessione dati non riesce proprio ad andare.
Lascio il messaggio sperando che a qualcuno possa essere utile
PS lo so che è un pò ot ma qualcuno ha provato le ultime rom tra cui la United Kingdom (O2) di 2013 August 4.1.2 I9305XXBME3????? sembra la più recente
grazie
-
Ragazzi sto provando il modem XXBMH2 estratto dall ultimo agg. Uk 02 ......e non mi sembra male ....anche nello speed test ho ottenuto risultati che non avevo mai visto. ..http://img.tapatalk.com/d/13/09/22/qyryhu5e.jpg
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andreasworks
Ciao, ma tu prima che modem usavi?
-
Quote:
Andreasworks
hai scaricato la rom ed estratto solo il modem? il resto della rom non l'hai testato per niente????
ora faccio un test anche io per controllare la velocità col "mio modem" xxbm1 e vi terrò informati
test effettuato
PING 69 MS - DOWLOAD 7.75 MB - CARICA 1.43 MB
-
Quote:
dariob1974
hai scaricato la rom ed estratto solo il modem? il resto della rom non l'hai testato per niente????
ora faccio un test anche io per controllare la velocità col "mio modem" xxbm1 e vi terrò informati
test effettuato
PING 69 MS - DOWLOAD 7.75 MB - CARICA 1.43 MB
Vedo una velocità in download un pò bassa, penso che dipenda dal segnale debole.
Confermi?
Il mio con segnale pieno, mi arriva anche a 17/19 Mb in download.
-
Io prima avevo quello standard dell ultima rom tedesca .....si ho messo solo il modem. ...
-
Quote:
Andreasworks
Io prima avevo quello standard dell ultima rom tedesca .....si ho messo solo il modem. ...
Ok, ma ti ricordi quale ?
-
-
Salve ragazzi, io personalmente non sto provando i modem sotto l'aspetto del download / upload, ma soprattutto sotto l'aspetto secondo me più importante dell'intensità del segnale e dell'aggancio alla rete. Ho proseguito a provare la parte modem dei firmware di Vodafone e Tim, che si sono rilevati migliori di quello originale tedesco, ma non siamo ancora a livelli soddisfacenti, secondo me. Ho pensato allora di provare qualche sezione modem di firmware brandizzati e dedicati ad H3G, che essendo specifici per il gestore magari funzionano meglio. Come primo ho caricato il modem del firmware H3G Singapore, che non ha mostrato nessun miglioramento. Per ultimo ho estratto il modem XXBLL5 dal firmware di H3G Danimarca, e devo dire che secondo me è il migliore che ho provato fino ad oggi (intendiamoci sempre comunque inferiore alle performance dell'SII con lo stesso gestore TRE messo di fianco). Questo è quanto ho riscontrato ad oggi, spero vi sia utile !!!. Buona giornata
-
Ciao
Anche per me la cosa più importante è avere la rete e non tanto che mi scarichi a 15 mega ....ma era una cosa in più che ho provato con quel modem....comunque grazie lo proverò al più presto ....
-
Quote:
pincopalla62
Salve ragazzi, io personalmente non sto provando i modem sotto l'aspetto del download / upload, ma soprattutto sotto l'aspetto secondo me più importante dell'intensità del segnale e dell'aggancio alla rete. Ho proseguito a provare la parte modem dei firmware di Vodafone e Tim, che si sono rilevati migliori di quello originale tedesco, ma non siamo ancora a livelli soddisfacenti, secondo me. Ho pensato allora di provare qualche sezione modem di firmware brandizzati e dedicati ad H3G, che essendo specifici per il gestore magari funzionano meglio. Come primo ho caricato il modem del firmware H3G Singapore, che non ha mostrato nessun miglioramento. Per ultimo ho estratto il modem XXBLL5 dal firmware di H3G Danimarca, e devo dire che secondo me è il migliore che ho provato fino ad oggi (intendiamoci sempre comunque inferiore alle performance dell'SII con lo stesso gestore TRE messo di fianco). Questo è quanto ho riscontrato ad oggi, spero vi sia utile !!!. Buona giornata
Scusa dove lo trovo ? Su sanmobile sotto che cosa ?
Grazie
-
Si su SamMobile, cerca il firmware selezionando Paese=Danimarca e cerca l'operatore H3G=3.
Ciao
Eccotelo descritto qui :
Model: GT-I9305
Country: Denmark (3)
Version: Android 4.1.2
Changelist: N/A
Build date: Thu, 01 Jan 1970 00:00:00 +0000
Product Code: HTD
PDA: I9305XXBMA3
CSC: I9305HTDBMA1
MODEM: I9305XXBLL5
-
Ok grazie ...provo e ti dico.
-
Ho Trovato anche un uk h3g.....provo tutti e due...
-
Quote:
Andreasworks
Ok. Fai i test necessari e facci sapere.
-
è bello vedere che questo post si sta popolando forza proseguiamo con i test
ps si cmq il segnale era un pò debole quando ho eseguito il test
-
Per ora non ho potuto provare molto perchè da me la rete 3 in questi giorni fà veramente schifo ....:( ....ma una curiosità : il problema della scarsa ricezione è solo con la rete tre o con tutti gli operatori ? Nel senso è "un difetto " del telefono ho della rete ?
Grazie
-
Io non ho idea, fino ad ora non ho visto post di utilizzatiori di Tim e VODA, che non a caso sono gli unici a benificiare di un firmware dedicato. Il problema se esiste lo risentono soprattutto quelli con gestori tipo il mio H3G, che non avendo un firmware specifico (ne tantomeno uno no-brand italiano che servirebbe a tagliare la testa ai nostri dubbi), si avventurano in prove come stiamo facendo noi !!!!. Facendo due chiacchere con il centro assistenza samsung della mia citta, mi è stato detto che loro come centro assistenza dispongono di un firmware no-brand italiano, ma per caricartelo voglio 30€. Significa che il firmware che servirebbe a noi c'e, ma lo trovi solo nei canali di assistenza ufficiali samsung, e se lo tengono ben stretto ovviamente. Se fossi sicuro del risultato, ovvero una ricezione ai livelli del mio amato S2, lo farei caricare subito anche dovendo spendere ulteriori 30€ ...... ma dopo siamo sicuri del risultato ???. Buona giornata a tutti
-
Quote:
pincopalla62
Io non ho idea, fino ad ora non ho visto post di utilizzatiori di Tim e VODA, che non a caso sono gli unici a benificiare di un firmware dedicato. Il problema se esiste lo risentono soprattutto quelli con gestori tipo il mio H3G, che non avendo un firmware specifico (ne tantomeno uno no-brand italiano che servirebbe a tagliare la testa ai nostri dubbi), si avventurano in prove come stiamo facendo noi !!!!. Facendo due chiacchere con il centro assistenza samsung della mia citta, mi è stato detto che loro come centro assistenza dispongono di un firmware no-brand italiano, ma per caricartelo voglio 30€. Significa che il firmware che servirebbe a noi c'e, ma lo trovi solo nei canali di assistenza ufficiali samsung, e se lo tengono ben stretto ovviamente. Se fossi sicuro del risultato, ovvero una ricezione ai livelli del mio amato S2, lo farei caricare subito anche dovendo spendere ulteriori 30€ ...... ma dopo siamo sicuri del risultato ???. Buona giornata a tutti
Non sapevo dell'esistenza del firmware no-brand ottima ricerca, ci sarebbe da provare qualche firmware h3g straniero, e poi qualche test e tracciarne un bilancio; oppure, proposta assurda, siccome non penso sia giusto che solo un utente, che si mette a disposizione per test e perdite di tempo varie, si accolli tale spesa facciamo una colletta, lo so che i 30€ non sono il problema ma perchè farti fare da cavia e poi magari non ottenere i risultati sperati????? poi dovrai estrarre il firmware per intero (senza alcuna installazione/personalizzazione/attivazione) e renderlo disponibile per il download, per esempio tramite drop box,....in questo modo potremo fare tutti dei test più specifici in relazione alla zona di appartenenza o al gestore usando un firmware nobrand
-
Sarebbe da fare .....dai ?
-
Io ho sentito il centro della mia città e....non ne sapeva dell esistenza ....:(
-
Ciao potrebbe essere un'idea, ma non ho idea di come si estragga un firmware da un telefono !!! Per quanto riguarda il tuo suggerimento Dariob1974, quello che sto facendo da più di una settimana è proprio provare la parte modem dei firmware H3G stranieri, in particolare sto provando il Danimarca H3G. Trovi i riferimenti post più su.
Ciao buon proseguo
-
Quote:
Andreasworks
Ci sono novità?
-
Non ancora .....perchè come ho detto in questi giorni la rete 3 da me fà veramente Schifo ( probabilmente staranno facendo dei lavori )...e quindi è sovente in rooming....al più presto spero risolvano e così proverò ....
-
Dario mi sai indicare come estrarre il firmware dal telefono ? Grazie
-
Quote:
pincopalla62
Dario mi sai indicare come estrarre il firmware dal telefono ? Grazie
purtroppo non so come si fa....sto googlando un pò per aiutarti
-
Scusate .... ma se lui lo prende poi dalle info si vede che firmware è e lo si cerca ....sarà mica top secret ?
-
Ciao io non credo sia un segreto, ma una prerogativa dei centri Samsung ufficiali avere qualche firmware in più di quelli disponibili in rete o su Sam Mobile !!!. La logica credo sia quella di risolverti il problema con qualcosa in più (a pagamento) di quello che trovi nella rete. E' logico che se lo tengano solo per canali ufficiali di assistenza Samsung. Buona giornata
-
Già.......se il centro della mia città lo avesse lo proverei ......ma nulla rotfl
-
Ragazzi mi sono attaccato al telefono e prima con Samsung e poi con il centro di assistenza garanzia europa .....alla fine il tipo mi ha assicurato che la scarsa ricezione con h3g si risolve ....bisogna solo mandarglielo e ci vogliono circa 3 settimane .......:o:o:bd:
-
-
Allora ragazzi finalmente è ritornata a funzionare in maniera un pò decente la rete 3 per cui ho potuto riprendere i test : Uk h3g ....non male ...ma decisamente meglio e direi veramente il migliore .... XXBLL5 estratto dal firmware dan.(3)...... ( un ringraziamento a Pincopalla ;) )
https://www.dropbox.com/home/XXBLL5%20(Dan.3)
( non so se ho fatto bene...spero funzioni ...)
-
Quote:
Andreasworks
Allora ragazzi finalmente è ritornata a funzionare in maniera un pò decente la rete 3 per cui ho potuto riprendere i test : Uk h3g ....non male ...ma decisamente meglio e direi veramente il migliore .... XXBLL5 estratto dal firmware dan.(3)...... ( un ringraziamento a Pincopalla ;) )
https://www.dropbox.com/home/XXBLL5%20(Dan.3)
( non so se ho fatto bene...spero funzioni ...)
Ciao, mi dice "The folder '/XXBLL5 (Dan.3)' does not exist."
puoi controllare ?
-
.......ecco come dubitavo ho fatto una c......
Qualcuno sà come posso fare a condividere con voi questo file....chi mi aiuta ?
-
Quote:
Andreasworks
.......ecco come dubitavo ho fatto una c......
Qualcuno sà come posso fare a condividere con voi questo file....chi mi aiuta ?
So che ti devi creare una cartella condivisa, per far entrare altri,
ma sinceramente non mi ricordo la procedura, perchè l'ho fatto un bel pò di tempo fa.
-
....Faccio appello ad altri .....;)
-
https://db.tt/UuJOTi2Q
Prova così. .....e fammi sapere. ..
-
Quote:
Andreasworks
Ok, ma non dovrebbe essere un file .zip ?
-
No è un file bin e lo flashi con odin ( da pc nella casella Phone ) o da mobile direttamente da moden dopo averlo messo nella memoria. ....
-
Quote:
Andreasworks
No è un file bin e lo flashi con odin ( da pc nella casella Phone ) o da mobile direttamente da moden dopo averlo messo nella memoria. ....
si, so la procedura, ma pensavo a un file .zip,perchè di solito ho trovato in rete solo modem con questa estensione.
Comunque grazie per il tuo impegno e per la tua tenacia, sei stato grande,
grazie da parte di tutti.